Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
CorradoB

Manubrio rovesciato

Recommended Posts

CorradoB
Inviata (modificato)

Premetto che mi piace molto la posizione neutra della Leoncino e la comodita di guida che ne deriva, ma mi piacerebbe provarla anche più caricata sull'anteriore.

Ieri ho visto una Triumph con il manubrio rovesciato..stile cafè racer, bellissima e imponente nella parte anteriore , il manubrio in quella posizione lascia un linea tra faro che è basso le teste delle forcelle e riser attacco manubrio nel punto piu alto e serbatoio che torna verso il basso come la silhouette di un TORO! 😀..non so se ho reso l idea ma a me che piace lo stile cafè racer l'immagine di quella moto non mi esce più dalla testa pensando e ripensando come sarebbe il Felino e mi sono informato e ho scoperto che è un modo usato più di quanto pensassi per simulare i semi manubri caricando l'anteriore ma senza abassarsi troppo come con questi ultimi e non meno importante a costo zero per chi ha un manubrio a piega bassa come il nostro e reversibile se non piacesse o risultasse scomodo.

Cosa ne pensate? le foto rendono un pochino l'idea...ma dal vivo e sulla leoncino 😀

Schermata 2018-07-12 alle 09.55.34.png

Schermata 2018-07-12 alle 09.51.08.png

Modificato da CorradoB

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Bell’idea.....

l’unica è provare.....

con due  brugole si fa in fretta a provare.....

bisogna provare e vedere se rimane abbastanza “luce” tra il manubrio e il serbatoio quando lo si gira....

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
Terradimotoriedipiloti

I comandi luci del Leoncino hanno il punto fisso… Non so se è possibile farlo.

Link al messaggio
CorradoB

Si come dice zzzz1975 bisogna vedere solo se non tocca il serbatoio.. Per il punto fisso è solo un pernetto che si infila in un foro da 4 mm, basta rifarlo nel lato opposto e per i comandi no vi è problema. Non so se subito ma non credo che passerò le fredde e piovose giornate invernali senza provarci 😄

Link al messaggio
Marines89

Attento che in quella foto il manubrio non è solo rovesciato, ma è proprio montato al contrario. Ovvero in quella posizione è come se tu avessi invertito la posizione di acceleratore e frizione, ovviamente poi montando le relative manopole dalla parte giusta

Link al messaggio
CorradoB
3 ore fa, Marines89 ha scritto:

Attento che in quella foto il manubrio non è solo rovesciato, ma è proprio montato al contrario. Ovvero in quella posizione è come se tu avessi invertito la posizione di acceleratore e frizione, ovviamente poi montando le relative manopole dalla parte giusta

si si rovesciato e montato al contrario...altrimenti le pieghe delle manopole sarebbero rivolte sul davanti invece che indietro. non solo su certi modelli (non tutti) la parte lato frizione ha la parte sotto la manopola zigrinata per non farla scivolare, montandolo al contrario è meglio lisciarla per evitare problemi con il meccanismo dell acceleratore .

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
Marines89
2 ore fa, CorradoB ha scritto:

si si rovesciato e montato al contrario...altrimenti le pieghe delle manopole sarebbero rivolte sul davanti invece che indietro. non solo su certi modelli (non tutti) la parte lato frizione ha la parte sotto la manopola zigrinata per non farla scivolare, montandolo al contrario è meglio lisciarla per evitare problemi con il meccanismo dell acceleratore .

esattamente, in ogni caso eviterei di lanciarsi in modifiche del genere semplicemente montando al contrario il manubrio.

Meglio prenderne uno piegato appositamente

Link al messaggio