Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Herr Doktor

Dopo 500km

Recommended Posts

Herr Doktor

Sensori abs e una freccia da sostituire. Capire perché antifurto interagisce con le frecce.

Herr Doktor

Questa mattina non voleva avviarsi e adesso c'è accesa costante la spia dell'iniezione.

Ema88

Prova a vedere che non sia la centralina che magari è compressa dalla sella, schiacciandola (passami il termine) più in basso. La BN 302 a volte aveva questo problema, magari è simile sulla tua. In ogni caso portala dal concessionario se la spia FI è sempre accesa fissa.

Herr Doktor

Già fatto. Domani dovrebbe esserci un consulto insieme all'uomo dell'antifurto.

Herr Doktor

si procede a tentativi. meno male che ne ho altre tre..

Herr Doktor

Sempre smontata in attesa di capire cosa non va

Herr Doktor

Una settimana dopo la moto è sempre in officina.
Sensori abs sistemati, spie frecce a posto ma....riapparso errore motore sul cruscotto. Tutto questo con l'antifurto scollegato.

Biondo

Un vero rompicapo...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Herr Doktor

Credo che non sapendo che l'impianto elettrico è canbus abbiano sputtanato qualche cosa. Aspetteranno l'autorizzazione per sostituire un po' di pezzi.

Herr Doktor

Domani mattina la ritiro. Credo abbiano cambiato le frecce.
Segue comunicato....

Herr Doktor

Moto ritirata: sostituite due frecce e riprogramnata la centralina.
In compenso è appena arrivata una lettera di richiamo per un intervento su abs. Non ne sapevano molto ma pare che sia questione di tubi olio collegati male.
Altro giro altro regalo

Herr Doktor

Alla boa dei 600km ha ricevuto il battesimo dei suoi primi temporali. Tutto il pomeriggio sotto il diluvio, poi è partita al primo colpo e non era così scontato.

Attraversato impavida gli allagamenti, poi è stata ripagata da una accurata asciugatura. Domani si replica

Herr Doktor

Secondo pomeriggio sotto temporali: tutto bene.

Ho notato che i connettori elettrici sotto sella sono a vista e belli bagnati. Adesso li ho coperti con panno micro fibra sottile. L'intenzione è usare un sacchetto da congelamento domestico per proteggerli meglio

Fabionline

bene doktor intanto sono contento che hai risolto i problemini della tua 251 (tra l'altro se ho capito bene un paio causati da mani poco esperte :angry:) gia che ci sei dagli una bella spruzzata con spray per contatti dopo che hanno preso acqua gli farà bene :): ps. se non hai lo spray per contatti anche il vd40 dovrebbe andar bene

Edited by Fabionline

Herr Doktor

Intanto è soggetto a richiamo per verifica cablaggi abs (prossimi giorni).
L'avventura continua

Fabionline

mi spiace, spero che risolvano una volta per tutte!

Benny76

Ciao ragazzi la mia bn 251 bloccata in officina da due sett. Bene si continua a bestemmiare........

Herr Doktor

Dicci, dicci

Herr Doktor

Mi sto facendo l'idea che costano "poco" ma la componentistica è economica. Ho come riferimento la precedente yamaha 250 do Brazil. Altro materiale, altro prezzo. La comperai usate di due anni (Nel 2012) pagandola circa 3.000€. In Italia non ne vendevano perché fuori mercato: 4.200eur.

Grossi guai non ne ha avuto ma ho dovuto far rigenerare gli ammo e revisionare i freni a 25.000km.

Mi rendo conto che la Benelli è una scommessa

Herr Doktor

Fatto il richiamo relativo al ABS: tutto a posto
Superati i primi 700km.
Il motore rimane ruvido fino alla terza marcia che rende la circolazione in città una sofferenza, con il limite a 6000 rpm
Sento soffrire la frizione. Domani la faccio lavare

Herr Doktor

Fatto il tagliando dei 1.000. Necessaria registrazione della frizione. L'impressione è che adesso entri le ventole più spesso.

Zagor

Con la mia sull'extraurbano ad andature "moderate" (non oltre i 90/95) il motore sembra chiamare la settima marcia!!!!:): spero non essere andato fuori topic.

Herr Doktor

Adesso posso osare fino a 8.000 giri. Inizieranno le battaglie con gli scooter !!