Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Herr Doktor

La nuova avventura

Recommended Posts

Herr Doktor

Ho appena ritirato la nuova BN 251 in sostituzione del rottame precedente. I primi 5 km li ha percorsi senza problemi e non é poco.

Il colore é identico rosso su rosso (meglio). Adesso la spia del ABS rimane accesa fino al raggiungimento dei mitici 5 km/h e poi si spegne. Prima non lo faceva nonostante vari interventi.

Insieme alla dotazione del veicolo hanno consegnato il set per la diagnostica (?) e adesso il soccorso stradale incluso vale 2 anni.

Edited by Herr Doktor

Claudio ge

Potrebbe essere che abbiano fatto esperienza sulle vecchie e ora più performanti.Bene buon inizio mi fa piacere x te che te lo meriti dopo tutte le disavventure che hai avuto.Ciao buona giornata

Herr Doktor

Eccola11c8e6e98668f2c9831c023591430880.jpg

Claudio ge

Comunque esteticamente sono veramente carine fanno figura e sembrano anche un po' più grosse come cilindrata

Herr Doktor

Altro rodaggio...due palle

labing

Prime impressioni?

Herr Doktor

Fatti soll 20 km. Domani prevedo di percorrere il giro completo della tangenziale di Milano per fare un po' di strada.
Per evitare pasticci non ho fatto rimontare l'antifurto elettronico.

Marines89
29 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Fatti soll 20 km. Domani prevedo di percorrere il giro completo della tangenziale di Milano per fare un po' di strada.
Per evitare pasticci non ho fatto rimontare l'antifurto elettronico.

ciao Herr, non canto vittoria e infatti non ti voglio confortare con le canoniche "tutto è bene quel che finisce bene". No.

Sono contento ti abbiano cambiato moto e speriamo che questa sia buona.
Hai fatto bene a non far montare l'antifurto elettronico perchè appunto è una complicazione ulteriore che può dare problemi causando spegnimenti (se hai un malfunzionamento dell'antifurto il suo compito è appunto spegnere la moto o impedirne l'accensione).

Poi in ogni caso, e passami la scherzosità, anche se te la rubassero forse ti farebbero un favore ahahahah

Herr Doktor

Infatti punto a questo. Seriamente

Herr Doktor

Fatti i primi 100km niente da segnalare.

labing

La usi poco!

Herr Doktor

ho dovuto fare 50km in tangenziale durante una pausa pranzo, altrimenti a 15kn al giorno vado prima in pensione di finire il rodaggio.

Adesso c'é il solito dramma: dove mettere il libretto che non ci sta sotto la sella. In quella precedene l'avevo arrotolato tipo sigaro ma nonostante la custodia impermeabile si è sgualcito. Tenerlo in tasca mi scoccia e ricordarsi volta per volta di farlo.

Ricodo che é vietato circolare con fotocopie: multa e presentazione al primo comando o stazione

labing

Io ho risolto con una comodissima borsa da gamba, dentro c'è giusto lo spazio per libretto, portafogli, chiavi e telefono

Herr Doktor

Non mi piacciono e mi ricordano i borselli da uomo anni 70.
Ho notato sotto sella dei posizionamenti diversi delle connessioni elettriche.
Devo capire un attimo

labing

Ma no, sono molto maschi. Ricordano le borse degli attrezzi che usano i muratori sui cantieri! 

labing

Eh no, non ci siamo!!! Qualche tempo fa ho aperto una discussione sul forum perchè la mia moto non andava bene e il risultato fu che avevo messo i documenti sigillati in busta (come hai fatto tu) nel vano sottosella. La moto non andava bene, si spegneva perchè i documenti così riposti bloccavano l'aspirazione della moto. Se trovo il thread ti mando il link

Herr Doktor

Ho presente. Come li ho messi occupano giusto 4 mm di spessore e non dovrebbero interferire. Provo un paio di giorni

Herr Doktor

A scanso di dubbi li ho tolti insieme al sacchettino dei ferri. Sentivo dei sibili di aspirazione e si sono già sgualciti dopo mezza giornata.

labing

Borsa da sella, da gamba, da serbatoio, laterale... mettili dove vuoi ma non nel vano sottosella. Il libretto di manutenzione invece ho risolto con il pdf sul telefono!

labing

ma insomma come va questa moto?

Herr Doktor

Sono a 150km: ancora molto legata e con qualche rumorino di carrozzeria.

labing

Cosa vibra? Di carrozzeria non è che ce ne sia molto!

Claudio ge

La mia non ha rumori per fortuna già ci sono altre magagne

Herr Doktor
4 ore fa, labing ha scritto:

Cosa vibra? Di carrozzeria non è che ce ne sia molto!

zona strumentazione ma poca roba. In città i veicoli sono più stressati che su strada normale