Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
PaoloBn302

Consumi

Recommended Posts

PaoloBn302

Ciao ragazzi come va?

Volevo sapere quanti km fate con il pieno con le vostre Bn 302.

Saluti

Paolo Ciotola

danilo1988

Ciao paolo...benvenuto nel forum..prima di porre richieste o quesiti è gradita una piccola presentazione x conoscerci come da regolamento. Per la domanda sui consumi passo la parola ha chi ha la piccolina. Ciao ciao

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

fabiotrp

Paolo, come ben sai, accennato tramite facebook, io ce l'ho avuta, allora in teoria è una moto da 23km al lt di media, anche 26 se usi la testa durante il viaggio... Ma io sono uno stronzo e facevo 19 km al lt.

PaoloBn302

19 non è niente male :D

quanti km ha la tua?

fabiotrp

Paolo, 19 per un 300cc era esagerato, ma la facevo urlare, comunque non ce l'ho piu, l'ho data via.

thegioXXe

Il primo pieno in rodaggio, mi fece 390 km da riserva a riserva (circa 14 lt) andando piano piano sempre sotto i 6000 giri.

Adesso con una guida fluida, spesso in due, misto cittá strada statale, varia dai 300 ai 350 km sempre con 14 lt scarsi. Siamo In media tra i 22 e i 25 km/lt.

Dipende molto dallo stile di guida.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Edited by thegioXXe
  • Upvote 1

dario_bn302

Dopo i primi 500 km, ho potuto verificare con buona approssimazione che il consumo si aggira (con un 40% di percorsi urbani, ed il resto strade statali) sui 24-25 Km/litro, con una guida talvolta allegra, ed anche con qualche tirata poco oltre i 6.000 giri.

Biondo

Mi vien da piangere.... basta vi prego....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

claudio1100

Sto piangendo....la mia RS beve più di me All adunata degli alpini

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

• Upvote 2

dario_bn302

Comunque, usandola maggiormente in città, e con qualche tiratina fino a quasi 7.000 giri (sto a circa 600 km.), il consumo scende a 20-21 km/litro, non di più.

dario_bn302

Dopo quasi 750 km, in un percorso di un centinaio di km, di cui l'80% su strade extraurbane, con qualche breve tratto di collina, con guida  prevalentemente tranquilla, restando sempre al di sotto dei 6.500-7000 giri/min al max (ho fatto qualche tiratina fino a questo limite, con un max di 110 km/h al tachimetro), ho percorso circa 28,50 km/litro (forse anche 29) di benzina ENI Blu Super (ho voluto fare una prova con questo tipo di benzina); magari è solo un caso, ma, da quando sto usando la Benellina, questo è il miglior risultato. :ave:

Sicuramente posso affermare che il consumo risente molto non solo dello stile di guida, ma, anche del tipo di percorso: nel ciclo urbano, pur con uno stile di guida non aggressivo, restando sempre entro i famosi 6.000 giri da rodaggio, la mia moto non supera i 20-21 km/litro.

Nel complesso non mi posso lamentare!

• Upvote 1

Biondo

Bannate questo qua.....
Non si è mai sentito un benelli fare più dei 17 km/l è una vergogna....
(scherzo ovviamente)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

dario_bn302

thegioXXe

Sarà la Eni Blu Super, ma la mia a 29 non c'è mai arrivata, ti consglio, se proprio vuoi tenere un consumo medio affidabile, da fare un pieno fino alla ghiera bucherellata, e da li azzeri il contakm parziale, quando lampeggia la riserva sono 14 lt giusti giusti (te ne accorgi quando rifai il pieno).

• Upvote 1