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Davidebn251

rimappare centralina bn 251

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Davidebn251

ciao a tutti, ho una benelli bn 251 con scarico Arrow e a breve monterò anche il filtro aria sportivo. Cosi arriva a 148 senza problemi e per un 250 non è affatto male. Però arriva subito a limitatore e quindi vorrei togliere il limitatore e sistemare un po la carburazione perché per normativa sono smagrite e quindi la vorrei ingrassare per farla andare meglio. Qui sorge la domanda, qualcuno ha già rimappato la centralina o messo quella aggiuntiva, sempre che esista, e sa darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

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Marines89

148km/h non sono un po tantini per girare su strada?

Togliere il limitatore è estremamente sconsigliabile per due motivi:
- è stato messo per preservare i componenti, in particolare valvole e molle valvole che, oltre il limitatore possono deformarsi e, nel peggiore dei casi, rompersi;
- oltre il regime di potenza massima non serve andare perchè il motore è progettato per avere potenza massima in quel regime, oltre va fuori accordatura.

Inoltre il rispetto della normativa da parte della moto è prerogativa imprescindibile per il superamento della revisione periodica, nonchè rispetto del codice della strada.

Se il tuo utilizzo è invece esclusivo in pista allora ti consiglio di appoggiarti ad un preparatore che, intervenendo sulla centralina originale o installandone una programmabile, può aggiustare i parametri di carburazione per ottimizzare la potenza massima.

Consiglio: se arriva subito a limitatore, piuttosto che intervenire sulla carburazione che sembra già adeguata, ti consiglierei di allungare il rapporto finale (montando una corona più piccola o un pignone più grande, se ci sta). In questo modo dovresti avere più allungo

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Davidebn251

principalmente mi interessa per la carburazione, voglio montare il filtro aria sportivo e non vorrei che smagrisce ancora di più, che dite lo posso montare lo stesso?

Comunque si, io sono di catania e ci sono delle piste che non permettono di enrare con moto grosse perchè sono piccole e non ha senso e vorrei entrare con la mia, e li la vorrei carburata perfetta per sfuttare il motore al massimo

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Yuri

ciao, anche io ho una Bn 251  da originale in autostrada anche la mia si è fermata a 148 spaccati!. Da poco ho cambiato scarico completo e non ho rifatto il test. Io però ho optato per farmi spedire il collettore dalla  Cina e come silenziatore uno universale. L'avrei lasciata originale sinceramente ma quella marmitta di serie fa veramente schifo

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Speed89

Da TopTuning so che hanno molta esperienza nelle centraline per moto. L'ha portata anche un mio amico a quella di Peschiera (KTM DUKE 390) e ha ottenuto dei risultati notevoli. Ti consiglierei di chiamarli in modo da farti dare tutte le informazioni che vuoi ?

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