Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
danilo1988

Ducati 999 mia esperienza

Recommended Posts

danilo1988

Ciao ragazzi...come sapete ho scambiato la mia tnt con gianrico 79. Era da anni che sognavo una 999 perche è la moto che mi piaceva prima ancora di sapere come si mettessero le marce a una moto ... E ho accettato lo scambio al volo. Felicemente non ho dato retta alle chiacchiere antiducati...cosi come non l ho fatto quando tutti parlavano male del tnt ma che invece mi ha dato solo gioie e ogni volta che chiacchiero con qualche motociclista (non sono di quelli che salutano quando sono in moto e poi se li incontri di persona dopo 5 minuti non te li fili...ma mi piace conoscere gente nuova) faccio una pubblicita sfegatata sulla tnt...la piu bella naked di sempre. Cosa dire...sono contento dello scambio non perche sia meglio ma perche è diversa. I semimanubri mi mancavano tanto. L erogazione del 999 è bella corposa ma non cosi eccessivamente...il giusto...forse la tnt era piu ignorante nel senso che era piu sensibile all apri chiudi...ma sicuramente non sono un esperto...forse dipendeva dalla regolazione del co o altro. Cmq la cosa che piu mi ha fatto innamorare non è tanto il motore, o il dindindin della frizione a secco che x me è melodia, ma la ciclistica della moto. Scende che è una bellezza e ha una tenuta eccellente anche ad alte velocita. Stabile rimane composta anche nei peggiori casi quando sbagli e ti ritrovi a frenare in centro curva. Non penso sia una moto difficile da gestire..anzi la trovo molto intuitiva. Bella stretta la riesci a sentire proprio bene mentre pa guidi. San brembo ha fatto anche qui un ottimo lavoro e anche qui i termignoni hanno un sound bellissimo...anche se il termignoni che avevo sul tnt era ancora piu bello di questo...non lo batteva nessuno. X quanto riguarda la zavorrina l ho avuta sia sul tnt che su questa. Ovvio che non gli posso proporre l austria come con il tnt (almeno x adesso...ci arrivero passo passo) ma alla fine x essere una superbike non è cosi estrema o scomoda (il cbr 954..quello si che era una tortura x mia moglie). Comode anche le pedane regolabili che ho dovuto alzare un po...durissima la sella pilota che ti fa le chiappe quadrate..ma senti la strada alla grande, nel bene e nel male quando è rovinata. Poi ducati ha un marketing mostruoso che permette di trovare tutto a prezzi che fanno ridere rispetto a quelli x le care benelli. Ultima cosa...scalda un sacco nel traffico o ai semafori..ha un cilindro che passa proprio sotto la sella e se non con abbigliamento tecnico o minimo pantaloni lunghi...te li fa allo spiedo. . Ad oggi dopo pochi mesi che ce l ho dico di essere felicissimo della scelta anche se la benellite rimarra sempre una malattia che mi apparterra e provero ad infettare chiunque mi chieda consigli su una naked. Ciao a tutti

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

• Voto + 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Marines89

cavolo ottima recensione.

Il ducatone 999 piace un sacco anche a me. C'ero salito una volta e non mi piaceva più di tanto quel serbatoio strettissimo (che sarà molto utile in pista). A me piacciono le moto "stagne", piazziate, ma comunque la 999 è sempre stata molto bella anche per me.

Ducati ha fatto del suo bicilindrico la sua filosofia, ed in quanto tale per essere correttamente disposto nel telaio, il cilindro posteriore deve passarti sotto le chiappe. Altrimenti stai guidando una guzzi o un BMW.

Per il riscaldamento sapevo di uno che aveva fatto radiatori maggiorati, pompa acqua maggiorata, candele maggiorate, bobine maggiorate, filtro aria maggiorato, ventole maggiorate, fusibili maggiorati, condotti maggiorati, teste maggiorate, cilindri maggiorati, alberi maggiorati, valvole maggiorate, steli maggiorati, centralina maggiorata, telaio maggiorato, sella imbottita (giusto per comodità), scarichi maggiorati, cupolini maggiorati, ruote maggiorate...................insomma, tutto più grosso, così da poterla usare nel congestionato traffico di Nuova Delhi (40° e 95% di umidità) così come faresti con un banalissimo Liberty 50 4T da 500€ che fa 40km/lt.
Ma vuoi mettere "arrivare sotto al Taj Mahal col ducatone 999 e fare un coffe meeting con i colleghi sotto l'office in San Babila a Milano"?

Ovviamente ti sto super-cazzolando caro danilo ahahahah

Bravo bravo bella scelta

• Voto + 1

Link al messaggio
Robi

...io ho preso(a fine mese arriva) un 900 ss del 1995 faro quadro,voluto a carburatori.è bellissimo..

• Voto + 3

Link al messaggio
claudio1100

Quoto io avevo la 900 ss del 99 e mi ha stupito in positivo

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio