Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
giacomor91

problema marce

Recommended Posts

giacomor91

salve ragazzi mi chiamo giacomo e sono nuovo del forum, da poco sono possessore di un benelli bn 251 ( contati 160 km percorsi), ho avuto spesso un problema riguardante lo scalo di marcia dalla 3a soprattutto, avete consigli a riguardo? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Marines89

ciao giacomo, benvenuto.
Che tipo di problema hai scalando la marcia?

Link al messaggio
VIBIO

Anch'io ho la stessa moto con gli stessi 160 km (arrivata il 14.09 e messa in garage il 12.10), ma non ho riscontrato nessun problema a parte le vibrazioni del monocilindrico  

Link al messaggio
giacomor91

in pratica quando salgo di marcia va molto bene, ma quando dalla terza devo scalare alla seconda se non do una botta piu decisa non scala, è normale? (dalla 4a alla 3a non succede)

Link al messaggio
Marines89

quanti km ha la moto?

Potrebbe essere che essendo ancora in rodaggio non si sono ancora assestati i componenti del cambio (selettore desmodromico, forchette e ingranaggi)

Link al messaggio
giacomor91

per ora ha percorso solo 160 kilometri quindi si penso sia ancora una fase di rodaggio, grazie mille per il supporto. fra un mesetto vedrò come andrà nel caso la porto al centro benelli nella mia città :D 

Link al messaggio
TopWEB

Ciao, stessa moto, 600 km circa non ho avuto questo problema!!! Fino ad ora sempre bene!!

Link al messaggio
Zep

Ciao un problema alla relativa "zona" marce che io ho riscontrato è sul sensore che rileva le marce. Per essere più precisi a marcia inserita, quarta, quinta o sesta che sia, sulla strumentazione compariva la linea orizzontale invece che il numero ( come se fosse a folle, anche se comunque la marcia girava).

Alla revisione in officina mi hanno detto che era questo sensore e che lo avevano "pulito" un po' poichè sporco e che se avesse continuato a dare tale problema avrei potuto avvalermi della garanzia (la moto ha 6k km e circa 4 mesi). 

Sta continuando a darmi questo problema quindi a breve tornerò in officina. 

Per il resto il cambio funziona normalmente.

Link al messaggio
Claudio ge

Riscontro x fortuna non frequentemente sopratutto quando cambio velocemente dalla seconda alla terza oggi dalla terza alla quarta un'impuntamento in pratica non entra la marcia  e non capisco da cosa possa dipendere guidando in relax tutto ok. Buon anno a tutti

Link al messaggio
Claudio ge

La moto è dal concessionario ha riscontrato un'eccessivo lasco della pedivella cambio comunque l'ho sempre usato con delicatezza e soli 10000 km percorsi. La pedivella salendo di marcia fa il giusto spostamento ma non sale poi tirando la frizione al secondo o terzo tentativo entra.Questa situazione succede ogni tanto ma con il passeggero è più frequente.

Link al messaggio
Claudio ge

Ritirata oggi hanno registrato la pedivella marce per togliere un po' di lasco ma dopo circa 30km ad un semaforo ho notato la spia diagnosi iniezione accesa e odore di bruciato.Ho preso nuovo appuntamento da un'altro concessionario e mi ha detto che potrebbe essere la sonda lambda ma di non usare la moto. 

Link al messaggio
Herr Doktor

Sembra di rileggere la mia storia. Ogni volta che usciva dall'officina aveva il problema vecchio più uno nuovo.

Link al messaggio
Claudio ge

Tra l'altro mi ha fatto notare che ha tolto il lasco alla pedivella ma è durato poco è già come prima, pazienza la porto da questo nuovo conce a vedere cosa dicono. Se penso che avevo l'honda sh mai un problema!!!! Herr Doktor vero sto facendo il tuo percorso.....belin problemi infiniti

Link al messaggio
Herr Doktor
Inviata (modificato)

Esiste una via d'uscita che alla fine costa meno tra tempo e incazzature

MI permetto di citare Bob Dylan:

There must be some kind of way outta here
Said the joker to the thief
There's too much confusion
I can't get no relief

Modificato da Herr Doktor

Link al messaggio
Claudio ge

Buongiorno ritirata oggi hanno ordinato la sonda lambda, pedivella marce tutto nella norma e pure il contamarce. Comunque sono moto da prendere per quelle che sono con pregi e difetti questa la loro considerazione mi ha citato di una 502x che quando prende un po' di pioggia il contamarce segna prima o seconda e magari è in quarta. Visti i pochi interventi nel forum della 251o ne hanno vendute pochissime o fortunatamente le altre sono tutte ok. 

Link al messaggio
Herr Doktor

Altri oltre me se ne sono liberati rapidamente. Credo anzi di essere stato uno dei più coriacei

Link al messaggio
Claudio ge

A oggi la sonda lambda non è ancora arrivata in quanto Benelli ne è sprovvista detto questo dal conce che ritiene un ricambio un po' particolare(Che poi è stata accesa poche ore poi si è spenta da sola) comunque appena arriva sarò contattato. Buona giornata a tutti

Link al messaggio
Herr Doktor

Il tempo standard dei miei interventi con necessità di ricambi è sempre stato 4 settimane.

Link al messaggio