Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Benny76

Come vi trovate con la nuova nata in casa benelli?

Recommended Posts

Benny76

Ciao ragazzi sono  Tony volevo chiedervi una cosa qualcuno di voi ha acquistato questa moto come si trova come va e dopo tot km come vi sembra due consigli giusto per l'acquisto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
FizzRock

Poco più di mille Km, motore molto fluido e non sembra assolutamente sottopotenziato. Anche in due si va via bene.

come ho scritto in altri post a me si è accesa due volte la spia motore a causa della sonda Lambda. Per il resto tutto bene.

Link al messaggio
Benny76

Ciao FizzRock grazie per le info....ma per il problema spia hai risolto?

Link al messaggio
FizzRock

Hanno fatto il check completo al tagliando e risulta tutto regolare, hanno avvisato Benelli che ci farà sapere

Link al messaggio
cmlgiulio

Ciao Benny, anch'io sono a 1000 km. e sono molto soddisfatto, viaggiamo spesso in due durante i w.e.  ho fatto in due settimane il passo manghen e cima grappa, quindi

delle belle salite in due con valige, nessun problema. Il motore comincia ora ad essere più fluido, all'inizio era un po' legato, con effetto  on off.

Sto cominciando a prendere confidenza nelle pieghe, con zavorrina, indicavano come difetto il cavalletto che toccava a terra nelle pieghe a sx, mai successo forse piego

poco o forse la regolata al mono ammortizzatore aiuta .

Fin ora nessun problema meccanico o elettrico.

Felice....

Link al messaggio
Plinok

La mia prima moto sono a 750 km tutto molto bene sono lato contento del mio trk.  Solo fastidioso l effetto on off specie in curva per il resto tutto perfetto

Link al messaggio
cmlgiulio
53 minuti fa, Plinok ha scritto:

La mia prima moto sono a 750 km tutto molto bene sono lato contento del mio trk.  Solo fastidioso l effetto on off specie in curva per il resto tutto perfetto

Ciao, vedrai che tra un po' l'effetto on off  diminuirà, comunque bisogna prendere confidenza...

Link al messaggio
tex31

Ciao cosa intendete come effetto on off ? io sono a 1700 km adesso , la moto si sta slegando bene , è uno spasso nell utilizzo casa lavoro e giri ne wek end , tanto che adesso prendero il tom tom rider in modo da avere un bel po di strade da ammirare con la tr , una cosa ho notato , qualche volta da una specie di vuoto con piccolo scoppiettio , ieri addirittura se spenta al semaforo quando ho messo la prima , il concessionario ma detto che è l euro 4 , a qualcuno capita? 

Link al messaggio
cmlgiulio
3 ore fa, tex31 ha scritto:

Ciao cosa intendete come effetto on off ? io sono a 1700 km adesso , la moto si sta slegando bene , è uno spasso nell utilizzo casa lavoro e giri ne wek end , tanto che adesso prendero il tom tom rider in modo da avere un bel po di strade da ammirare con la tr , una cosa ho notato , qualche volta da una specie di vuoto con piccolo scoppiettio , ieri addirittura se spenta al semaforo quando ho messo la prima , il concessionario ma detto che è l euro 4 , a qualcuno capita? 

Ciao on off intendo la reazione brusca a bassi giri con un movimento anche minimo dell'acceleratore , capita se hai una marcia alta magari in curva.

Mentre quello  che dici te mi succede un po' da fredda ma poi basta.

Link al messaggio
mambo09

Ciao a tutti anche io ho acquistato una trk da una settimana , ho percorso circa 600 km , fino ad ora è stato tutto un disastro il giorno dopo averla ritirata è scoppiata la batteria e il liquido è finito sullo scarico e parte del paracatena che mi cambieranno in garanzia, a bassi giri la moto si spegne (succeso almeno 4 - 5 volte) , vuoti impressionanti scalando una marcia e dando gas  la moto si impalla per un attimo per poi andare , ora mi si è accesa anche la spia motore , in più si sente un rumore che proviene da sotto il serbatoio tipo un campanellio intorno ai 4000 giri

Modificato da mambo09

Link al messaggio
cmlgiulio

azz. che sfiga... 

per il momento 1800 km. tutto bene

Link al messaggio
tex31
16 ore fa, mambo09 ha scritto:

Ciao a tutti anche io ho acquistato una trk da una settimana , ho percorso circa 600 km , fino ad ora è stato tutto un disastro il giorno dopo averla ritirata è scoppiata la batteria e il liquido è finito sullo scarico e parte del paracatena che mi cambieranno in garanzia, a bassi giri la moto si spegne (succeso almeno 4 - 5 volte) , vuoti impressionanti scalando una marcia e dando gas  la moto si impalla per un attimo per poi andare , ora mi si è accesa anche la spia motore , in più si sente un rumore che proviene da sotto il serbatoio tipo un campanellio intorno ai 4000 giri

direi di fartela cambiare , hai preso probabilmente la moto piu sfigata .

