Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
FizzRock

Accensione Spia Avaria Motore

Recommended Posts

FizzRock

L'altro ieri, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi si è accesa la Spia Avaria Motore, con poco più di 600 km

Un po' preoccupato ho chiamato la concessionaria che mi ha invitato a passare. 

Collegata la diagnostica risultava un errore della sonda lambda. Il meccanico attribuiva la cosa ai nuovi catalizzatori (che a lui hanno dato problemi anche su altre moto nuove, forse a causa dell'Euro 4?). Resettava l'errore e mi invitava a fare qualche chilometro per vedere se la spia si riaccendeva, cosa che non accadeva.

Speriamo sia finita qui....

Modificato da FizzRock

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
thegioXXe
9 ore fa, FizzRock ha scritto:

L'altro ieri, mentre tornavo a casa dal lavoro, mi si è accesa la Spia Avaria Motore, con poco più di 600 km

Un po' preoccupato ho chiamato la concessionaria che mi ha invitato a passare. 

Collegata la diagnostica risultava un errore della sonda lambda. Il meccanico attribuiva la cosa ai nuovi catalizzatori (che a lui hanno dato problemi anche su altre moto nuove, forse a causa dell'Euro 4?). Resettava l'errore e mi invitava a fare qualche chilometro per vedere se la spia si riaccendeva, cosa che non accadeva.

Speriamo sia finita qui....

Mamma mia queste sonde lambda!! Anche con la BN302 hanno creato qualche problemuccio. Che palle però, ci sono 10000 componenti elettronici che possono creare casini in queste moto moderne!!

Modificato da thegioXXe

Link al messaggio
FizzRock

a 960 km si è accesa di nuovo

Link al messaggio
Mirko trk

Ciao FixxRock. Hai novità dal problema sonda lambda?

Link al messaggio
FizzRock

Domani ho il tagliando, vedo cosa mi dicono

Link al messaggio
Mirko trk

Mi auguro che sia una cosa che si risolve velocissima. Sono molto interessato a questa moto, infatti quasi mi sono convinto a comprarla e mi resta solo il dubbio della sua affidabilità. Aldilà che si tratti di un prodotto costruito in Cina dove ormai si produce il 90% delle merci e che faccia uso per forza di cose di materiali solo buoni ma non ottimi, mi interessa capire quali possibili problemi potrà creare un motore tutto nuovo. Ed inoltre resta da testare il servizio post vendita ed i tempi per ottenere i vari ricambi.

Link al messaggio
ilxlatro

Ma non si può sostituire in garanzia? Quando si è accesa la spia motore hai perso potenza? Forse a me può essere successo una cosa simile 

Fammi sapere 

Link al messaggio
FizzRock

No, tutto regolare nel comportamento della moto. Adesso sono a circa 2300 km e non ho più avuto avarie 

Link al messaggio
hyyperina

Prima di vedere la spia hai sentito qualche rumore diverso in direzione marmitta? Comincio a sentire il classico scoppietto dato da marmitte aftermarket e in movimento lo sento molto spesso anche in normale marcia

Inviato dal mio ASUS zenfone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
FizzRock

Quello è normale! Ovviamente a gas rilasciato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
stefanoburk

A me si è accesa a 90 km. Nessuna anomalia rilevata in marcia, ma spia costantemente accesa. Oggi ho fatto 280 km in giro per la val brembana e la val serina e tutto perfetto. Tranne che per quella benedetta spia sempre accesa. Appena riapre il concessionario la porto. Sospetto anche io che sia qualcosa legato alla sonda lambda..... mah...

