Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Mattiaa

Protezione radiatore e collettori scarico

Recommended Posts

AlexDrugo
In 22/8/2018 at 08:52 , zzzz1975 ha scritto:

Ora vediamo le temperature di esercizio se salgono

Dopo un giretto di 180km ho notato ke la ventola si accende come prima.....la sensazione è ke nn viene “tappato” il radiatore... bene

Molto carina la griglia di protezione!

Ci aspettiamo report sul monitoraggio del radiatore, anche a me piacerebbe valutarne l'installazione...

CorradoB
In 22/8/2018 at 17:15 , zzzz1975 ha scritto:

La mia ha 4  ganci ke la tengono ...

nessuno si avvita a brugole esistenti

Zzzz, quando puoi mi posti due o tre foto da varie angolazioni del particolare dei ganci...non stare mica a smontarlo, da montato vanno bennissimo basta che si capisca dove e come si agganciano al radiatore :thanks:

Vorrei provare a farmi qualcosa di simile...e nell'ottica del Phon sulle ginocchia magari mettere anche qualcosa sui fianchi dietro al radiatore che protegga queste ultime dal flusso di aria che rombalza quando soffia la ventola!

Edited by CorradoB

zzzz1975

Eccoti accontentato ???

FF3579AA-2978-49C6-ACC7-B0DE6DCE8F84.jpeg

5E31F5C3-2AA7-4E18-A61D-D948C55EBCF3.jpeg

6DFBC8F7-BA5A-4AF2-9862-A109584235A6.jpeg

2D48B4EE-41D1-4750-ADD7-7DCCDE66CF52.jpeg

CorradoB

:thanks: aspettavo giusto qualche foto per vedere gli attacchi del  paramotore , e questo è perfetto ?

sicuro sara il prossimo progetto ?

thorodison

ciao,

qualcuno ha poi comprato/montato questo puntale in alluminio? ( puntale ) non riesco a capire dove si fissano le staffe. 

CorradoB

ero interessato anche io ..ho guardato sotto alla moto e le uniche viti in corrispondenza delle staffe sono quelle del carter motore ? e a meno di avere una dinamometrica e conoscere la coppia di serraggio io non andrei intorno a quelle viti...

zzzz1975

Si si attaccano alle viti della coppa...come quella della trk... nn mi sembra un gran bel fissaggio...nel caso di un colpo credo che ci potrebbero essere serie conseguenze anche se dovrebbe essere stato studiato x proteggere la coppa....

37FE2D25-071A-4E17-B265-C515A5C46817.png

Edited by zzzz1975
  • Upvote 1

thorodison
In 18/10/2018 at 21:09 , zzzz1975 ha scritto:

Si si attaccano alle viti della coppa...come quella della trk... nn mi sembra un gran bel fissaggio...nel caso di un colpo credo che ci potrebbero essere serie conseguenze anche se dovrebbe essere stato studiato x proteggere la coppa....

37FE2D25-071A-4E17-B265-C515A5C46817.png

Ma questa foto dove l'hai presa? hai un amico che l'ha preso? cmq anche sull'sv 650 considera che il puntale andava fissato sulle viti che trovavi sul carter, mai sentito di nessuna rottura o problema.

CorradoB

penso siano di una trk...

zzzz1975

A proposito del paramorore.....ho trovato nella sezione TRK un utente che ha avuto problemi con gli attacchi....

credo desisteró....

652048EF-8CE5-4891-8ED7-22D29DEF7EBA.png

thorodison
21 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

A proposito del paramorore.....ho trovato nella sezione TRK un utente che ha avuto problemi con gli attacchi....

credo desisteró....

652048EF-8CE5-4891-8ED7-22D29DEF7EBA.png

La cosa piu preoccupante in questo caso che credo l utente stia parlando di componenti originali che si rompono o cavalletti che si perdono.

Quindi della qualità utilizzata da benelli.

Un conto è se monto un pezzo aftermarket un conto è se si rompe un componente originale. Poi qui parla che si sono rotte le staffe che reggono il paramotore non il Carter. 

Io ho avuto sulla vecchia Sv montato un puntale in vetroresina fissato alle viti del carter per 1 anno e poi venduta mai avuto alcun problema stessa cosa il mio amico sulla sua hornet. E stiamo parlando di pezzi aftermarket. Bisogna capire cosa intende lui x rottura dei supporti. Le staffe? Le viti di seraggio? 

Poi ovviamente di viti su una moto ce ne sono una marea sfido che un meccanico se le metta a serrare una per una o che cmq se ne dimentichi una.