Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
mjbkj

Acquisto Leoncino oppure no?

Acquisto Leoncino come prima moto o altro?  

3 voti

1. 1. Acquisto Leoncino come prima moto o altro?

• Leoncino 500
      2
    • Kawasaki Z650
      1
    • Moto Guzzi V7 iii Milano
      0
    • Suzuki GSX-S 750
      0
    • Aspettare Leoncino 750 (se mai uscirà)
      0
    • Ducati Scrambler
      0

Recommended Posts

mjbkj
Inviata (modificato)

Sto valutando l'acquisto della mia prima moto...

Ce ne sono alcune sul piatto che mi piacciono molto esteticamente...

Leoncino 500 (vista dal vivo rossa è stupenda)

Moto Guzzi V7 iii Milano

Ducati Scrambler

oppure  le "classiche" naked

Kawasaki Z650

Suzuki GSX-S 750

I dubbi che ho sono questi:

- potenza, è sufficiente o è sottopotenziata? rischia di stancarmi presto?

- qualita costruttiva e materiali... sappiamo tutti da dove arriva la produzione... è all'altezza o tira fuori un problema dietro l'altro? (non ho intenzione di doverci perdere troppo tempo)

inoltre, è vero che stanno lavorando su una Leoncino 750 col motore della 752s ?

voi che ne dite? ogni consiglio (costruttivo) è ben accetto... e so gia che arriveranno alcuni commento del tipo "ma sono modelli che non c'entrano nulla l'uno con l'altro...bla bla bla..."

grazie e spero rispondiate numerosi!

Modificato da mjbkj

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
il masso

ciao... ovviamente non possiamo entrare nella tua testa per capire quali sono le prerogative che dovrebbe avere la tua prima moto... così al volo direi che la Leoncino non ti interessa veramente, quando svariati decenni fà decisi per la mia prima moto fu quasi esclusivamente una motivazione economica a farmi scegliere il modello... per me allora l'importante era diventare un Centauro... detto questo (probabilmente inutile ai fini della tua decisione) direi che tutta hanno i loro bei pro ed i loro bei contro... mi sento di sconsigliarti subito il 750 in possibile arrivo... potrebbero trascorrere svariati mesi se non un annetto buono (sempre che esista veramente), vuoi una specie di "assegno circolare"? Guzzi tutta la vita, nessun problema di affidabilità? Kawa tutta la vita, immagine da fighetto? Scrambler e vai sul sicuro, potenza da vendere? Suzuki e non ti sbagli

Dalla sua la Leoncino ha una bellissima linea, un bel motore elastico, una ripresa davvero eccellente per avere 48 cv, consumi molto contenuti (26-28km/l) e qualche difettuccio di gioventù (la mia ha problemi col livello del carburante, ora mi verranno sostituiti in garanzia un paio di sensori), pesa abbastanza, ha una forcella che è una roccia ma una luce anabbagliante un pò scarsa, frena benissimo ed ha un sound con lo scarico originale assolutamente figo... ha un prezzo assolutamente allettante ma di sicuro non terrà un gran valore da quì ai prossimi due-tre anni proprio perchè, come dici tu, sappiamo dove è assemblata (ma ricorda che i controlli di qualità li fanno a Pesaro).

vedi tu, se vuoi puoi anche cercare di provarle tutte prima (ormai i Demo Ride li fanno tutte le settimane in ognidove e di ogni Casa) così da capire le sensazioni di guida

buona scelta e buona strada

Salutissimi - il masso

• Mi Piace 1

Link al messaggio
mjbkj
Inviata (modificato)
45 minuti fa, il masso ha scritto:

ciao... ovviamente non possiamo entrare nella tua testa per capire quali sono le prerogative che dovrebbe avere la tua prima moto... così al volo direi che la Leoncino non ti interessa veramente, quando svariati decenni fà decisi per la mia prima moto fu quasi esclusivamente una motivazione economica a farmi scegliere il modello... per me allora l'importante era diventare un Centauro... detto questo (probabilmente inutile ai fini della tua decisione) direi che tutta hanno i loro bei pro ed i loro bei contro... mi sento di sconsigliarti subito il 750 in possibile arrivo... potrebbero trascorrere svariati mesi se non un annetto buono (sempre che esista veramente), vuoi una specie di "assegno circolare"? Guzzi tutta la vita, nessun problema di affidabilità? Kawa tutta la vita, immagine da fighetto? Scrambler e vai sul sicuro, potenza da vendere? Suzuki e non ti sbagli

Dalla sua la Leoncino ha una bellissima linea, un bel motore elastico, una ripresa davvero eccellente per avere 48 cv, consumi molto contenuti (26-28km/l) e qualche difettuccio di gioventù (la mia ha problemi col livello del carburante, ora mi verranno sostituiti in garanzia un paio di sensori), pesa abbastanza, ha una forcella che è una roccia ma una luce anabbagliante un pò scarsa, frena benissimo ed ha un sound con lo scarico originale assolutamente figo... ha un prezzo assolutamente allettante ma di sicuro non terrà un gran valore da quì ai prossimi due-tre anni proprio perchè, come dici tu, sappiamo dove è assemblata (ma ricorda che i controlli di qualità li fanno a Pesaro).

vedi tu, se vuoi puoi anche cercare di provarle tutte prima (ormai i Demo Ride li fanno tutte le settimane in ognidove e di ogni Casa) così da capire le sensazioni di guida

buona scelta e buona strada

Salutissimi - il masso

ti ringrazio per il tuo parere, molto utile sotto tutti i punti di vista, proprio quello che cercavo.

