Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Eliano83

Benelli Leoncino Trail

Recommended Posts

Eliano83

Buonasera a tutti, volevo condividere con voi il mio disappunto e chiedere se tra voi ci fosse qualcuno nella mia stessa situazione. Spiego..... A dicembre 2017 con la tanto attesa uscita sul mercato della Benelli Leoncino vado dal concessionario di zona a informarmi per la versione TRAIL, a parer mio molto più ......uta della versione normale. Il venditore mi dice che essendo una versione che cambia veramente in molto poco rispetto alla "normale", verso fine febbraio, primi di marzo la versione TRAIL sarà disponibile. E io, tutto entusiasta, procedo con l'ordine. Visto che non mi ritengo uno sprovveduto, però al momento dell'ordine, non verso nessun anticipo, so bene che un venditore fa il venditore, e non mi aspettavo neanche che venisse rispetto il previsto periodo di consegna. Però ad oggi della moto nessuna notizia, del prezzo definitivo nessuna notizia e nessuna notizia neanche sulle future intenzioni del GRUPPO BENELLI. Che dite che dovrei fare...... Io della TRAIL mi sono innamorato a prima vista e non vorrei ripiegare su un altro mezzo e poi rimpiangerlo. Però neanche si può definire comportamento esemplare, serio e atto ad attirare quei nuovi clienti di cui Benelli ha bisogno........😠😠😠 Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di condividere questa vicenda con voi....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Marines89

Caro elia, 

comprendo il tuo disappunto e premetto fin da subito che non ho notizie per rassenerare il tuo sfogo.
Conoscendo la casa da molti anni, ma non è solo la casa, è un discorso addirittura più generale, ho imparato a non aspettarmi chissà che miracoli e di rasserenarmi quando le cose buone arrivano, senza sapere quando.

Conosco questa casa da 8 anni e fin da allora si credeva che, con l'allora condotta, Benelli fosse lì lì per chiudere i battenti definitivamente eppure dopo 'x' anni s'è ripresa con queste belle motine.

Abbi pazienza e vedrai che qualcosa di buono arriverà.
Hai provato a fare un giro di telefonate ai vari concessionari (anche di regioni diverse dalla tua) per sapere cosa sanno?

Link al messaggio
il masso
Inviata (modificato)

Ciao... anche io ero stato fulminato dalla versione TRAIL della Leoncino ed ero dell'idea di aspettare... poi parlando con amici avevo optato per la versione "strada"... ho visto che il sito CAVEDON moto di Vicenza si è sbilanciato sul prezzo della Trail (6490€) e segnala consegne da marzo 2018... non posso garantire che sia effettivamente così ma potresti fare una telefonata informativa...

Comunque a suo tempo ho aspettato quasi 5mesi la moto (avendo anche versato la caparra)...

Salutissimi - il masso

Modificato da il masso

Link al messaggio
zzzz1975

Il conce mi ha detto ke la Trail (ke è quella ke prenderò) arriverà settimana prox.....

Aspettata tanto.......speriamo sia la volta buona

Link al messaggio
il masso

Ciao...hanno presentato alla stampa la versione "X" della TRK 502 ed ho visto sul gruppo facebook che qualche utente ha ritirato la TRAIL un paio di giorni fa... se non è un miraggio del primo caldo estivo ci siamo...!!!!!

Salutissimi - il masso

• Voto + 1

Link al messaggio
zzzz1975

Speriamo,

giovedì o venerdì passo dal vince e  vediamo

Link al messaggio
Maty73

Non vorrei alimentare false illusioni, ma stamattina sono passato dal concessionario dove ho preso la mia Leoncino e mi ha detto che oggi avrebbero spedito dalla casa madre una Leoncino Trail da mettere in esposizione...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Su subito i conce le fotografano davanti alle vetrine...ci siamo.

appena torno dalle ferie vediamo di concludere

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
Eliano83
Inviata (modificato)

Appena contattato dal mio concessionario. Dice che domani gli spediscono la mia, che sabato posso andare a vederla e che me la consegna la prossima settimana 

SPERIAMO

Modificato da Eliano83

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Eliano ,

novità?

Differenze dal modello trail presentato?

Pneumatici e sella giusto?

5078849D-5FA1-4BBF-8E51-43506FBF844F.png

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
Eliano83
Inviata (modificato)

Macché......

Per mail mi hanno avvisato e sabato non sono andato a vederla. Mi ha confermato la prevista consegna questa settimana, però per adesso niente 

Modificato da Eliano83

Link al messaggio
zzzz1975

😔

Link al messaggio
Dimu

Io dopo 6 giorni di attesa da bonifico ricevuto dal concessionario, dovrei ritirarla domani se il mal......etto si degna di darmi il numero di targa.

Vediamo e restiamo in attesa

Link al messaggio
Eliano83

Aspettiamo trepidanti news

Link al messaggio
AlexDrugo

Vista dal vivo e ordinata, monta le Metzeler Tourance. Il disegno con i cerchi a raggi rende molto bene, non posso dire nulla sul comportamento perché dovrò aspettare alcuni giorni per averla...

Link al messaggio
Eliano83

Novità dal conce.... Fino alla prossima settimana niente..... Sta aspettando i documenti per immatricolarla😠😠😠

Link al messaggio
Vin79
Inviata (modificato)
38 minuti fa, Eliano83 ha scritto:

Novità dal conce.... Fino alla prossima settimana niente..... Sta aspettando i documenti per immatricolarla😠😠😠

Hanno fatto lo stesso gioco con me per una settimana poi ho perso le staffe sono andato li ho fatto un pezzaccio al titolare e per magia il giorno dopo era immatricolata... Mistero della fede.. 

È comunque che io sappia ogni mezzo viaggia già con documenti al seguito che vengono lasciati in deposito in banca e si svincolano dopo il pagamento oppure se il concessionario è quotato ha una fidejussione aperta nei confronti del costruttore. 

Modificato da Vin79

Link al messaggio
Toyce

mi raccomando appena macinate un po' di km con la trail ……...prime impressioni.

Link al messaggio
zzzz1975

Appena tornato dalle ferie e .....oggi sono passato da un conce e aveva la trail rossa...già venduta xó ...

è fantastica!!!

49C757D7-F483-4FDE-A1ED-21AAF46E067A.jpeg

Link al messaggio
Eliano83

zzzz, di dove sei? Sarà mica la mia?????

Link al messaggio
zzzz1975

torino

Se dovesse essere la tua ho notato un difetto di verniciatura sul fianchetto dx....dalla fono nn si vede tanto....

43F90B14-A8B1-47E4-834F-2453BBCCC8FB.jpeg

Link al messaggio
Eliano83

Non è la mia..... Io sono di Livorno 😞

Link al messaggio
Toyce
Inviata (modificato)

Avrei un altra domanda ...ma le gomme della versione trail non sono mica con camera d' aria?  Questo mi potrebbe far cambiare idea sul modello da acquistare e prendere la versione stradale.

Modificato da Toyce

Link al messaggio
AlexDrugo

Al 99% sono tubeless.

La Trail che ho ordinato monta le Metzeler Tourance, sono quasi sicuro di aver letto la dicitura tl...... ma non avrebbe senso la camera d'aria su questa tipologia di moto

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Marines89

...il dramma della camera d'aria ahahahahah....

Ma suvvia, anche la nuova africa twin ha le gomme con la camera d'aria eppure, nonostante le critiche di chi la userebbe principalmente su asfalto, ne vendono parecchie.

Inoltre se proprio non digerite la camera d'aria, e i cerchi non hanno soluzione tubeless, ci sono soluzioni per convertire il cerchio a tubeless al primo cambio gomme spendendo relativamente poco.

Link al messaggio