Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
labing

Benelli BN 251

Recommended Posts

labing

Buongiorno Benelliani,

apro questo thread per condividere le prime impressioni sulla bn 251 ritirata sabato mattina presso Viscardo Motors di Caserta.

I primi km sono stati incredibilmente comodi, moto facile da guidare, maneggevole, non incute timori, stabile e esteticamente aggressiva.

Ho fatto il primo pieno di benzina al primo distributore incontrato per strada e l'ho riempito con 24,50 euro e dovrei farci circa 400 km. Vi terrò informati sul consumo.

L'accelerazione sembra buona, velocità massima non riscontrata a causa del freddo.

In ultimo l'assicurazione mi è venuta 430 euro annui.

P.S. è normale che quando avvio la moto devo accelerare un filino? Se premo solo il pulsante dello starter si spegne.

Saluti.

Edited by labing

Herr Doktor

Auguri. Leggiti le mie traversie

Zagor

Mi scuso per la mia assenza prolungata dal forum, ma non ho avuto molto tempo per dedicarmici. Comunque informo che ho fatto il primo tagliando , quello dei mille per intenderci e sono giunto a quota 1500 km percorsi. Devo dire che la moto ora va meglio , molto più sciolta, vivace , meno vibrazioni e con il motore più "fluido" sia ai bassi che agli alti regimi. Tutto sommato devo dire di esserene soddisfatto. Per la cronaca il tagliando mi è venuto meno di 50 euro. Sostituzione olio e filtro motore, rabbocco liquido dei freni e di raffreddamento, controllo e lubrificazione  catena,  regolazione freni, frizione e pressione delle gomme. Controllo parti elettriche.

Herr Doktor

La moto si deve avviare senza aprire il gas, così disse l'ispettore Benelli .
Anzi "loro" considerano questo un uso inappropriato del mezzo.

Claudio ge

Buongiorno infatti la mia parte senza accelerare anche dopo molti giorni di fermo con temperature sotto lo zero tenendo conto che la mia é all'aperto coperta dal telo.Comunque superati i 5000km posso dire che la motoretta è ok

labing

Ciao Clage, ho risolto quel problema. Erano i documenti nel vano sottosella che bloccavano l'aspirazione della moto. Tolti i documenti la mia moto va bene e sono contento di averla presa!

Claudio ge

Sono contento che anche la tua è ok come la mia ma dispiaciuto per quella di Herr  Doktor . Non penso ci sia nulla di complicato in quanto motorette economiche speriamo che la Benelli gliela sostituisca o che arrivino ad un punto d'incontro.Ciao Labing

Herr Doktor

Quindi sono l'unico con la moto sfigata

Marines89
8 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Quindi sono l'unico con la moto sfigata

...o chi c'ha messo le mani non sapeva bene come fare.
Hai provato a cambiare meccanico?

Herr Doktor

Al momento non posso.

labing

Ma la sostituzione della moto non è stata proprio presa in considerazione? Anche se sono prodotte in serie il modello difettoso esce sempre

Herr Doktor

chiesta varie volte anche come condizione per non iniziare l'azione legale ma li sento poco ricettivi sull'argomento

Zagor

Mi dispiace . Comunque insisti non darti per vinto!!!

Herr Doktor

Poi c'è sempre il piano B : farmela rubare

Claudio ge

Buongiorno a tutti dal concessionario dove ho comprato la mia 251 ce n'è una usata rossa del 2018 con 156 km non capisco come si possa dare indietro praticamente non avendola usata.

Herr Doktor

Azione preventiva...lo capisco.

Da molto nuova è abbastanza scorbutica e il minimo è sempre irregolare ; anche la mia seconda si sta un attimo assestando dopo 800 km. ma non sono tranquillo

Claudio ge

Si però ci rimetti parecchi soldi e tutto sommato la garanzia dura tre anni e poi con pochi chilometri così non riesci a valutare i pro e i contro.Altra ipotesi potrebbe essere che non si trova con le marce a pedalino.

Herr Doktor

Dopo l'anno passato ad inseguire meccanici Benelli avvocati, la prima cosa che ho fatto con la nuova è stata cercare di darla via. Senza successo

Claudio ge

Hanno poco mercato qui a genova 251ne ho visto solo due o tre