Link al messaggio
FizzRock

La spia è normale che rimanga accesa, si può spegnere solo collegando la diagnostica.
A me al terzo errore (in 2500 km) è andata in protezione la centralina caricando la mappa base e si sentiva che andava diverso, comunque sempre niente di grave.
La diagnostica completa dice che le sonde funzionano correttamente, ma il conce mi ha detto che se si ripresenta me le cambia ugualmente

• Mi Piace 1

Link al messaggio
stefanoburk
La spia è normale che rimanga accesa, si può spegnere solo collegando la diagnostica.
A me al terzo errore (in 2500 km) è andata in protezione la centralina caricando la mappa base e si sentiva che andava diverso, comunque sempre niente di grave.
La diagnostica completa dice che le sonde funzionano correttamente, ma il conce mi ha detto che se si ripresenta me le cambia ugualmente

Grazie mille per le delucidazioni! Ti farò sapere anche io.
S

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
FizzRock

Sembra che me la sono chiamata....mi si è accesa poco fa.
Domani vedo se sono ancora in ferie

Link al messaggio
cmlgiulio
21 ore fa, FizzRock ha scritto:

Sembra che me la sono chiamata....mi si è accesa poco fa.
Domani vedo se sono ancora in ferie

C..zo  mi si  è accesa ora e domani devo andare via...concessionario chiuso...  non ho sentito nulla di diverso nella guida , vista la tua esperienza secondo te posso andare...? 

Link al messaggio
FizzRock

Ti direi di stare tranquillo se la moto "risponde" come sempre. Oltretutto se fosse qualcosa di grave la centralina non dovrebbe far partire la moto.

Comunque controlla se nel tuo itinerario c'è un concessionario Benelli, ci vogliono 3 minuti d'orologio a controllare. (Ovviamente se non vai solo il week end)

• Mi Piace 1

Link al messaggio
cmlgiulio
4 minuti fa, FizzRock ha scritto:

Ti direi di stare tranquillo se la moto "risponde" come sempre. Oltretutto se fosse qualcosa di grave la centralina non dovrebbe far partire la moto.

Comunque controlla se nel tuo itinerario c'è un concessionario Benelli, ci vogliono 3 minuti d'orologio a controllare. (Ovviamente se non vai solo il week end)

Grazie,  si solo per il w.e. lunedì faro un salto dal mio concessionario.

• Mi Piace 1

Link al messaggio
cmlgiulio
In 18/8/2017 at 19:14 , FizzRock ha scritto:

Ciao Tex  oggi anche con la spia accesa ho fatto 270 km. e nessun problema, domani la porto per la diagnosi...

Link al messaggio
tex31

ciao , ma a me la spia nn si é accesa ma mi si era spenta la moto in decellerazione una volta e al semaforo l altra , lo detto al concessionario , da quando la verificata penso sulla centralina mai piu successo

Link al messaggio
FizzRock

Si, mi sa che si è sbagliato nome, penso dicesse a me

Link al messaggio
cmlgiulio
11 minuti fa, FizzRock ha scritto:

Si, mi sa che si è sbagliato nome, penso dicesse a me

Ciao Scusate ho sbagliato nome, Fizz  ho portato oggi in conce per la diagnosi, spia gialla accesa, non sono riusciti ad entrare..... perché non hanno 

il software aggiornato e fino al 28 non aprono gli uffici Benelli ... 

mi tocca tornare, e mi ha consigliato di non fare troppa strada perché non ha idea di cosa può essere.

Link al messaggio
FizzRock

Incompetenti...basta un lettore OBD II qualsiasi

• Confuso 1

Link al messaggio
oscar
In 21/8/2017 at 18:47 , cmlgiulio ha scritto:

Ciao Scusate ho sbagliato nome, Fizz  ho portato oggi in conce per la diagnosi, spia gialla accesa, non sono riusciti ad entrare..... perché non hanno 

il software aggiornato e fino al 28 non aprono gli uffici Benelli ... 

mi tocca tornare, e mi ha consigliato di non fare troppa strada perché non ha idea di cosa può essere.

Salve a tutti anche a me dicono così?

Link al messaggio
cmlgiulio
3 ore fa, oscar ha scritto:

Salve a tutti anche a me dicono così?

sentiti oggi , mi dicono di passare che provano a cambiarmi le sonde lambda. 

Link al messaggio
oscar
20 ore fa, cmlgiulio ha scritto:

sentiti oggi , mi dicono di passare che provano a cambiarmi le sonde lambda. 

ai risolto?

Link al messaggio