Link al messaggio
mambo09

Perché è possibile farmela cambiare?

Link al messaggio
tex31

be fossi io gli dico che vado con un legale , cmq informati , i soldi erano buoni e la moto no , io ho il problema del cicalio sotto il serbatoio , è una vibrazione a 4000 giri fastidiosa , e finche nnnon la risolvono sono sempre li, ma sti vuoti come sono?

• Mi Piace 1

Link al messaggio
mambo09

Sono vuoti in accelerazione come parecchi lamentano l effetto on-off ma la cosa strana e che questo effetto non è sempre uguale a volte è più evidente a volte meno questa è la cosa che mi fa arrabbiare ,forse questo problema è legato allo stesso difetto che mi si spegne ai bassi giri, come se intorno ai 1500 giri arrivi poca corrente 

Modificato da mambo09

Link al messaggio
tex31

molto probabilmente starà o sará partita la sonda per quanto riguarda i vuoti , cnq io lo fatto per la vibrazione , lamentate queste cose anche all assistenza benelli

Link al messaggio
mambo09

La mia vibrazione che sento penso sia diversa dalla tua perché pigiando dove mi hai detto nn cambia nulla, se si possono postare video provo a farvi sentire rumore

Link al messaggio
Tonytrk502

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, anche io ho acquistato la mitica Benelli TRK 502. Fatti fino adesso 4000 km di cui 1500 in Sardegna in due e le tre borse piene + borsone legato con ragno. Motore e moto eccellente unico particolare perso un paio di bullocini uno alla copertura dello scarico e l'altro sotto blocchetto accensione. Aspetto che esce la più potente. ????

Ha dimenticavo alcune vibrazioni sul parabrezza gommini rotti e delle micro crepe. PERÒ CONTENTISSIMO

Link al messaggio
hyyperina
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, anche io ho acquistato la mitica Benelli TRK 502. Fatti fino adesso 4000 km di cui 1500 in Sardegna in due e le tre borse piene + borsone legato con ragno. Motore e moto eccellente unico particolare perso un paio di bullocini uno alla copertura dello scarico e l'altro sotto blocchetto accensione. Aspetto che esce la più potente.
Ha dimenticavo alcune vibrazioni sul parabrezza gommini rotti e delle micro crepe. PERÒ CONTENTISSIMO
Come hai trovato la risposta della moto con tutto quel peso?? Hai fatto modificare il precarico prima di partire??

Inviato dal mio ASUS zenfone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Tonytrk502

No, anzi siccome che sono di statura 167 il prevarico era morbido, infatti di notte le macchine mi lampeggiavano fari troppi alti. 

La prossima volta indurisco.

Link al messaggio
Exgixer

Ciao a tutti sono Marco di Genova, volevo chiedere qualche info su questa moto che esteticamente è veramente bella, più che altro sono un po' combattuto  nel senso che ho sempre avuto moto giapponesi che in quanto affidabilità sono il top,ai possessori di questo modello volevo chiedere siete soddisfatti dell'acquisto ? queste Benelli italo cinesi sono affidabili ? 

Grazie a tutti

Link al messaggio
cmlgiulio

exgixer, fatto 6500 km. sono felicissimo...

Link al messaggio
lionx
In ‎27‎/‎07‎/‎2017 at 10:51 , tex31 ha scritto:

be fossi io gli dico che vado con un legale , cmq informati , i soldi erano buoni e la moto no , io ho il problema del cicalio sotto il serbatoio , è una vibrazione a 4000 giri fastidiosa , e finche nnnon la risolvono sono sempre li, ma sti vuoti come sono?

In ‎27‎/‎07‎/‎2017 at 11:25 , tex31 ha scritto:

molto probabilmente starà o sará partita la sonda per quanto riguarda i vuoti , cnq io lo fatto per la vibrazione , lamentate queste cose anche all assistenza benelli

Anche a me lo stesso problema delle vinrazioni sotto il serbatoio hai risolto? fammi sapere

Link al messaggio
Giancarlo

ciao a tutti

ho percorso 2500 km tutto ok,agile bellissimo su lunghi tratti comoda

unico problema nella messa in moto a primo colpo non parte e alla fine dell' avviamento del motorino si sente un forte rumore metallico e successivamente parte a colpo

la batteria e i cavi sono ok,ma mi dicono che potrebbe essere il problema della ruota libera  help

Link al messaggio
Marines89
30 minuti fa, Giancarlo ha scritto:

ciao a tutti

ho percorso 2500 km tutto ok,agile bellissimo su lunghi tratti comoda

unico problema nella messa in moto a primo colpo non parte e alla fine dell' avviamento del motorino si sente un forte rumore metallico e successivamente parte a colpo

la batteria e i cavi sono ok,ma mi dicono che potrebbe essere il problema della ruota libera  help

Che sia, anche per lei, un problema della ruota libera?

Link al messaggio