Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
tokytek93

ricambi e accesori bn 302

Recommended Posts

tokytek93

buon pomeriggio a tutti , volevo sapere dove e possibile acquistare ricambi per la mia bn 302  i siti che ho trovato hanno i pezzi di ricambio di tutti gli altri modelli tipo (tornado tnt trek)  tranne quelli della benelli 302  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Cicopachito

Ciao che ne pensi di AliExpress..........................ci mette 1 mese ma oltre che pagarli meno, ti assicuro arrivano, alcuni ricambi vanno bene anche per la TNT e Trek, dagli un occhiata.............. Ciauuuuuuuuuu :book:

Link al messaggio
dario_bn302

Nei giorni scorsi ho ordinato su Aliexpress le leve freno/frizione per la mia BN302, in alluminio, regolabili e con doppia colorazione (per riprendere il telaio rosso della mia moto bianca): rosso con dicituta Benelli su fondo nero. Le leve di serie sono proprio bruttine, a dire il vero.....

Sullo Shoponline Benelli le leve simili costano oltre €120!! Io le ho pagate circa € 28! Ripeto, sono quasi identiche.....di sicuro il materiale è lo stesso.

Link al messaggio
Marines89
11 ore fa, dario_bn302 ha scritto:

Nei giorni scorsi ho ordinato su Aliexpress le leve freno/frizione per la mia BN302, in alluminio, regolabili e con doppia colorazione (per riprendere il telaio rosso della mia moto bianca): rosso con dicituta Benelli su fondo nero. Le leve di serie sono proprio bruttine, a dire il vero.....

Sullo Shoponline Benelli le leve simili costano oltre €120!! Io le ho pagate circa € 28! Ripeto, sono quasi identiche.....di sicuro il materiale è lo stesso.

si, di sicuro il materiale è lo stesso (ergal), ma quello che cambia è la colorazione.

Ti assicuro che una anodizzazione economica, dopo qualche mese, si sbiadisce ed è peggio che avere le leve di serie (in alluminio lucidato). Cito ad esempio evotech (che per l'appunto produce particolari in ergal anodizzato) della quale ho alcuni pezzi da qualche anno, e ti assicuro che dopo tutto questo tempo il colore è ancora vivido, non come appena fatto ma di sicuro non è sbiadito.

Ovvio la sola anodizzazione non ti giustifica la differenza di prezzo, Benelli è nota per avere un catalogo accessori spropositatamente costoso, ma la grossa differenza tra un prodotto comprato su aliexpress e comprato qui in italia è essenzialmente quella

Link al messaggio
dario_bn302
In 2/12/2016 at 11:32 , Marines89 ha scritto:

si, di sicuro il materiale è lo stesso (ergal), ma quello che cambia è la colorazione.

Ti assicuro che una anodizzazione economica, dopo qualche mese, si sbiadisce ed è peggio che avere le leve di serie (in alluminio lucidato). Cito ad esempio evotech (che per l'appunto produce particolari in ergal anodizzato) della quale ho alcuni pezzi da qualche anno, e ti assicuro che dopo tutto questo tempo il colore è ancora vivido, non come appena fatto ma di sicuro non è sbiadito.

Ovvio la sola anodizzazione non ti giustifica la differenza di prezzo, Benelli è nota per avere un catalogo accessori spropositatamente costoso, ma la grossa differenza tra un prodotto comprato su aliexpress e comprato qui in italia è essenzialmente quella

Ho contattato il venditore delle leve colorate in alluminio anodizzato per la BN302, dicendogli che (ho messo le mani avanti!) temo di aver acquistato un prodotto molto economico, per cui la colorazione prescelta (rosso) potrebbe sbiadire nel giro di pochi mesi: il tizio mi ha risposto subito, assicurandomi e garantendomi la buona qualità delle leve e della anodizzazione. Ormai è fatta......male che vada avrò buttato circa 29 Euro! Al momento, a parte lo Shoponline Benelli, che le propone ad un prezzo spropositato, non mi pare esistano alternative a queste disponibili su Aliexpress (girando un pò ho trovato alcune recensioni positive da parte di clienti che le hanno acquistate). Nel giro di alcuni mesi saprò se si tratta di una "sola", o, di un affare!

Queste sono le leve:

https://www.aliexpress.com/item/Motorcycle-Folding-Extendable-Brake-Clutch-Levers-for-Benelli-TNT300-TNT600-BN600-BN302-Stels600-Keeway-RK6-BN/32763763842.html

Modificato da dario_bn302

Link al messaggio
Marines89

beh, visto che si tratta di benelli, e nello specifico di materiale Brembo (almeno spero) ti assicuro che la pompa del freno anteriore e la leva della frizioni sono uguali identiche a quelle che hanno montato nei 15 anni precedenti su tutte le TnT e TreK. Perciò anche il materiale specifico per TnT e TreK sarebbe andato bene sulle Bn302.

Ti dirò ancora di più, la pompa freno anteriore è montata su un sacco di modelli guzzi, moto morini, alcune aprilia e alcune ducati. Quindi, a cercar bene, ci si poteva sbizzarrire.

Non tanto perchè benelli usa componenti di altre moto, ma perchè la maggior parte dei produttori italiani di moto fanno riferimento a componenti presi a catalogo dallo stesso fornitore (Brembo per i freni, Marzocchi, ed altre, per le sospensioni, Accossato per manubri ecc ecc). Negli anni purtroppo alcuni fornitori sono andati male, ad esempio marzocchi, fornitore di primo equipaggiamento per Benelli, Aprilia, MV Agusta, Morini e Ducati fino a qualche anno fa, non se l'è cavata bene, quindi i grandi nomi sono "migrati" su altri fornitori: Showa in primis (Ducati ed MV Agusta) e Ohlins per i modelli più raffinati (essendo più costosi).

Ad ogni modo non preoccuparti, se dovessero sbiadirsi (cosa che prevedo entro e non oltre 1 anno) puoi sempre farle rianodizzare da qualche ditta specializzata spendendo poco

Link al messaggio
dario_bn302

Staremo a vedere. Per fortuna la parte delle leve a contatto con le due dita è nera, mentre il resto è rosso, più facile a scolorirsi. Inoltre la moto passa gran parte del tempo nel mio garage, per cui soffrirà di meno dell'azione degli agenti atmosferici.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

• Voto + 1

Link al messaggio
VinKe
In 6/12/2016 at 22:42 , dario_bn302 ha scritto:

Staremo a vedere. Per fortuna la parte delle leve a contatto con le due dita è nera, mentre il resto è rosso, più facile a scolorirsi. Inoltre la moto passa gran parte del tempo nel mio garage, per cui soffrirà di meno dell'azione degli agenti atmosferici.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ciao,

stavo pensando anch'io di prendere le leve da Ali.... a te com'è andata con le leve ?

Link al messaggio
dario_bn302

Sono arrivate oggi,dopo 86 giorni!!! Ovviamente credo si tratti di un caso isolato, può succedere, e comunque sono come le avevo ordinate: rosse, con la scritta Benelli in bianco su fondo nero. Le monterò nei prossimi giorni e poi vedrò quanto tempo durerà l'anodizzazione colorata......

Link al messaggio
Mauro78

Trovi molti accessori per la tua moto sul sito rider88.com

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio