Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Mettiu87

Spie motore.. Galleggiante benzina

Recommended Posts

Mettiu87

Ragazzi mi si accende spia motore avaria, e c'è il problema del galleggiante benzina.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
il masso

Ciao, anche io con tutta probabilità ho il problema del galleggiante della benzina, ho segnalato la cosa al concessionario, al tagliando dei 1000km la terranno qualche gg in più per fare delle verifiche. ti consiglio di segnalare la cosa dove hai acquistato la moto.

 

Salutissimi - il masso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Adler

Io ho acquistato da un mese circa la moto, ho fatto 450 Km e dopo averla portata dal concessionario per la sostituzione della pompa anteriori dei freni mi sono fatto ricontrollare anche il serbatoio che come a tutti dava problemi... dopo averla ripresa anche io ho notato spia motore accesa e in più l'indicatore della benzina lampeggia (si accende la prima tacca e l'ultima con spia della riserva) nonostante la benzina ci sia.. appena posso la riporto in concessionaria per farla vedere. Per quanto riguarda la spia del motore mi hanno detto che risolvono mediante analisi al PC che attualmente non possiedono per il resto però non so. Voi avete risolto???

Saluti Francesco!

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Michele Borselli

Buongiorno a tutti,

ho cercato sul forum riguardo a possibili problemi al galleggiante del Leoncino ma ho trovato solo questa discussione qui.

Io ho un problema diverso, mi spiego: ho fatto il primo pieno (moto nuova) la settimana scorsa e dopo circa 150km si è accesa la spia della riserva, poi mentre andavo si è spenta, mi fermo e si accende, e via dicendo (tutto in corrispondenza corretta con l'indicatore del livello). Decido di fermarmi e rifaccio il pieno. Oggi (13-09-2018), dopo 240km (forse ne ho messa anche un po' di più di benzina) parto da casa con la spia accesa, faccio 300 metri e l'indicatore arriva a metà e si spegne la spia, faccio una rotonda e lampeggia il livello basso e si riaccende la spia...Ora non è un grave problema, mi fermo e faccio benzina, ma anche a voi è capitato? Attualmente ho circa 430km e dato che il 23 settembre io miei amici biker hanno intenzione di farmi fare il primo giro in moto (venivo da 13 anni di maxi scooter), volevo viaggiare tranquillo. Consigliate di passare a vedere dal concessionario o di aspettare il tagliando dei 1000?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Marines89

guarda forse è lo stesso problema che hanno gli altri del galleggiante difettoso. Se la moto non si spegne e sei sicuro che c'è benzina nel serbatoio allora non fare troppo affidamento al sensore (fallo comunque presente al primo tagliando).
Da quel che so la leoncino non dovrebbe fare meno di 20km/lt perciò se fai il pieno puoi stare tranquillo che almeno 200km li fai. Poi man mano che la usi puoi farti il conto dei consumi e fare stime più accurate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
il masso

Ciao, segnala tempestivamente al concessionario la problematica, potrebbe anche darsi che ti "convochino" prima del tagliando dei 1000km per intervenire sulle guarnizioni del serbatoio (che dicono essere la causa di tutto) però ti anticipo che la mia dopo DUE interventi su questo problema NON hanno risolto l'inconveniente del'errata segnalazione del livello carburante.

Mi sto abituando a fare costantemente il pieno e poi viaggio fino al massimo di 250km e rifaccio il pieno (in piena sicurezza di non restare a piedi)

Salutissimi - il masso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
CorradoB

Abbiamo tutti il problema della segnalazione carburante imprecisa..ma la tua sembra più accentuata! Sulla mia per esempio non oscilla fino a che non rimangono due o tre tacche, da pieno fino a metà serbatoio non da problemi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
zzzz1975

Anche io come Corrado ....

mi affido al buon vecchio sistema di azzerare il parziale ad ogni pieno......e dopo 270km nuovamente dal benzinaio😉👋👋

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
CorradoB

....ultimamente 240km 😎 mi piace troppo il sound, e se lo fai cantare... 😀

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Marines89

... maledetti sensori cinesi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Herzog
Inviata (modificato)

E' certamente legittimo pretendere che in una moto nuova tutto funzioni a dovere, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda il livello benzina, tuttavia, ricordiamoci che nelle moto a carburatori di solito non c'era nemmeno la spia della riserva, altro che indicatore di livello : quando il motore cominciava a tossire, si girava il rubinetto della benzina sulla riserva e si pregava di trovare un distributore aperto nei chilometri successivi.

E in ogni caso, non puoi definirti un vero biker se non sei rimasto a piedi con il serbatoio a secco almeno una volta nella vita :D:

Modificato da Herzog

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Vin79
Inviata (modificato)
16 minuti fa, Herzog ha scritto:

E' certamente legittimo pretendere che in una moto nuova tutto funzioni a dovere, ci mancherebbe.

Per quanto riguarda il livello benzina, tuttavia, ricordiamoci che nelle moto a carburatori di solito non c'era nemmeno la spia della riserva, altro che indicatore di livello : quando il motore cominciava a tossire, si girava il rubinetto della benzina sulla riserva e si pregava di trovare un distributore aperto nei chilometri successivi.

E in ogni caso, non puoi definirti un vero biker se non sei rimasto a piedi con il serbatoio a secco almeno una volta nella vita :D:

Il problema era la domenica quando giravi il rubinetto in riserva e pregavi di trovare un rarissimo, almeno fino a qualche decennio fa, distributore self e speravi di avere in tasca banconote contate e stirate perché altrimenti venivano sempre rigettate... Heheheh

Anche la mia ha il difetto del galleggiante ma procedo ad azzerare e via... 

Modificato da Vin79

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Herzog
18 ore fa, Vin79 ha scritto:

Il problema era la domenica quando giravi il rubinetto in riserva e pregavi di trovare un rarissimo, almeno fino a qualche decennio fa, distributore self e speravi di avere in tasca banconote contate e stirate perché altrimenti venivano sempre rigettate... Heheheh

 

Verissimo, le terribili banconote in lire, sempre sgualcitissime :D:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Marines89

... sperando che alla volta dopo (o prima) non ti eri dimenticato il rubinetto su "riserva" e quindi appena il motore cominciava a tossire la benzina era veramente finita e ti toccava a spingere.

Ho fortunatamente assaporato anche io questo brivido ahahahahha ma sono stato capace di rimanere a secco anche con la macchina e l'indicatore perfettamente funzionante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Vin79
1 ora fa, Marines89 ha scritto:

... sperando che alla volta dopo (o prima) non ti eri dimenticato il rubinetto su "riserva" e quindi appena il motore cominciava a tossire la benzina era veramente finita e ti toccava a spingere.

Ho fortunatamente assaporato anche io questo brivido ahahahahha ma sono stato capace di rimanere a secco anche con la macchina e l'indicatore perfettamente funzionante.

Però erano bei tempi, con 10 mila lire ti fermavi al distributore e ti sentivi come Aristotele Onassis..

Successo anche a me con la golf 7 a metano, tutti e due gli indicatori fuori uso e come un broccolo ( per non dire altro) sono rimasto piantato per strada... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. &è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×