Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
RioneroTnT

Renzo Pasolini [ IL PASO ]

Recommended Posts

RioneroTnT

pasolini.jpg

2.jpg

3.jpg

Aermacchi-HD

4.jpg

pasolini01.jpg

paso1970.jpg

8negronpiloto8negro.jpg

cippo

....questo era più figo di Agostini!

dinamite

x forza visto che guidava Benelli:):roftl:

RioneroTnT

Erresse65

a Paso & Jarno

20 MARZO 1973 maledetta domenica.

(purtroppo io c'ero)

ciao erresse65

fabiotrp

Renzo pasolini TT 1968 benelli 4 cilindri 250cc ... Stava volando

image.jpeg

• Upvote 1

Terradimotoriedipiloti

Pasolini è stato per i tifosi della Benelli quello che è stato Gilles Villeneuve per i tifosi della Ferrari. Li accomuna il coraggio, il carisma, la sfortuna e il destino. Entrambi non hanno vinto nessun mondiale, ma rimangono comunque immortali per i tifosi. Mitici, oserei dire. Ha perso la vita insieme ad un altro grande pilota molto amato dalla Benelli, Jarno Saarinen, che in sella alle mitiche 4 cilindri pesaresi "350" e "500" diede una memorabile paga a Giacomo Agostini con le MV nel GP Pesaro Mobili del 1973. Era la prima volta che guidava una Benelli… Oggi chiamano "Paso" il buon Pasini, ma a mio avviso è un'eresia, quando sento i commentatori chiamarlo così mi corre un brivido di disgusto lungo la schiena… 

PS: nella penultima quel signore alto sulla destra del Paso è Giancarlo Cecchini detto il "ciola", mitico meccanico della Benelli Corse che oggi gestisce, insieme al figlio, il team tutto pesarese di Moto3 con Arborino e Fenati e sponsor Rivacold, un colosso della refrigerazione del pesarese.