Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Vibrazioni 7000


    fabiotrp

    Recommended Posts

    fabiotrp

    Buonasera  a tutti signori, ho un piccolo dubbio,  a 7000 giri circa, specialmente in 3za marcia e in 4rta ho delle vibrazioni che sento sul manubrio, sono vibrazioni non fastidiose, moderate, intese come vibrazioni sussultorie e non sbacchettamento,  ma fondamentalmente mi infastidiscono solo a percepirle, non mi danno ne problemi di guida e neanche mettono a rischio la sicurezza, a 8000 giri spariscono, in 6sta piena ad esempio a 11500 ad alte velocitá la moto va perfettamente... Vorrei eliminarle, premetto che da quando ho la moto le ha sempre avute, non sono assolutamente aumentate e neanche mi preoccupo, ma volevo sfruttare il parere di qualche esperto per ridurle totalmente al minimo o farle sparire... 

    Edited by fabiotrp
    Link to post
    lucacbr

    Ciao Fabio ma sono vibrazioni provenienti dalla meccanica e dalla ciclistica ?

    Da come le descrivi sembrerebbero essere di motore e questa potrebbe essere una caratteristica propria della moto .

    Edited by lucacbr
    • Upvote 2
    Link to post
    Marines89

    Confermo quanto detto da luca, sembrano vibrazioni del motore e per questo, in maniera schietta, ti dico che te le devi fare andar bene.
    I motori non sono perfettamente equilibrati, tanto meno quelli da moto dove si evitano gli alberi ausiliari di equilibratura. Anche la hornet di mia sorella a 6000-7000rpm ha delle vibrazioni ma è un regime raro da usare per strada, o comunque le vibrazioni sono modeste.

    E' una caratteristica del motore perciò non si può far nulla.

    Se le vuoi mitigare un pochino si possono aggiungere i contrappesi al manubrio, ma anche quelli non è che risolvano molto. Conviene che controlli i contrappesi che ci sono già (suppongo ci siano anche avvitati internamente al manubrio)

    • Upvote 1
    Link to post
    fabiotrp

    Grazie dei pareri espressi, era solo un dubbio, ma ero quasi certo che era come voi mi avete spiegato, valutavo anche il fatto che un Z 750 di un amico a quel regime ha vibrazioni ancora più consistenti, quindi la cosa mi rasserenava.. Grazie angelo, luca e marines.

    Inviato da iPad

    Se le vuoi mitigare un pochino si possono aggiungere i contrappesi al manubrio, ma anche quelli non è che risolvano molto. Conviene che controlli i contrappesi che ci sono già (suppongo ci siano anche avvitati internamente al manubrio)

    Ho gia cambiato i contrappesi originali con 2 contrappesi sportivi in ergal rossi, specifici per bn600 acquistati su benellishop, ma solo per un fattore estetico, e la diferenza di vibrazioni rispetto agli originali è nulla.

    • Upvote 1
    Link to post
    • 2 weeks later...
    • 4 months later...
    • 2 months later...

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy