Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
fabiotrp

Vibrazioni 7000

Recommended Posts

fabiotrp

Buonasera  a tutti signori, ho un piccolo dubbio,  a 7000 giri circa, specialmente in 3za marcia e in 4rta ho delle vibrazioni che sento sul manubrio, sono vibrazioni non fastidiose, moderate, intese come vibrazioni sussultorie e non sbacchettamento,  ma fondamentalmente mi infastidiscono solo a percepirle, non mi danno ne problemi di guida e neanche mettono a rischio la sicurezza, a 8000 giri spariscono, in 6sta piena ad esempio a 11500 ad alte velocitá la moto va perfettamente... Vorrei eliminarle, premetto che da quando ho la moto le ha sempre avute, non sono assolutamente aumentate e neanche mi preoccupo, ma volevo sfruttare il parere di qualche esperto per ridurle totalmente al minimo o farle sparire... 

Edited by fabiotrp

Robi

ciao Fabio,la prima cosa da fare è poter provarne un'altra o chiederlo al proprietario e poi farla provare  dal conce se riscontri il tuo dubbio

• Upvote 2

angeki

Infatti...può essere una caratteristica e non anomalia e quindi non eliminabile

• Upvote 2

fabiotrp

Oggi vado dal mio meccanico per montare il contamarce, gli chiederò di serrare il piu possibile quando rimonterà il cruscotto.. Comunque quoto angelo,  potrebbe essere una caratteristica. 

lucacbr

Ciao Fabio ma sono vibrazioni provenienti dalla meccanica e dalla ciclistica ?

Da come le descrivi sembrerebbero essere di motore e questa potrebbe essere una caratteristica propria della moto .

Edited by lucacbr
  • Upvote 2

fabiotrp

Sono dal meccanico proprio adesso per il contamarce e mi ha confermato quello che dici tu.. ;)

Inviato da iphone 6

Marines89

Confermo quanto detto da luca, sembrano vibrazioni del motore e per questo, in maniera schietta, ti dico che te le devi fare andar bene.
I motori non sono perfettamente equilibrati, tanto meno quelli da moto dove si evitano gli alberi ausiliari di equilibratura. Anche la hornet di mia sorella a 6000-7000rpm ha delle vibrazioni ma è un regime raro da usare per strada, o comunque le vibrazioni sono modeste.

E' una caratteristica del motore perciò non si può far nulla.

Se le vuoi mitigare un pochino si possono aggiungere i contrappesi al manubrio, ma anche quelli non è che risolvano molto. Conviene che controlli i contrappesi che ci sono già (suppongo ci siano anche avvitati internamente al manubrio)

• Upvote 1

fabiotrp

Grazie dei pareri espressi, era solo un dubbio, ma ero quasi certo che era come voi mi avete spiegato, valutavo anche il fatto che un Z 750 di un amico a quel regime ha vibrazioni ancora più consistenti, quindi la cosa mi rasserenava.. Grazie angelo, luca e marines.

Inviato da iPad

Se le vuoi mitigare un pochino si possono aggiungere i contrappesi al manubrio, ma anche quelli non è che risolvano molto. Conviene che controlli i contrappesi che ci sono già (suppongo ci siano anche avvitati internamente al manubrio)

Ho gia cambiato i contrappesi originali con 2 contrappesi sportivi in ergal rossi, specifici per bn600 acquistati su benellishop, ma solo per un fattore estetico, e la diferenza di vibrazioni rispetto agli originali è nulla.

• Upvote 1

fabiotrp

Riapro il topic solo per dire che: le vibrazioni le percepisco adesso al minimo solo se viaggio con la zavorrina, mi sono accorto che sono sparite... 800km fa le sentivo ... Ora zero virgola uno

giampaolo

Ciao a tutti...io mai avvertite...:ciau:

Giuseppe L.

È una caratteristica del nostro motore! Vai tranqui:):Ci sono sempre ma poche poche vibrazioni!