Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
hyyperina

info per vaigie

Recommended Posts

hyyperina

Salve,

a breve dovrebbe essere pronta dal concessionario la mia trk.

L'unico dubbio che ho, venendo da una supersportiva, è la questione valigie e bauletti.

Come si montano? Cosa devo prendere in aggiunta al bauletto per poterlo montare?

Pensavo di iniziare con un 52lt trekker da givi come bauletto ma guardando in giro si parla di piastre di cui non conosco l'utilizzo, sapete se serve comprarlo a parte o si trova già montato sul bauletto?

Avete altri consigli anche di altre marche per magari risparmiare qualche euro?

Grazie in anticipo per le risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Marines89

oh mamma.

Ciao hyyperina: allora per montare le valigie e i bauletti non servono chissà quali strumenti. Fai finta di avere la moto nuda e cruda, per montarci le valigie servono dei telaietti di sostegno (dove appunto ci sono gli attacchi per agganciare le valigie) e per il bauletto serve il telaietto (se la moto ne è sprovvista) con la piastra al quale agganciare il bauletto.

La TRK so che di serie ha già i telaietti laterali per montare le valigie Givi della serie "Monokey" quindi ti serviranno solo le valigie, mentre per il bauletto andrà semplicemente aggiunta una piastra al portapacchi che ha gli agganci per il bauletto, e il bauletto stesso.

Il Trekker da 52lt è un bel bestione per cominciare, ovviamente la grandezza è funzione dell'uso che ti serve fare, ma tieni conto che è già bello grande. Infatti i più grossi della givi sono appunto il 52, il 56 e il 58. Occhio che una volta montato anche solo il bauletto vuoto ne risentirai sulla guida

Link al messaggio
hyyperina

Ok tutto chiaro, so che esce con la predisposizione dei telaietti.

Dici che è troppo grande? Pensavo di iniziare con una cosa simile visto che ho solo la moto come mezzo di movimento e porto dietro tanta roba dai vestiti del lavoro, l'attrezzatura antipioggia, libri e roba di scuola e per la sera tutto il vestiario per giocare a basket.

Ti lascio immaginare che su una super sportiva andare in giro con tutta questa roba stava diventando infattibile :eheh::eheh:

Magari pensare a una 46? non so quanto possano contenere questi tipi di bauletti, ne so veramente poco in merito

Link al messaggio
Plinok

Tutto molto semplice sulla trk, telai per le valige pronti, di solito le monta il concessionario in pochi minuti l unico montaggio reale è per la piastra del bauletto, ma anche se lo Monti da te serve solo la giusta chiave inglese ed un set si punte per cacciavite. 

Io ho preso la 52 di bauletto e 20 di laterali della Givi sono fantastiche

20170703_193050.jpg

Link al messaggio
Al bert

scusate l'intromissione ma delle borse laterali capaci di posare un casco integrale? le outback 33 hanno la capienza adatta?

graziei per le info e scusate ancora

Link al messaggio
hyyperina

Guardando su youtube ho notato che si possono montare i topcase anche come laterali, è effettivamente possibile come cosa? se dovessi prendere dei 42 possono andare bene sia sopra che di lato??

Link al messaggio
cmlgiulio
24 minuti fa, hyyperina ha scritto:

Guardando su youtube ho notato che si possono montare i topcase anche come laterali, è effettivamente possibile come cosa? se dovessi prendere dei 42 possono andare bene sia sopra che di lato??

si, le mie 33 lt. posso montarle anche dietro gli attacchi sono gli stessi .

Ciao

Link al messaggio
hyyperina

Buongiorno,
Guardavo in giro altre borse, la kappa mi sembra una possibile alternativa.
Cosa ne sapete in merito? Ho letto che possono montare sui telai per la givi trekker purché siano della stessa categoria monokey o monolock. Come capisco quale modello prendere?

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Marines89

Quelle che hai postato sono proprio le valige corrispettive alle trekker della givi (casomai non lo sapeste la kappa è la succursale "economica" della givi, come può essere la Skoda per volkswagen). 

Comunque quelle montano sui telaietti monokey originali della trk

Link al messaggio
hyyperina

Ottimo, questa è una cosa buonissima da scoprire.
Domani procedo con l'acquisto

Inviato dal mio ASUS zenfone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
hyyperina

Finalmente ieri sono arrivate, montate e provate.
Sono enormi!! Dovrò prendere bene le misure.
84c256fd01804b20d709ac23993182ad.jpg20bf9004ce98c356caf886ff471dda0a.jpg

Link al messaggio
Marines89

Urca ma hai preso le 46lt? 

Link al messaggio
hyyperina

Si, doppia 46. Ora che è periodo estivo giro parecchio in due e lo spazio mi serve. A settembre cerco una piastra da montare dietro e ne uso una sola, possono essere usate sia come laterali che come centrale no??

Link al messaggio
ogeid79
Si, doppia 46. Ora che è periodo estivo giro parecchio in due e lo spazio mi serve. A settembre cerco una piastra da montare dietro e ne uso una sola, possono essere usate sia come laterali che come centrale no??

Si con la piastra posteriore ne puoi montare una sola come bauletto, anche io ho quelle da 33 litri e faccio così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
casper

Personalmente e si tratta di gusto personale le Givi sono molto benne, senza togliere nulla alla Kappa. ma mi hanno detto e sono voci quindi non ho certezze che nelle Givi ci sono stati dei casi di infiltrazione non so sin che sia vero. sapete qualcosa?

Link al messaggio
Marines89
2 ore fa, casper ha scritto:

Personalmente e si tratta di gusto personale le Givi sono molto benne, senza togliere nulla alla Kappa. ma mi hanno detto e sono voci quindi non ho certezze che nelle Givi ci sono stati dei casi di infiltrazione non so sin che sia vero. sapete qualcosa?

mah guarda, innanzitutto le kappa sono "sottomarca" della givi, così come possono essere le skoda o le seat nei confronti di volkswagen.
Infiltrazioni d'acqua? dipende da tante cose a cominciare dal tipo di valigia e da come è stata chiusa. Io ho le TREKKER 33lt da 8 anni e ci ho viaggiato anche sotto la pioggia torrenziale e la pioggia non è mai entrata. Ovvio che se si sforza a chiuderle perchè dentro c'è troppa roba allora rimane uno spiraglio aperto e quindi può entrare acqua, ma quello non è un difetto delle valigie ma una pretesa eccessiva nella chiusura

Link al messaggio
casper

Si certo ma ti riporto quanto scritto su amazon in merito a quelle valige specifiche:

DaRoberto Castagnettiil 14 maggio 2018
devo purtroppo dire che queste valige se usate come laterali hanno il grandissimo difetto che... se Piove, ENTRA DENTRO l'ACQUA.
ne ho appena rimandata indietro una perchè pensavo fosse fallata, invece anche la seconda, se piove, entra l'acqua e non c'è verso di tenere asciutto l'interno!

direi chè è un grande danno.

ottimo prezzo, il migliore trovato in rete. venditore affidabile e veloce nella comunicazione. Mi aspettavo qualcosa in più sulla praticità della valigia: serrature un po' dure e come è stata fatta, durante la pioggia l'acqua si ferma proprio sulla serratura centrale e non è il massimo quando poi di deve aprirla...

ecco cosa intendevo per quello mi ha messo in allerta e anche il mio venditore mi ha datto che ha avuto qualche problema in merito  mentre le Kappa non avrebbe riscontrato questo inceppo.

Link al messaggio