Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Simo-81

Info TRK....e TRK 502 X

Recommended Posts

Simo-81

Come promesso nella presentazione eccomi qua a chiedere alcune info...(prima di staccare assegni:asd:).Alla ricerca di una moto versatile e non troppo impegnativa (soprattutto dal punto di vista economico) gli occhi cadono sulla TRK, vengo da un xt660z monocilindrico (48cv 183kg) vi posso garantire che on/off,vibrazioni e un posteriore talmente scarico che il freno è come non averlo.Eppure una gran mezzo, forse più indicato per deserto/enduro.Per quanto mi riguarda penso che ogni moto soprattutto quelle di fascia economica si porta dietro il suo bagaglio di imperfezioni che però possono essere risolti con piccoli accorgimenti di motociclisti quotidiani (vedi tex31 e lo spessore attacco serbatoio:ave:).L'utilizzo che ne andrei a fare io è quello di tutti i giorni casa lavoro con tutte le condizioni meteo (tranne ghiaccio), più i vari "passi" (via maggio, muraglione, spino ecc) nei weekend. Mi piacerebbe sapere come si stanno comportando i materiali, un meccanico mi diceva che potrebbero essere più soggette a ruggine di altre marche...(bahhh)...inoltre un suo accorgimento è quello di passare la viteria con pasta rame per evitare di perdersela in giro.Una cosa che ho notato montandoci sopra da ferma è un leggero gioco all'attaccco del manubrio,confermate?Mi piacerebbe sapere anche come lavora di freno motore anche se può essere soggettivo.Chiaramente la andrò a provare,però avere qualche considerazione in più da chi la gia avuta è buona cosa,e visto che non ho fretta tengo in considerazione la TRK502X...

https://www.insella.it/news/benelli-trk-502-x-non-solo-asfalto-143219

sicuramente quei 3,5 cm in più di di altezza alla sella per me che sono 1,90 non guasta, inoltre il cerchio a raggi è sempre stata una chicca per me:asd:, siceramente sono curiosio di sapere come è la ciclistica col 19" davanti.Ho parlato proprio stamattina con un concessionario di  Cattolica e mi diceva che gli arriverà per aprile/maggio e la immatricoleranno per prove varie...mentre sempre un rivenditore Benelli della zona Rimini la apettano per gennaio/febbraio...con lo stesso prezzo...:pinocchio2:...stiamo a vedere.

cmlgiulio

Ciao Simo- 81 ben arrivato,  posso solo dirti che ci ho fatto 6500km. e ne sono entusiasta,  guida comoda, leggera in movimento(da ferma un po' meno) va in piega facilmente, consuma poco

unico problema riscontrato l'accensione della spia generica, resettata e mai più accesa.

Penso che fossi in te proverei entrambe, la "stradale" e la X  penso non ci siano molte differenze, la X l'ho vista e ci sono salito all'EICMA .

Tienici informati. :okok:

Simo-81

27073421_2261941630498307_4513587657299387110_n.jpg.add58dba9cd660f9ae1c6d5f56e45ad2.jpg

Niente male come soluzione per coprire le magagnucce....

Simo-81

26906985_2261942267164910_8536103601431880771_n.jpg.0d4298608ed2f229136532efd198b6e6.jpg

Parlando col concessionario, mi diceva che le differenze sostanziali sono a parte i cerchi  sicuramente tube type (camera),le pinze saranno tradizionali invece che radiali della versione stradale, in questa foto rivedo poi il maniglione posteriore come piace a me, qualcuno lo ha trovato come aftermarket? Sul prezzo il conce non si è sbilanciato per la X ma l'ipotesi è quella di venderla completa di valigie in modo da tenere su il prezzo, la versione bianca stradale 2017 che ha in vetrina me la lascerebbe a 5800 euri compresa la messa in strada,che non è male.....

Edited by Simo-81

Marines89
5 ore fa, Simo-81 ha scritto:

27073421_2261941630498307_4513587657299387110_n.jpg.add58dba9cd660f9ae1c6d5f56e45ad2.jpg

Niente male come soluzione per coprire le magagnucce....

quali magagnucce?

