Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
il masso

Leoncino Test su strada (con video)

Recommended Posts

Maty73
Se mi posso permettere segnalo anche questo link (nel caso gli admin del forum possono accorpare questo e l'altro link indicato in un unico argomento)
http://moto.motorionline.com/2017/10/23/benelli-leoncino-500-un-omaggio-alla-storia-ed-un-tassello-per-il-rilancio-video-prova-su-strada/
Salutissimi - il masso
Bellissima, si sa qualcosa sulla effettiva messa su strada e su eventuali possibilità di prove dai concessionari?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
il masso

Ciao, 

il primo lotto di consegne SEMBREREBBE essere stato pianificato ai concessionari ad inizi di dicembre (ma le immatricolazioni a questo punto saranno da gennaio 2018 ovviamente) mentre per i Test su Strada difficilmente prima di Marzo/Aprile potrebbe esserci qualcosa disponibile, anche visto il periodo invernale incombente...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Maty73

Finalmente qualcosa si muove!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Fabionline

speriamo che sia come dici, manca poco!

Link al messaggio
Terradimotoriedipiloti

Purtroppo Antonio Benelli detto Tonino non ha avuto quel risalto che meriterebbe. L'ultimo dei sei fratelli Benelli fondatori dell'omonima casa pesarese vinse quattro titoli italiani nel 1927-1928-1930-1931 in sella ad una "175" monocilindrica con distribuzione a cascata d'ingranaggi e albero a camme in testa (la moto del 1931 era una bialbero). Soluzioni tecnologiche che per quel tempo erano all'avanguardia. L'ironia della sorte fece si che fu anche il primo a morire dei sei fratelli e non in gara, ma bensì in un incidente stradale in sella ad una Benelli di ritorno da Rimini dove gli stavano preparando un'auto per poter partecipare alle mille miglia. E' stato definito il Cigno della Moto in omaggio ad un altro illustre concittadino, Gioachino Rossini, detto appunto il Cigno della Musica. 

Tonino.Benelli.jpg

Tonino.Benelli 2.jpg

Link al messaggio