al momento non ho le idee molto chiare ovviamente, per questo mi piacerebbe sentire un po' di opinioni diverse e valutare i pro e i contro...

per quanto la moto sia una scelta emozionale principalmente basata su estetica e sensazioni, bisogna tener conto di altri fattori...

affidabilita , valore residuo, manutenzione e cosi via... oltre a ovviamente stile di guida, potenza, ecc ecc

ammetto che la lista di difetti di gioventu della Leoncino mi ha un po' spaventato... esteticamente mi piace molto ma non ho voglia di star dietro ad una moto (per di piu nuova) per sistemare ogni piccola cosa ogni volta...

seguiro con interesse gli sviluppi di questa moto... e soprattutto voglio vedere se la casa si comportera seriamente nel risolvere tutte queste piccole magagne che se è vero che non comportano grossi problemi, è pur vero che possono diventare molto fastidiosi se non si risolvono una volta per tutte, portandoti in officina svariate volte prima di risolvere il problema... e per me è snervante, ci sono passato con la macchina, non ho intenzione di rifarlo per la moto.

magari tra 6 mesi tutti questi difettucci non ci saranno piu e allora sara' una moto che potrei comprare senza troppi pensieri per di piu ad un prezzo piu basso rispetto alla concorrenza, il che non guasta mai.

nella suddetta lista (ad oggi) quelle che mi attirano meno sono Ducati e Suzuki

si, come detto le ho gia viste in concessionaria ma cerchero di fare dei test drive appena possibile per schiarirmi le idee.

ps: per la leoncino 750 pensavo fossero piu a buon punto... 1 anno e mezzo è troppo

Modificato da mjbkj

Link al messaggio
Fabionline

ciao Mj , tra le moto che hai messo in lista essendo anche la tua prima ho votato la Leoncino 500 perchè tra tutte è quella personalmente più bella, mi limito al lato estetico perchè le altre non le ho mai provate, capisco i dubbi sui problemini che in diversi stanno avendo, quindi se non hai fretta ti direi di aspettare e vedere come si evolve la situazione. Ti volevo chiedere se hai valutato anche un usato oppure se punti solo al nuovo, perchè visto che hai messo guzzi nella lista darei un'occhiata alla breva o alla griso piuttosto che alla v7 ma son gusti personali 😀

• Mi Piace 1

Link al messaggio
mjbkj
Inviata (modificato)
4 ore fa, Fabionline ha scritto:

ciao Mj , tra le moto che hai messo in lista essendo anche la tua prima ho votato la Leoncino 500 perchè tra tutte è quella personalmente più bella, mi limito al lato estetico perchè le altre non le ho mai provate, capisco i dubbi sui problemini che in diversi stanno avendo, quindi se non hai fretta ti direi di aspettare e vedere come si evolve la situazione. Ti volevo chiedere se hai valutato anche un usato oppure se punti solo al nuovo, perchè visto che hai messo guzzi nella lista darei un'occhiata alla breva o alla griso piuttosto che alla v7 ma son gusti personali 😀

ciao, ti ringrazio per il tuo parere.

sono propoenso verso il nuovo, come detto vorrei una moto che non mi dia troppi pensieri e che possa usare  senza dover fare interventi per sistemare questo o quello...

comunque non sono totalmente chiuso ad un usato se in buone condizioni, con pochi km e recente come annata.

ora che le hai nominate ci daro' un'occhiata per farmi un'idea!

ammetto che ad oggi la moto guzzi v7 milano è quella che esteticamente mi piace piu di tutte, pero' ha anche il prezzo piu alto e la potenza è quel che è....

per la Leoncino l'ideale sarebbe aspettare qualche mese per vedere come si comporta la casa madre nella risoluzione dei problemi

Modificato da mjbkj

Link al messaggio
Herr Doktor

Se non vuoi rogne una jap qualsiasi.

• Mi Piace 1

Link al messaggio
zzzz1975

Ciao a tutti,anche io sto valutando seriamente la Leoncino (rigorosamente la versione trail ke dovrebbe arrivare sett prox).....

leggendo cosa va e nn va però sono un po' scettico.....

alternativa il Fantic Caballero 500 che però nessuno sa quando uscirà....qualcuno dice luglio altari settembre....

Link al messaggio
Vin79
8 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

Ciao a tutti,anche io sto valutando seriamente la Leoncino (rigorosamente la versione trail ke dovrebbe arrivare sett prox).....

leggendo cosa va e nn va però sono un po' scettico.....

alternativa il Fantic Caballero 500 che però nessuno sa quando uscirà....qualcuno dice luglio altari settembre....

Ciao, io ho preso da tre giorni il Leoncino classico, e sono tre giorni che non riesco a starle lontano... Si effettivamente qualche problemuccio anche se risolvibile potrebbe averlo, problemi di gioventù, in compenso quando la vedo e ci vado in giro ( in 3 giorni  370 km ) mi convinco sempre più di aver fatto la scelta giusta.

Ho fatto una scelta dettata dall'istinto e come per le auto ( faccio l'agente di commercio e cambio auto almeno 1 volta ogni 2 anni per via dei chilometri che percorro ) può andar bene e può andar male, le ultime 3 golf hanno avuto tutte dei problemi più o meno gravi ma comunque una volta risolti mi hanno fatto percorrere i miei chilometri sempre col sorriso sulla bocca.

L'unico suggerimento che posso darti è quello di seguire il tuo istinto, avere un mezzo affidabile è anche un pò questione di fortuna per cui sperando anche nella buona sorte scegli ciò che più ti piace.

• Mi Piace 1

Link al messaggio