Simo-81

Solamente una cosa a livello estetico, in quel punto il telaio sembra passato col flessibile e una mano di fondo a pennello....:asd:

Marines89
9 ore fa, Simo-81 ha scritto:

Solamente una cosa a livello estetico, in quel punto il telaio sembra passato col flessibile e una mano di fondo a pennello....:asd:

mah, penso comunque di non aver capito ma avendo visto la moto dal vivo, e anche provata, forse so cosa intendi.
Qua e là si vedono le pecche realizzative di questa moto, ma del resto, come hanno detto anche autorevoli testate giornalistiche, costa 6000 (o meno) euro nuova, come uno scooter di pari cilindrata (il cui leader del segmento ne costa il doppio, e le eventuali pecche realizzative sono coperte da metri quadri di plastica). 

Simo-81

Sarò sincero...non vedo l'ora di metterci il culo sopra e macinare km...

cmlgiulio
7 ore fa, Simo-81 ha scritto:

Sarò sincero...non vedo l'ora di metterci il culo sopra e macinare km...

Presa ??

Simo-81

Caparra lasciata...:asd:

se può essere utile a qualcuno ho beccato questo girovagando su internet:

https://www.englishtaobao.net/product/543836765482/

https://www.englishtaobao.net/Search/?q=trk+502&cat=0

sicuramente sarà da controllare le modalità di spedizione/ dogana.

• Upvote 1

normandy

Buona sera a tutti, ho la TRK da settembre 2017. La moto nei primi chilometri era un po' legata ed è diventata godibile dai 3500 in poi (ora ne ho 5000). Io ho dovuto far scavare la sella in modo da toccare meglio terra ed avere più sicurezza ma, persone più alte di me non dovrebbero avere problemi. Per le mie aspettative non ha grossi difetti (telaio, freni, sospensioni).I problemi riscontrati sono: minimo irregolare (dai 1500 ai 2500)  non risolto dal concessionario e perdita di benzina dalla pompa/uscita serbatoio non ancora risolto (20 giorni ed è ancora in officina) per mancanza del ricambio. Sinceramente un disagio del genere mi mette voglia di cambiarla. A voi le conclusioni. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno nella decisione sull'acquisto.

cmlgiulio
In 14/3/2018 at 17:21 , normandy ha scritto:

Buona sera a tutti, ho la TRK da settembre 2017. La moto nei primi chilometri era un po' legata ed è diventata godibile dai 3500 in poi (ora ne ho 5000). Io ho dovuto far scavare la sella in modo da toccare meglio terra ed avere più sicurezza ma, persone più alte di me non dovrebbero avere problemi. Per le mie aspettative non ha grossi difetti (telaio, freni, sospensioni).I problemi riscontrati sono: minimo irregolare (dai 1500 ai 2500)  non risolto dal concessionario e perdita di benzina dalla pompa/uscita serbatoio non ancora risolto (20 giorni ed è ancora in officina) per mancanza del ricambio. Sinceramente un disagio del genere mi mette voglia di cambiarla. A voi le conclusioni. Spero possa essere d'aiuto a qualcuno nella decisione sull'acquisto.

Ciao Normandy , grazie per la testimonianza, devo dire che nessuna moto è esente da qualche diffettuccio, tantomeno  la TRK che è un progetto giovane, detto questo mi sembra un pò troppo poco per indurre a venderla. se non ci sono altri motivi, tipo potenza motore .?...  per quanto riguarda il minimo è un po' normale su un bicilindrico euro 4, specie da fredda sia "ballerino" io ho risolto cambiando lo scarico, ho montato una Galassetti, al posto della pignatta con catalizzatore originale,  si è regolato, ma non l'ho montata per quello, respira meglio e ha un gran sound . 

Per la perdita di benzina da dalla pompa, è una cazzata se hai un concessionario con le contropalle, come il mio, risolve in fretta anche con la casa madre Benelli..

Pensaci prima di venderla che altre moto hanno più rogne... 

Buona strada.

• Upvote 1

Simo-81

Mi associo a cmlgiulio....io ho ritirato la moto una settimana fà, per adesso mi sto godendo il minimo di rodaggio prima del tagliando dei mille.Per quanto riguarda i problemi da te riscontrati penso sia più una mancanza da parte del concessionario che della moto in sé, tenendo presente che molte moto di fascia più alta hanno problemi ben più grandi. Per quanto mi riguarda il fatto che la casa Italo/Cinese abbia sul marchio Benelli una garanzia di 3 anni e una assistenza stradale per 2 anni( questo da febbraio 2018) è un buon presupposto a fare bene andando incontro a chi compra prima di chi vende, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un buon concessionario anche se bisogna fare qualche km in più. Detto ciò un consiglio....cosa ne pensate degli scarichi Mass?Qualcuno ha avuto modo di provarli?

normandy

Ciao cmlgiulio, ho mandato una e-mail alla Benelli e il giorno stesso hanno risposto che avrebbero contattato l'officina per risolvere la questione. In se,la cosa è veramente una stupidaggine in quanto da cambiare sono due guarnizioni(o-ring) solo che uno, a quanto mi ha detto il meccanico, è solidale con la pompa di benzina e viene fornito tutto il pezzo. L'unica speranza che la casa fornisca il ricambio nel più breve tempo possibile, è dal 27 febbraio che sono a piedi....speremmu ben come diciamo a Genova. Cambiando lo scarico, non comprometti la garanzia? In quanto a quello che dice SIMO-81, la mia battuta è più che altro dovuta allo sconforto, perché il fermo è dovuto veramente ad una cazzata ( due o-ring che dal ferramenta costano circa tre euro) e quindi non voglio pensare se invece fosse stato un guasto ben più grave.

normandy

Buongiorno a tutti, come avevo detto ho scritto alla Benelli per avere un riscontro ai miei problemi e, come detto nella seconda mail, mi hanno risposto che avrebbero risolto il problema con sollecitudine......niente di tutto questo; è passata tutta la settimana e dei ricambi neppure l'ombra e, siamo a quasi un mese senza moto.

A voi le conclusioni.

Marines89

va bene che sei in garanzia (da quel che ho capito), ma se si tratta di 2 oring per una spesa, a dir troppo, di 5€ per entrambi, tanto vale andare dal ferramenta e risolvere da se

cmlgiulio

Purtroppo certi concessionari se ne sbattono del fermo moto, se fossi in tè mi farei dare subito una moto sostitutiva, se non te la danno porta via la moto e vai in un altro concessionario, facendo poi una lettera di lamentela alla casa madre e indicando il concessionario. oppure come abbiamo fatto noi del gruppo TRK ITALIA , uno di noi amministratori ha inviato una lettera di lamentela alla testata giornalistica IN SELLA , pubblicata un paio di settimane fa, nel frattempo tutto si è risolto in velocità ;-)

In 18/3/2018 at 20:14 , Simo-81 ha scritto:

Mi associo a cmlgiulio....io ho ritirato la moto una settimana fà, per adesso mi sto godendo il minimo di rodaggio prima del tagliando dei mille.Per quanto riguarda i problemi da te riscontrati penso sia più una mancanza da parte del concessionario che della moto in sé, tenendo presente che molte moto di fascia più alta hanno problemi ben più grandi. Per quanto mi riguarda il fatto che la casa Italo/Cinese abbia sul marchio Benelli una garanzia di 3 anni e una assistenza stradale per 2 anni( questo da febbraio 2018) è un buon presupposto a fare bene andando incontro a chi compra prima di chi vende, il mio consiglio è quello di affidarsi ad un buon concessionario anche se bisogna fare qualche km in più. Detto ciò un consiglio....cosa ne pensate degli scarichi Mass?Qualcuno ha avuto modo di provarli?

Ciao, gli scarichi Mass li ho visti in Fiera all' EICMA e A Verona,  sinceramente non mi entusiasmano esteticamente, per questo ho dirottato sulla Galassetti un bel tromboncino in acciaio inox satinato, con un bel respiro per la TRK e un bellissimo sound...

normandy

Si, ho pensato anch'io sia di comprare gli o-ring, sia di portare la moto dal concessionario dove è stata comprata (60 km di distanza) ma il problema non è l'officina o il meccanico (persona di cui mi fido in quanto conosco da tempo), mail fatto che nonostante siano stati ordinati i ricambi il giorno stesso del ricovero in officina, per tre settimane, nonostante i solleciti non è successo nulla. Dopo la mia prima e-mail si sono messi in contatto con l'officina, dicendo che avrebbero risolto e mandato i ricambi a breve ma, è passata un'ulteriore settimana e ancora nulla. Comunque se c'è la possibilità di parlare con l'amministratore e fare una lettera sia alle riviste del settore che direttamente alla Benelli, ben volentieri e disponibilissimo a fornire tutte le informazioni del caso. Volendomi contattare, lascio il cell. 345 4058056 Nicola.

