Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
il masso

Accessoristica Leoncino

Recommended Posts

il masso

Ciao a tutti, qualcuno ha già montato qualche accessorio alla propria Leoncino? Se si, potrebbe cortesemente darne un cenno (tipologia, marca -se possibile- , provenienza)?

Io sono tentato dal montare il cupolino (Kappa o Givi) specifico per il nostro modello... e sto cercando una borsa un pò "vintage" (SW Motech ha una linea old style spettacolare ma hanno dei prezzi...:o:) Givi secondo me ha studiato una personalizzazione troppo pesante...

Grazie per ogni contributo/suggerimento

Salutissimi - il masso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Cody

Cuso Masso

Io sulla mia Leoncino (grigia) 

Ho montato manopole rizoma alluminio e grip nero, specchietti Bar end Barracuda in alluminio e la borsa magnetica da serbatoio della sw .

A breve prenderò il cupolino Givi che mi sembra abbastanza azzeccato 

Ciao

20180327_125316.jpg

20180324_165812.jpg

Link al messaggio
Maty73

Anche io sarei molto interessato a montare il cupolino (tra l'altro Givi e Kappa mo sembra siano molto simili).@Cody: come ti trovi con gli specchietti bar end? Sembrano molto interessanti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Cody

CIAO Maty

I barend li ho messi perché li avevo sulle moto precedenti e mi sono sempre piaciuti. Inoltre sono superfunzionali! L'importante è non prendere marche assurde da pochi euro onde evitare vibrazioni o allentamenti dei punti di fissaggio

Ciao ciao 

Link al messaggio
Marines89
4 minuti fa, Maty73 ha scritto:

Anche io sarei molto interessato a montare il cupolino (tra l'altro Givi e Kappa mo sembra siano molto simili).@Cody: come ti trovi con gli specchietti bar end? Sembrano molto interessanti

Givi e Kappa di per se sono identici perchè Kappa è una sottomarca di Givi.
In ogni caso occhio con gli specchietti Bar End perchè e moto non devono essere più "larghe" di 1mt (100cm) per il codice della strada

Link al messaggio
Cody

CIAO

Gli specchietti escono dalla misura totale del manubrio (da bilancere a bilancere) di 3cm per parte. Totale sono sui 94 cm. 

Link al messaggio
Rico0056

ciao Cody vedo che ti sei messo a modificare il Leoncino bene io ho montato il cupolino givi fumè molto bello con un effetto sulla persona efficente e bello a vedere non disturba estetica moto ma le manopole che hai montato mi diresti marca e prezzo grazie. ora aspetto para motore della givi poi ti farò sapere il tutto ciao buona pasqua.

Link al messaggio
Cody

Ciao

Le manopole sono Rizoma e le avevo su un'altra moto. Le avevo pagate una salasso..oggi penso costino sui 60 euro! Ma il cupolino è in plastica? Io volevo prenderlo in alluminio avendo il leoncino grigio..la tua? Metà?

Nera?

Link al messaggio
il masso

Ciao Cody... sto facendo il filo anche io alla borsa della SW Motech che hai montato tu (ma la versione black edition)... volevo chiederti, i magneti tengono davvero? ed il fondo della borsa non lascia segni sul serbatoio vero? il satinato è davvero delicatino...

Grazie

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Cody

Ciao Masso

Il fondo della borsa è di un materiale molto morbido e non lascia segni. 

I magneti tengono alla grande..anche in autostrada o terreni sconnessi (tipo il  pavè di Milano) nonostante sia estremamente facile toglierla.  Io ad ora mi trovo molto bene..e le dimensioni

contenute  non rovinano la silhouette della moto. Se hai 2 soldini da spendere..consigliata!! Ciao

Link al messaggio
il masso

Grazie Cody, credo la prenderò anche se èquasi solo un "vezzo" data la sua capienza limitata...:;):

...il cupolino Givi/Kappa grigio chissà se avrà la stessa tonalità del serbatoio... sono davvero in dubbio... anche perchè tra lui e le staffe è un bel pagare...:o:

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Cody

Credo che il cupolino sarà alluminio anodizzato  quindi più chiaro del grigio della ns moto.

Io in questi giorni inizierò a farmelo homemade con alluminio da 2mm e staffe in ferro nero. Ho già fatto un disegno..devo solo comprare la lamiera ed iniziare. Quando sarà fatto posterò una foto

Ciao 

Link al messaggio
il masso

...allora, ordinato cupolino GIVI alluminio nero opaco e leve regolabili freno/frizione aftermarket nonchè borsa serbatoio SW-Motech (come quella di Cody ma all black)...

in fremente attesa

Salutissimi - il masso

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Cody

Alla Grande Masso

Poi posta foto! 

Io sto procedendo alla costruzione del mio cupolino e sono in attesa della lamiera nel frattempo ho fatto le staffe

Link al messaggio
il masso

Ciao a tutti...

ecco le prime "varianti" alla mia Leoncino... cupolino GIVI e leve regolabili... in più è arrivata la stessa borsa serbatoio di Cody ma la versione "all black"

tutto si abbina in maniera spettacolare:ave:

Salutissimi - il masso

IMG_20180414_190029.jpg

IMG_20180414_190044.jpg

IMG_20180415_114230.jpg

IMG_20180414_190206.jpg

IMG_20180415_113905.jpg

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Maty73

Molto interessante il cupolino, penso che presto lo prenderò anche io.
É facile da montare? (Non sono un drago nei lavori manuali )
Grazie per aver condiviso le immagini.
Buona domenica a tutti, Max.

Link al messaggio
il masso

Ciao Maty... si il cupolino è molto semplice da montare l'ho fatto io e pure io sono poco "self made man"... infatti nel dubbio per le leve sono andato da un mio caro amico...

queste ultime davvero belle e ben realizzate...

Salutissimi - il masso

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Cody

Grande Masso

Il cupolino è proprio bello 

Le leve stanno da dio

Questo è il mio cupolino.. Anche se in realtà dovrò sostituire quei dadi cechi e mettere dei semplici rivetti. Poi renderò nere le staffe in acciaio.. Come vi sembra la linea del cupolino? Lasciatemi feedback se vi va

20180413_120448.jpg

20180412_161129.jpg

20180413_123735.jpg

20180412_181359.jpg

20180412_170107.jpg

20180413_120544.jpg

Link al messaggio
il masso

complimenti Cody...la linea del cupolino è perfetta ma quei dadi proprio no non lasciarli... anche il rivetto forse non sarà il massimo, non riesci a piazzarci delle viti a testa tonda o meglio ancora delle brugole piccole? le staffe nere staranno sicuramente meglio... forma e dimensione sono eccellenti... stesso color argento degli accessori a manubrio o è satinato?

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Cody

L'ho carteghiatato a mano fino a quando l'ho trovato giusto di opacità.. Grana grossa fino a quella più fine da 800gr. Si.. Devo mettere delle viti meno invasive.. Alla prossima volta 

Link al messaggio
Eliano83

Masso, ma leve regolabili di che marca sono????? È che prezzo hanno????

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Terradimotoriedipiloti

@il masso Mi dici per cortesia dove hai acquistato le leve regolabili freno e frizione? Grazie

• Mi Piace 1

Link al messaggio
il masso

...è un negozio fisico francese, sono molto cortesi e solleciti nelle risposte ad eventuali dubbi e rapidi nella spedizione. Hanno anche la versione corta e quella con snodo antirottura da caduta...

avevo anche pensato ad Ali Express dove c'è qualcosa anche lì ma alla fine se devi anche pagare i dazi doganali (come hanno dovuto fare alcuni colleghi che poi hanno lasciato recensioni) il costo è praticamente analogo e non devi aspettare quasi tre mesi...

ecco i link

https://avdb-moto.fr/shop/it/leva-freno-lunga/423-leva-freno-lunga-yamaha-fz1-fz6-fz8-mt09-mt07-xjr-e-moto-morini-e-moto-guzzi.html#/3-colore-silver

https://avdb-moto.fr/shop/it/leva-frizione-lunga/709-leva-frizione-lunga-aprilia-rs-cagiva-1000-raptor-benelli-mv-agusta.html

Salutissimi - il masso

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Maty73

Appena vista sul sito arrow...84bbaf3a8bde21fbf24fe8f0e5c1482b.jpg

• Mi Piace 1
  • Voto + 1

Link al messaggio
il masso

WOW.... mOOOOOOOlto bella... !!!!!! e pensare che anche quella montata di serie è una ARROW fatta su specifiche Benelli... 😉

qualche idea di prezzo???

Salutissimi - il masso

Link al messaggio