Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
dave86vr

Primo problemino

Recommended Posts

dave86vr

Buongiorno ragazzi...partiamo dicendo moto che la moto va benissimo... poi che succede... mi fermo a fare il pieno e... magia.. dal cruscotto scompare il livello carburante... un pò preoccupato, anche se a dire il vero nn più di tanto perchè avevo a appena fatto il pieno, continuo il mio giretto per il lago... mi fermo, birretta con gli amici e ripartiamo e.. l'indicatore è ricomparso.. ma mi lampeggia come se fossi in riserva... può essersi già guastato il gallaggiante della benzina?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Robi

forse la spinta della pompa....aspetta un pò e vedi   consumando la benza cosa succede

fabiotrp

Guastato mi sembra strano, forse talmente nuovo che non é slegato al 100%. Prova a fare un giro dal conce e farglielo notare. 

dave86vr

Oggi faccio un saltino e sentiamo che dice... mi segna ancora riserva.. ma ho il serbatoio pieno... stranezze... bho... :)

fabiotrp

Speriamo sia il galleggiante montato male.. O ancora un po bloccato.

Non so ne come si ci arriva, né che tipo di galleggiante monta.. Faccio una mini ricerca.

dave86vr

Grazie mille fabio... vedo se al prossimo rifornimento si sblocca.. magari si sarà solo incastrato... ma secondo me è un problema di cruscotto... perchè il minimo è sempre (a mio avviso altino 1500 giri) stabile ma oggi per esempio il contagiri mi indicava 1000... però nn ho avvertito che si abbassasse il minimo... mah... oggi pome se ho tempo faccio un salto dal concessionario...

Per il resto la moto va benissimo a parte un pò di on off tra prima e seconda... ma sono ancora in rodaggio e nn poterla scatenare dopo i 6000rpm e mai oltre a 100km/h mi fa morire... non vedo l'ora di arrivare ai 1000km... poi dopo il primo tagliando dicono che fino ai 1500km nn superare gli 8000rpm... poi finalmente full gas... ;)

fabiotrp

Si dave, l'on off in 1^ e 2^ marcia é naturale, devi farci il polso.. É una caratteristica, caratteristica come le vibrazioni tra 7000 e 8000 rpm . Quando metto in moto parte sui 1800 e dopo 5 secondi si assesta a 1500, ne sale ne scende.. Stavo pensando che puoi provare a staccare il polo negativo dalla batteria per alcuni minuti e vedere se si assesta... Male che va fai un salto dal conce. 

Vedrai che alla fine del rodaggio comincerai a divertirti a tutti gli effetti.. É pigra ai bassi.. Ma ad esempio in 2^ e 3^ sopra i 7500 giri é (quasi) cattiva... 

Speriamo bene per il piccolo inconveniente. Fammi sapere

giampaolo

Ciao a tutti. Io lo scorso mese ho dovuto cambiare (in garanzia) il galleggiante perchè l'indicatore del carburante era fisso alla quarta tacca

Marines89
3 ore fa, giampaolo ha scritto:

Ciao a tutti. Io lo scorso mese ho dovuto cambiare (in garanzia) il galleggiante perchè l'indicatore del carburante era fisso alla quarta tacca

bene dai, almeno hai trovato il colpevole.

E' successo anche a me una volta, con la barca, sono rimasto per mare perchè mi segnava 1/4 di serbatoio (20lt) ma invece li avevo finiti. Non è stato bellissimo. Ti capita con la moto, amen, spingi un pochino per raggiungere il primo benzinaio, o ti fai dare uno strappo e con una tanica te la cavi, ma da allora tengo sempre a mente i consumi e i km che percorro.

Edited by Marines89