Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Admin

Regolamento mercatino Forum Benelliforum.it !!!

Recommended Posts

Admin

Obbligatorio per tutti :

Regole mercatino del Forum - da leggere prima di iniziare ad utilizzare il forum!

 

 Prima di postare è richiesto un minimo di partecipazione attiva alla vita del forum !!!

*** - PER POTER ACCEDERE ALLE CARTELLE DEL MERCATINO SONO RICHIESTI ALMENO 50 POST !!! - ***

1) L'inserzione rimane online per 60 giorni, dopodiché verrà cancellata qualora non vi siano risposte all’annuncio, ovvero immediatamente in caso di conclusione positiva della transazione. Durante questi 60 giorni non reinserire il prodotto con un'altra inserzione o con un altro nick, pena la cancellazione e l'eventuale bannaggio dal mercatino. Una volta scaduti i 60 giorni l'oggetto in vendita, se rimasto invenduto, può venire reinserito.

2) Inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni. Anche il perchè lo si vende e da dove proviene. Questo vi risparmierà la cancellazione senza preavviso degli annunci nel caso i moderatori sospettino si tratti di vendita a fini di lucro (vedere sotto). E’ facoltativo ma utile l’inserimento di una foto.
Rimane comunque obbligatorio inserire un numero di telefono e/o un indirizzo email del venditore (ovvero chi posta il messaggio)

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ogni commento viene moderato ed eventualmente cancellato se ritenuto fuori luogo o inappropriato.

4) Non mettere più inserzioni per lo stesso prodotto. Se volete modificare la vostra offerta basta cliccare su "edit".

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti possano comportarsi di conseguenza.

6) In caso l’utente sia vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, prima di tutto deve segnalarlo allo staff ( admin ) Saranno questi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.

7) segnalare l’eventuale conclusione della transazione allo Staff così da poter eliminare il post.

8) Chi vende contemporaneamente un oggetto sia sul mercatino che su ebay è tenuto ad indicarlo espressamente, con link (quindi scadenza e prezzi). Qualora non lo faccia causando problemi agli utenti che si sono impegnati in trattative con lui verrà bannato (temporaneamente o per sempre) dal mercatino.

9) per rendere più fluida la consultazione della sezione, e poter eliminare i post conclusi, è vietato fare inserimenti multipli, a meno che la vendita non riguardi tutti gli oggetti "in blocco" e NON vendibili singolarmente.

10) se una persona inserisce la vendita di una moto o un gruppo di ricambi gli eventuali interessati NON devono insistere per acquistare un solo pezzo, eventualmente contattano via mail il venditore.

11) Per tutte le iniziative di GDA, magliette, portachiavi, adesivi,ecc,ecc, si dovrà chiedere il permesso all'Admin o allo Staff di Benelliforum.it, anche per l'uso dei Loghi ( forum Benelliforum.it o di Benelli Q.J. )
nel caso del marchio Benelli direttamente a Benelli Q.J.


IMPORTANTE:

Moderatori ed Amministratori non si assumono alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione della definizione degli accordi.


Per tutto quanto non specificato nei paragrafi precedenti si faccia riferimento al Codice Civile, art.1470 e seguenti

Chiunque posti un’inserzione su questo forum implicitamente dichiara di aver letto ed accettare quanto sopra riportato e se ne assume ogni responsabilità civile e penale.

 

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...