Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Sebuz

ODISSEA 251

Recommended Posts

Sebuz

Ciao a tutti,

volevo raccontarvi quello che mi sta succedendo per cercare di capire se sono solo io che sono sfigato oppure no. Il 21 aprile ho acquistato una BN 251. I primi 450 km tutto ok dopo sono iniziate le magagne. Ho scoperto che la protezione sx del motore, per capirci il pezzo in plastica nera dove si appoggia l'interno della gamba, ha una sede vite completamente mancante e insieme a questo la moto inizia a emettere un suono cupo e fastidioso dal serbatoio. Il rumore è talmente forte che quando passo in parte alla gente tutti si girano per capire che tipo di trattore stia arrivando e mi vergogno da paura:(:. La moto è stata ferma 2 settimane in officina dove hanno cercato di capire il problema. A detto loro era il pezzo che recupera i vapori della benzina (scusate ora mi sfugge il nome esatto) che aveva un tubo schiacciato o piegato male e pertanto si udiva questo rumore... Ritiro la moto e dopo pochi Km il trattore ricomincia a cantare. Dopo varie prove e riprove arriviamo alla conclusione che la pompa benzina è da cambiare. Quindi va bene dico io prima un pezzo di carena poi la pompa ora sarà tutto ok. E invece no!!! Richiamo per malfunzionamento ABS. Mi arriva una raccomandata che mi "CONSIGLIA" di fare RIMORCHIARE la moto al centro assistenza piu' vicino. La moto, mi viene spiegato poi telefonicamente, non deve essere utilizzata nemmeno per portarla in officina ma deve essere rimorchiata. Questo accade 3 settimane fa. A tutt'oggi la moto è ferma in officina e il rivenditore suo malgrado mi dice che nonostante abbia insistito con la casa di Pesaro non abbia ricevuto risposta su come procedere e come risolvere il problema. Tirando le somme in 9 settimane che ho la moto ben 5 è stata ferma per malfunzionamenti in officina. Mi chiedo quindi se sono io che sono MOLTO sfortunato oppure ho fatto proprio un pessimo investimento. Sto pensando di procedere per vie legali con la casa ma prima volevo accertarmi che a qualcun altro sia capitato lo stesso.

Edited by Sebuz

Benny76

Benvenuto a bordo di bn 251 io sono tre settimane che sono a piedi la moto in officina ,non riescono a capire cosa le succede premetto comprata un mese e mezzo fa 1200 km ..........vergognoso!!!!!

Sebuz

Si oggi ho proceduto ad inviare raccomandata A/R con richiesta di risoluzione a breve o rimborso. Il prossimo passo sarà per vie legali purtroppo. Mi dispiace per la tua situazione. Siamo sulla stessa barca purtroppo  quello che mi rode di più è che mi sento preso in giro e con le mani legate. 

Herr Doktor

La lettera di richiamo l'ho ricevuta anch'io, certamente c'è scritto carro attrezzi e bla bla. Sono forme di cautela legali ma si può circolare tranquillamente in attesa dell'intervento.
Devono solo verificare alcuni collegamenti elettrici e niente di più. Nessun problema all'idraulica o meccanica.

Posso raccontare di richiami tosti nel magico mondo BMW, robette tipo flange che si sbriciolavano o ammortizzatori che si staccavano. Con morti in giro per il mondo e produzione bloccata.
Il fatto è che anche una lampadina bruciata è una rottura di c@zzo per chi la subisce.

RioneroTnT

cosi per dire eh! ,  500 mezzi su 1000 contro 500 su 150,000,  una differenza c'è :book:

Herr Doktor

Il richiamo per la flangia ha coinvolto 20.000 moto in tutto il mondo. Fortunatamente la mia era esente.

Ricordiamoci che sui forum al 90% scrivono gli insoddisfatti