Grazie

Zorg

Ciao a tutti. Ho intenzione di prendere la trk 502 ma essendo alto 1.87 sedendomi sopra in concessionaria ho la sensazione che le gambe siano rannicchiate. Qualcuno di voi è alto come me e si trova male?  ..esiste una sella optional più alta?  ..inoltre vorrei sapere quando uscirà la versione X e il prezzo.  Grazie delle info. Riccardo. 

Simo-81
20 ore fa, Zorg ha scritto:

Ciao a tutti. Ho intenzione di prendere la trk 502 ma essendo alto 1.87 sedendomi sopra in concessionaria ho la sensazione che le gambe siano rannicchiate. Qualcuno di voi è alto come me e si trova male?  ..esiste una sella optional più alta?  ..inoltre vorrei sapere quando uscirà la versione X e il prezzo.  Grazie delle info. Riccardo. 

Guarda....io sono alto 1.92, e prima dell'acquisto ero scettico anche io...ma ad oggi posso dirti che la comodità non ha pari, ho valutato il fatto di alzare la sella da un tappezziere ma ho desistito in quanto col fatto che le pedane sono leggermente avanzate aiutano nella triangolazione delle gambe...e comunque sono particolari che puoi sempre aggiustare nel tempo....Per la X valuta attentamente l'utilizzo che ne andrai a fare (parlo da ex motocrossista) sicuramente è un pelino più accattivante ma non pensare di fare chissà cosa in fuoristrada, considera poi gomme tube type (camera d'aria) contro tubless e impianto frenante tradizionale contro il radiale della versione normale.

Edited by Simo-81

normandy

Vi tengo informati (non è finita) sulla mia vicenda ricambi. Allora, facciamo il resoconto; il 27 febbraio la moto inizia a perdere benzina e viene portata nell'officina della concessionaria Benelli di Genova. Vengono ordinati i ricambi (2 guarnizioni, pompa benzina e sensore galleggiante carburante). A quanto pare, queste guarnizioni non sono semplici o-ring come mi era detto all'inizio ma, guarnizioni specifiche che non sono reperibili semplicemente sul mercato dei ricambi. Ad oggi (è passato un mese) dopo varie e-mail da parte mia e solleciti da parte dell'officina e altrettante risposte rassicuranti da parte della casa, è stato mandato UN solo ricambio. Risultato: moto ancora ferma per non si sa quanto tempo (container arriverà dalla Cina?? Mah forse da Marte). Comunque una cosa è certa, appena possibile cambio marca, non perché le altre moto siano esenti da guasti e/o difetti ma, dal modo che hanno (esperienza personale) di trattare, fidelizzare i propri clienti.

Mooolto deluso. Buona giornata. 

cmlgiulio

mah.... sono veramente sconcertato, per due guarnizioni, che possono essere spedite in busta anche via aerea, aspettare 1 mese non me lo spiego, non è possibile, ce qualcos'altro...

avrebbero potuto cambiare per intero la pompa benzina è sono ricambi reperibili, ripeto cambierei concessionario...

Zorg
In 27/3/2018 at 20:51 , Simo-81 ha scritto:

Guarda....io sono alto 1.92, e prima dell'acquisto ero scettico anche io...ma ad oggi posso dirti che la comodità non ha pari, ho valutato il fatto di alzare la sella da un tappezziere ma ho desistito in quanto col fatto che le pedane sono leggermente avanzate aiutano nella triangolazione delle gambe...e comunque sono particolari che puoi sempre aggiustare nel tempo....Per la X valuta attentamente l'utilizzo che ne andrai a fare (parlo da ex motocrossista) sicuramente è un pelino più accattivante ma non pensare di fare chissà cosa in fuoristrada, considera poi gomme tube type (camera d'aria) contro tubless e impianto frenante tradizionale contro il radiale della versione normale.

Ciao e grazie per la risposta... Mi piace la x per fattore estetico. Off road non mi interessa. Solo che non capisco se è quando uscirà. Riguardo alle pinze freno non sapevo nulla. 

Zorg

HCiao... Secondo 2 concessionari la X arriverà a maggio. Però mi hanno detto che han già sposato la data 2 volte. Ora il meteo qua in Piemonte è ancora invernale ma inizio a fremere. Voi che ne pensate?... Conviene che mi oriento su altro?... Grazie a tutti! 

normandy

Caro Zorg, se leggi cosa sta capitando a me, cambierei marca, poi vedi tu. P.S. Il secondo ricambio a quanto pare è introvabile e la moto è ancora inservibile. Ciao