Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
labing

sindrome di Herr Doktor

Recommended Posts

labing

Buongiorno a tutti, la mia bn 251 ha iniziato a soffrire più o meno delle stelle anomalie citate da Herr Doktor. Praticamente a caldo, non sempre ,a almeno un paio di volte alla settimana, mentre cambio marcia (quindi quando lascio l'acceleratore e la moto è al minimo) si spegne e poi riparte per la spinta. Da ferma invece quando è in questa crisi, si avvia se accelero un po ma poi appena lascio l'acceleratore si spegne.

Ho cercato qualcosa su internete e per qualcuno è stato il sensore del cavalletto (ma non credo sia il mio caso altrimenti lo farebbe sempre), per altri è stata la benzina (ma non credo perchè' la benzina è sempre quella e anche in questo caso dovrebbe farlo sempre).

Per voi cos'è?

Edit: a minimo la moto è tra i 1800 e i 2000 giri e ha circa 1300 km

Edited by labing

Claudio ge

Buongiorno anche la mia ogni tanto si spegneva in rilascio fino al giorno che lo ha fatto prima di un sorpasso dopo alcuni tentativi noto il tastino rosso dell'emergenza posizionato giusto ma leggermente rialzato di un millimetro o due lo schiaccio e lo riattivo.Partita subito in pratica l'interruttore era fermo su questa posizione anomala e da quel giorno non si è più spenta che ormai sono prossimo ai 5000km come avevo postato nell'altro mio messaggio la mia non aveva i fori di sfiato del serbatoio subito ripristinato dal concessionario

labing

Buongiorno, in realtà non ho fatto caso alla posizione del tasto della fermata di emergenza. Spero sia solo questo! Grazie!

Herr Doktor

Per brevità elenco i pezzi cambiati e poi di vedra perché da ieri è tornata in officina:

Centralina, corpo farfallato, sonda lambda, pipetta candele e due volte la candela.

Sensore abs e due frecce fulminate

Questo da l'idea di un'operazione fatta a tentativi sulla pelle del cliente e infatti nessuno é stato risolutivo. Anche il sensore abs ha ripreso ad andare in errore.

Leggendovi capisco che ci sono seri problemi di componenti e non se ne esce.

Queste moto sono dei bidoni e procedero' con azione legale tramite Federconsumatori.

labing

E io proprio per le sue avversità ho deciso che tempo una settimana se non risolvono cambio moto. Ho messo gli occhi su una leoncino nuova e una bn 600.

Comunque mi hanno già cambiato il sensore del tachimetro perchè anche in movimento è capitato che mi segnasse una velocità di 0km\h.

Vi terrò aggiornati

Herr Doktor

Non è meglio cambiare marca ? I componenti difettosi sono anche sugli altri modelli.

labing

La BMW G310 R è molto bella e non costa molto. In alternativa ho visto anche una yamaha MT - 03. Non so, aspetto sabato e vediamo cosa dicono.

Herr Doktor

In Yamaha ci sono già stato e hanno offerto max 1.800. Tanti saluti...

labing

ma alla benelli non sono stati in grado di fare nulla?

Herr Doktor

Dalla settimana scorsa è in officina per la quinta volta e fino a quando non la rendono non posso venderla.
Poi deciderò in accordo con l'avvocato.

Claudio ge

Penso sia giusto cambiare marca se decidiamo di toglierci queste motorette piene di problemi avevo un sh150 Honda mai avuto un problema.Buona giornata a tutti

Herr Doktor

Non dirlo a me che avevo una Yamaha perfetta...che pirla

Claudio ge

Guardavo giusto la Suzuki v strom250 che costa 5700€ sicuramente la casa la vende ad un prezzo un po' alto ma ci sono più di 2000€ di di differenza dalla bn 251 vorrà pur dir qualcosa in termini di costruzione e affidabilità.

labing

Guardavo giusto la Suzuki v strom250 che costa 5700€ sicuramente la casa la vende ad un prezzo un po' alto ma ci sono più di 2000€ di di differenza dalla bn 251 vorrà pur dir qualcosa in termini di costruzione e affidabilità.

Forse sarebbe stato meglio prendere un buon usato jappo

Herr Doktor

Più che darmi del coglione tre volte al giorno di più non posso

labing

H.D. ma sai qual'è il fatto? La Benelli è molto bella, ha anche un buon motore e le rifiniture sono molto decenti però a quanto pare l'elettronica non è il massimo. Elettronica e assistenza clienti. Ma, ripeto, come motore non sono affatto male (almeno parlo della mia)

Marines89

Non state dicendo niente di diverso dalla precedente produzione tre cilindri, elettronica e assistenza perchè styling e motore erano fenomenali.

Comunque H.D. ci spiace davvero tanto per la tua vicenda ma non fasciarti troppo la testa, non sei il primo e non sarai di certo l'ultimo che "sbaglia acquisto". Sei capitato male e mi spiace, ma almeno non è una moto da 18.000€ come è capitato a tanti altri.

labing

Ci sfoghiamo. Governo ladro.

Herr Doktor

E piove ....

Non oggi almeno

Pierpo
In 14/3/2018 at 13:50 , labing ha scritto:

...La Benelli è molto bella, ha anche un buon motore e le rifiniture sono molto decenti però a quanto pare l'elettronica non è il massimo. Elettronica e assistenza clienti. Ma, ripeto, come motore non sono affatto male...

Penso che oltre i problemi, sia più fastidioso e frustante che l'assistenza non riesca a risolverli.

• Like 1

Herr Doktor

Diventa il gatto che si morde la coda: la moto è in officina o aspetta di andarci. Non posso venderla perché non è disponibile oppure è guasta.
Non posso usarla e perde di valore sempre più rapidamente.

Claudio ge

Se non riescono ad aggiustarla io penso che te la cambieranno non possono continuare così purtroppo è uscita peggio delle altre e loro lo devono riconoscere

Herr Doktor

Sono stati avvisati: sostituzione o causa

labing

Sono stati avvisati: sostituzione o causa

in entrambi i casi passeranno mesi

Herr Doktor

Assolutamente no. La causa può durare anni ma a loro costerebbe troppo rispetto alle cifre in ballo. Probabile una transazione