Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
Elr0ndK

MV Agusta Rivale 800

Recommended Posts

Elr0ndK

Provata oggi, prima di ritirare il mio TnT. C'è andato qualcun altro?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
sharps

Io sono andato solo a vederla (troppo lunga l'attesa per provarla) veramente bella spero ne vendano parecchie, comunque è un collage di diverse moto gia' in circolazione .

Link al messaggio
Elr0ndK

Io ho prenotato la prova 2 o 3 settimane fa ed avevano già il sabato quasi pieno.

Bellissima davvero.

Non sono d'accordo che sia un collage: la coda è particolare, ci sono un sacco di spuntoni qua e là che non ho visto su altre moto, i parafanghi anteriore e posteriore sono stranissimi. L'unica cosa che mi ricorda altro sono gli specchietti, che sembrano strappati dalla Hypermotard vecchia.

Sent from my WinzozzFon using Tapatalk

Link al messaggio
vicius

io ci volevo andare ma fare 1/2 ore di "fila" per provarla non mi attirava molto.....e sono andato a provare la Street 675 MY2013 e quasi quasi me la porto a casa per quanto è equilibrata,facile,divertente,piantata (ho provato la R) e comoda !!!!!

Allora che mi dite della Rivale????????????

Link al messaggio
Elr0ndK

Ciclistica ottima, maneggevole anche se meno leggera dell'MT09 nei cambi di direzione, ma meno ballerina e più stabile di quest'ultima. Sospensioni rigide per una guida sportiva e rigorosa, esteticamente bellissima ed ottima dotazione di serie.

Punto negativo: non mi sono piaciuti molto i freni rispetto ad altre, l'anteriore è poco modulabile, il posteriore l'ho provato poco ma sembra ok.

Il motore è molto "Triumph-style": pieno ma "burroso" rispetto al 3 Benelli e del 3 Yamaha. Bel sound di scarico, ma in confronto al sound del TnT è un bambino che piange.

Una lode alle gomme di primo equipaggiamento: erano davvero grippose!

Link al messaggio
reverendo_max

Vista e provata sabato....... ci sono moltissimi cavi a vista alcuni fascettati al telaio..peggio delle nostre benelli..........ad altezza manopole dal cupolino poi ci sono due attacchi(uno per lato) a vista che fanno davvero paura..........sembra assemblata a bl@bl@bl@bl@bl@.......detto questo molto bella.....

Link al messaggio
vicius

ma come và??????? non parlate mai di prestazioni,impennate,coppia ai bassi ecc ecc........ e daje che a me interessano molto :asd:

Link al messaggio
Elr0ndK

ma come và??????? non parlate mai di prestazioni,impennate,coppia ai bassi ecc ecc........ e daje che a me interessano molto :asd:

Impennate? Se ci provavo mi impiccavano :P

Era una prova "scortata".

Coppia ai bassi ce n'è, quasi quanto nella TnT 899, ma il motore è un po' più equilibrato ed addomesticato.

Non ho potuto testare l'allungo, ma a livello di spinta ai bassi ce n'è e tanta.

Solo i freni mi hanno convinto poco, hanno lo stesso difetto di quelli della mia TnT, ovvero frenata poco modulabile benché potente.

Comunque la più bella che ho guidato insieme alla 899.

Link al messaggio
vicius

scortato??? davvero??? non l'avrei mai pensato ! con l'MT09 ero solo e ho fatto come mi è parso :asd: ovviamente senza esagerare :angle:

Link al messaggio
Elr0ndK

A Mandello, da Agostini, si alternavano il proprietario ed il capomeccanico a far strada a chi provava la moto, penso più che altro per l'asfalto sporco, umido e non perfetto già di suo.

Anche io con la Mt ho girato da solo ;)

Ma penso che la Rivale sia più lineare, un po' come i 3 Triumph, rispetto alla Yamaha sicuramente più brusca e cattiva di motore. Questo comunque non significa che la Rivale sia meno coppiosa, solo che ha un'erogazione molto più pulita.

Sent from my WinzozzFon using Tapatalk

Link al messaggio
lucacbr

comunque è normale che i motori 3 cilindri di queste ultime moto siano più addomesticati (purtroppo il nostro è nato più di 10 anni fa e non ha praticamente più avuto nessun aggiornamento)poi l'elettronica di 10 anni fa sicuramente non e quella di adesso ,la nostra fortuna è che il progettista ha fatto un capolavoro a livello di estetica e poi tutto sommato se è regolata a dovere non è poi cosi scorbutica neanche la nostra tnt che sia 899 0 1130!!

Link al messaggio
vicius

l'elettronica 10 anni fà era sufficientemente avanzata ,guarda le Speed 955i, vanno meglio delle nostre TnT.............. in Benelli hanno sempre guardato al risparmio purtroppo,facendo però pagare il prodotto un'esagerazione !!! per il resto sono d'accordo con te,se regolate bene vanno abbastanza bene le TnT e sono bellissime,però l'impianto elettrico e l'elettronica potevano sicuramente farla già ottima nel 2003/2004 e che cazz

Link al messaggio
Elr0ndK

Io ero innamorato già prima di prenderla, quindi con me sfondate una porta aperta.

A livello elettrico/elettronico non giudico, ma io una cosa che sicuramente trovo non al livello di altre sono i freni!

Link al messaggio