Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
RioneroTnT

Duke 390 vs BN 302

Recommended Posts

RioneroTnT

 

perde BN per colpa dei 50 kg in più rispetto alla krukka :book:

 

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
danilo1988

Ahaha...vabbe dai.. C era da immaginarselo. Cmq la piccola duke ho avuto modo di guidarla diverse volte ed è divertente e leggera...ottima x la citta o da usare x andarci a lavoro..e consuma pochissimo. Tra le tante piccole è quella che preferisco

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Mauro78

Notevole anche la differenza di prezzo, se non erro oltre 2000€. La Duke è una bella moto ma cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
dario_bn302

A me questa KTM non piace.....e comunque non vale, a mio avviso, gli oltre € 5.600 di prezzo, seppure incluso ABS. Il motore è pur sempre un monocilindrico, e non ha il sound "corposo" della Benelli BN302, inoltre la posizione di guida è più da supermotard, che di una naked semituristica, quindi, non comodissima.

Share this post


Link to post
danilo1988

Confermo che ha la posizione da supermotard...forse è proprio quello che mi piace ed è proprio questo che forse rispetto alla bn (e dico forse visto che la bn non ho avuto modo di provarla) la duke è piu divertente da guidare. Il motore monocilindrico è sfizioso e pronto da subito..consuma poco...ma la cosa che non mi è piaciuta è le vibrazioni trasmesse sulle pedane. Cmq la filosofia ktm penso che o piace o non piace...difficilmente lascia indifferente...dal traliccio a vista alle carene tamarre (io cosi le chiamo ma mi piacciono eheh)alle linee spigolose (sopratutto quelle di qualche anno fa erano fatte proprio con l accetta). Ignoranti sia come motore che come estetica...mi fanno un po pensare alle benelli (vecchio) stampo

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
thegioXXe

secondo me è un confronto che non ha molto senso, sono 2 moto di diversa concezione,  una bella differenza di cilindrata (100 cc su 300 sono il 30%),  normale che la duke prenda il largo in accelerazione.

.... poi vai a farci qualche km in più,  magari in 2 e ne riparliamo.  Da quel che ho letto la ktm è piuttosto piccola e scomoda, molto divertente ed aggressiva,  nata per impennare al semaforo! 

Edited by thegioXXe
  • Upvote 1

Share this post


Link to post
Marines89

Vedo comunque che ci sono differenti vedute (che condivido entrambe).

La ktm, per quel che la conosco, ha sempre fatto moto che erano o bianco, o nero, senza via di mezzo. Del resto vengono da una storia di moto specialistiche per uno scopo ben definito: vincere nel fuori strada. Da una decina d'anni (ma anche 20) a sta parte hanno cominciato a pensare a moto senza tassello, mantenendo però la stessa filosofia: o carne, o pesce, senza compromessi.

Quindi condivido il pensiero di chi pensa che siano moto scattanti, reattive, leggere, per divertirsi, ma condivido anche chi le vede come moto un po difficili nell'uso quotidiano o per i viaggi (infatti hanno una linea di moto dedicata ai viaggi, senza rinunciare al divertimento).

Comunque sono entrambe delle belle moto la Duke 390 e la BN302, come sempre dico: dipende dall'uso e dalla preferenza di ciascuno.

Anche io la BN302 la vedo più come "moto" da usare e sfruttare in tutte le occasioni: dalla città al viaggio lontano. La KTM è un bel giocattolo per divertirsi alla grande, ma penso che 200km in 3 ore siano una bella impresa per la schiena. La vedo più adatta a derapare e impennare con le gomme slick per divertire nei kartodromi piuttosto che in una statale a 90 fissi.

  • Upvote 2

Share this post


Link to post
dario_bn302

Concordo con quanto scritto da altri: la KTM è una moto sfiziosa, da usare da soli, per brevi tragitti, per impennare, derapare, ecc.ecc. La definirei una FUN BIKE, ma, nulla di più. Inoltre, un monocilindrico di quasi 400c.c. ha sicuramente dei pregi, ma, le vibrazioni si fanno sentire, eccome!!

La piccola Benelli mi sembra una moto a 360°: la si può tranquillamente usare in città, nei tratti extraurbani (dove fa un'ottima figura, anche nei tratti con molte cure), ed anche in autostrada, anche se non per tragitti molto lunghi. Cmq, essa è obiettivamente più comoda della KTM, che resta solo un giocattolo divertente.

Edited by dario_bn302
  • Upvote 2

Share this post


Link to post
danilo1988

Infatti caro dario...penso che in effetti la ktm ha colto in pieno quello che secondo me è cio che deve avere auna moto (ma fortunatamente e giustamente ognuno nella moto cerca cio che preferisce o almeno fa una scaletta delle priorità). La moto deve essere un giocattolo...un giocattolo per divertirsi...nulla di piu almeno finche non iniziero a fare viaggi seri fuori dall italia. La mia ex tnt era anche un giocattolo divertente..obiettivamente non comoda scomoda x i ricambi..cara nei consumi e delicata...ma il giocattolo al quale ero legato di piu. Un domani...una ktm adventure...mi tirerebbe parecchio..ma x adesso gioco con la 999.. La bn mi sembra un giocattolo forse co.e dici tu..piu a 360 gradi...ma non la vedo divertente. Ma rimane solo un pensiero...se capiti in Abruzzo e me la fai provare...sarò piu obiettivo

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1

Share this post


Link to post
dario_bn302

Dissento, almeno per quanto riguarda la BN302: di sicuro non è agilissima come la KTM, ma, anche in città non sfigura affatto (unico neo: il raggio di sterzata non molto ridotto), ma, da il meglio di sè sul misto, sulle strade extraurbane, nei percorsi ricchi di curve, visto che piega benissimo. Poi, sul fatto che la moto debba essere un giocattolo, ovviamente (come hai detto anche tu) ognuno ha le proprie idee e priorità (personalmente lo capirei  solo se parlassimo di una moto da trial, da cross, o, una supersportiva da usare in circuito di tanto in tanto): per me la moto deve essere un mezzo con cui sì divertirsi, ma, anche utile, e da utilizzare anche quotidianamente (in città e per percorsi a breve-medio raggio, perchè per il resto preferisco l'auto, o....l'aereo!).

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy