Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Claudio ge

Contamarce

Recommended Posts

Claudio ge

Buonasera ho portato al concessionario la motoretta per la sostituzione del contamarce funzionante a singhiozzo nel senso che molte volte non marca la marcia inserita ma toccando leggermente la pedivella ritorna a funzionare ma purtroppo il guasto non è risolto fa esattamente come prima

Herr Doktor

auguri. Preparati ad avere una relazione molto frequente con l'officina

Claudio ge

Purtroppo é proprio così.Ciao

Herr Doktor

Probabilmente sarà il sensore all'interno del cambio. Purtroppo nessuno smonterà mai mezzo motore per sostituirlo: troppa manodopera che la casa non riconosce.

Claudio ge

Staremo a vedere al momento sono propensi a farlo da come ci siamo accordati a fine stagione o prossimo tagliando tanto non è di fondamentale importanza

Herr Doktor

Potrebbe influire perché se non registra correttamente lo stato di folle il motore potrebbe spegnersi al semaforo. Capitato con una Bmw 1200

Claudio ge

Lo stato  folle funziona perfettamente e basta che tocchi la pedivella a scendere o salire questo riprende a marcare la marcia con pochissima pressione delle volte lo fa di più altre di meno.Staremo a vedere gli sviluppi

Herr Doktor

Aspetto il mio prossimo bidone per vedere se dopo un anno la produzione è migliorata.
Alla prima lampadina bruciata la vendo

Claudio ge

Certo dopo tutti i problemi più che pessimisti non si può essere ma per conto mio costano poco a discapito della qualità

Herr Doktor

Infatti una jap equivalente costa almeno 1.500 euro in più.

Non ho tempo e voglia di replicare quanto successo una seconda volta: se andrà bene bene , altrimenti la do dentro anche a costo di rimetterci 2.000 euro per una Honda 300 o bmw 310. Fanculo

labing

la mia 251 invece è andata sempre benissimo (a parte quella volta che il portadocumenti bloccava l'aspirazione). Non capisco come mai delle moto prodotte in serie e che sono praticamente dei cloni abbiano tutte queste differenze. Sarà l'assemblaggio, boh!

Herr Doktor

Dipende dai componenti. Immagina un percentuale di difettosita' 1x1000 che è alta, significa che ogni mille veicoli uno avrà almeno un pezzo guasto. Moltiplica per tutte le parti e potrebbe capitare che un cliente abbia 5 componenti a rischio.
Non ho voglia di calcolare la probabilità statistica ma non è bassissima.

Herr Doktor

È un terrificante 5 x 1000

labing

Mi stai dicendo che se compri una moto che funziona ti devi meravigliare perchè hai avuto culo???

Claudio ge

La 251 costa tanto come una mtb di medio livello detto questo detto tutto!poi magari qualcuna come la tua senza difetti capita

Herr Doktor