Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
crys71

Frecce

Recommended Posts

crys71

Quando inserite la freccia non c'è nessun avvisatore acustico ?

Dimentico sempre di toglierla....

thegioXXe

Sei in buona compagnia 

Marines89

che io sappia i relè lampeggiatori che fanno anche un rumore ce li hanno solo gli sputer.

Nel caso della 302 penso si possa trovare, ma nel caso delle tre cilindri ci vorrebbe un clacson intermittente perchè col baccano che fà il motore si fa fatica anche a parlare senza casco da una moto all'altra

Cosicily

Mi sá che la soluzione migliore è quella di ricordarsi di spegnere appena svolti.

Non riesco a immagginare un clacson che suona a tempo con gli indicatori di direzione. Sarebbe un pelo imbarazzante non credete?

crys71

il clacson che suona nooo..

un piccolo suono che ti avvisa il classico (tic tac) delle frecce.

Marines89

Ma la 302 non ha sulla strumentazione la spia delle frecce che lampeggia quando sono inserite?

crys71

si sulla strumentazione ci sono le frecce che si illuminano, ma sto più attento alla strada che al quadro strumenti.

dario_bn302

Questa funzionalità sonora delle frecce inserite esiste ad esempio tra le varie funzioni dell'antifurto elettronico autoalimentanto PATROLLINE HPS548. In pratica, inserendo le frecce, dopo un certo numero di lampeggi, viene emesso un un doppio cicalino che serve per ricordare di spegnerle. Questa funzione, nel caso della BN302 non è attivabile per adesso, in quanto questo antifurto prevede una serie di segnalazioni luminose collegate alle frecce (inserimento/disinserimento antifurto, segnale di allarme visivo, ecc.), ma, solo se provviste di lampadine classiche, non come quelle a LED della Benelli, poichè i LED funzionano con un voltaggio inferiore a quello classico. La Casa produttrice dell'antifurto sta preparando un dispositivo (una specie di relè) che renda compatibile questo antifurto con le lampadine LED, per cui potrò attivare anche la suddetta funzione, molto utile, specie di giorno, quando è facile dimenticarsi le frecce inserite.

thegioXXe
2 ore fa, Marines89 ha scritto:

che io sappia i relè lampeggiatori che fanno anche un rumore ce li hanno solo gli sputer.

Nel caso della 302 penso si possa trovare, ma nel caso delle tre cilindri ci vorrebbe un clacson intermittente perchè col baccano che fà il motore si fa fatica anche a parlare senza casco da una moto all'altra

Non sarà come il 3 cilindri,ma a livello di rumore pure la piccola BN si difende piuttosto bene, non so se l'hai mai sentita accesa, sembra tutto tranne che un 300. :-)

Edited by thegioXXe

Marines89

purtroppo non l'ho mai sentita accesa ma dai video di youtube non canta male, ha una bella vocina

Ratman

esiste una scheda che si occupa di spegnere le frecce dopo aver svoltato. si basa sulla variazione di inclinazione della moto, credo, non sul tempo di accensione. non mi ricordo come si chiama, ma esiste

Fabiobeni302

Mi aggrego al gruppo di chi si dimentica le frecce inserite ... mi capita praticamente sempre ... rispetto allo sputer vedo molto di meno la strumentazione perché sulla moto la concetrazione aumenta per fattori di cose ( Marce , strada, pedali , ecc )