Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
VinKe

Rumore motore e quando spengo la moto

Recommended Posts

VinKe

Ciao ragazzi,

come da presentazione inizio con un paio di domande che ho per voi....:ave:

da quasi 2 mesi sono il fortunato proprietario di una benellina 302, siccome ha appena 2800 km non saprei se sono normali certi rumori che inizio a sentire, 

ad esempio come già detto in presentazione, da 1 settimana appena spengo la moto sento un TAC dal motore :o: lo fa 2 volte su 3 sopratutto  a motore caldo 

anche se io sempre aspetto che scenda la temperatura per spegnerlo...

un altro rumore che sento ma non vorrei fosse tutta suggestione  (come dice la mia ragazza :tempesta:)

è il rumore del motore che lo sento proprio lavorare...non il "ruggito" della 302 ma quasi (ta-ta-ta-ta-ta-ta ) non è un rumore esagerato ma mi sembra che prima non lo faceva

all'inizio pensavo magari fosse mancanza di olio o altri liquidi ma ha 1000 km ha fatto il tagliando quindi penso sia impossibile ho anche controllato i livelli quindi non credo proprio.

Edited by VinKe

Marines89

ciao, come detto in presentazione i rumori sono sempre molto relativi.

Se riesci a fare un video dove catturi questi particolari rumori forse è possibile identificare eventuali problemi. Purtroppo la condotta del vecchio proprietario è quanto di più sbagliato si possa fare: anche se è un piccolo 300cc è necessario rispettare le istruzioni della casa per il rodaggio e prima di fare quel tipo di cose (comunque sconsigliate) meglio addirittura aspettare un chilometraggio almeno doppio di quello consigliato dalla casa per il rodaggio

• Upvote 3

thegioXXe

Anche la mia faceva uno strano rumore simile ad un ticchettio, quasi impercettibile, solo quando mettevo il folle a motore acceso. Un rumore simile a quello ducati con frizione a secco, ma molto molto più basso, quasi impercettibile. Invece quando spengo, a parte i normali ticchettii di assestamento del motore caldo, non sento nulla di particolare.

P.s. il tintinnio in folle non lo sta più facendo più o meno da quando ho finito il rodaggio

Edited by thegioXXe