Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • ODISSEA 251


    Sebuz

    Recommended Posts

    Ciao a tutti,

    volevo raccontarvi quello che mi sta succedendo per cercare di capire se sono solo io che sono sfigato oppure no. Il 21 aprile ho acquistato una BN 251. I primi 450 km tutto ok dopo sono iniziate le magagne. Ho scoperto che la protezione sx del motore, per capirci il pezzo in plastica nera dove si appoggia l'interno della gamba, ha una sede vite completamente mancante e insieme a questo la moto inizia a emettere un suono cupo e fastidioso dal serbatoio. Il rumore è talmente forte che quando passo in parte alla gente tutti si girano per capire che tipo di trattore stia arrivando e mi vergogno da paura:(:. La moto è stata ferma 2 settimane in officina dove hanno cercato di capire il problema. A detto loro era il pezzo che recupera i vapori della benzina (scusate ora mi sfugge il nome esatto) che aveva un tubo schiacciato o piegato male e pertanto si udiva questo rumore... Ritiro la moto e dopo pochi Km il trattore ricomincia a cantare. Dopo varie prove e riprove arriviamo alla conclusione che la pompa benzina è da cambiare. Quindi va bene dico io prima un pezzo di carena poi la pompa ora sarà tutto ok. E invece no!!! Richiamo per malfunzionamento ABS. Mi arriva una raccomandata che mi "CONSIGLIA" di fare RIMORCHIARE la moto al centro assistenza piu' vicino. La moto, mi viene spiegato poi telefonicamente, non deve essere utilizzata nemmeno per portarla in officina ma deve essere rimorchiata. Questo accade 3 settimane fa. A tutt'oggi la moto è ferma in officina e il rivenditore suo malgrado mi dice che nonostante abbia insistito con la casa di Pesaro non abbia ricevuto risposta su come procedere e come risolvere il problema. Tirando le somme in 9 settimane che ho la moto ben 5 è stata ferma per malfunzionamenti in officina. Mi chiedo quindi se sono io che sono MOLTO sfortunato oppure ho fatto proprio un pessimo investimento. Sto pensando di procedere per vie legali con la casa ma prima volevo accertarmi che a qualcun altro sia capitato lo stesso.

    Edited by Sebuz
    Link to post

    Si oggi ho proceduto ad inviare raccomandata A/R con richiesta di risoluzione a breve o rimborso. Il prossimo passo sarà per vie legali purtroppo. Mi dispiace per la tua situazione. Siamo sulla stessa barca purtroppo  quello che mi rode di più è che mi sento preso in giro e con le mani legate. 

    Link to post
    Herr Doktor

    La lettera di richiamo l'ho ricevuta anch'io, certamente c'è scritto carro attrezzi e bla bla. Sono forme di cautela legali ma si può circolare tranquillamente in attesa dell'intervento.
    Devono solo verificare alcuni collegamenti elettrici e niente di più. Nessun problema all'idraulica o meccanica.

    Posso raccontare di richiami tosti nel magico mondo BMW, robette tipo flange che si sbriciolavano o ammortizzatori che si staccavano. Con morti in giro per il mondo e produzione bloccata.
    Il fatto è che anche una lampadina bruciata è una rottura di c@zzo per chi la subisce.

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy