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Simo

Problemi spegnimento

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Simo

Ciao a tutti,ho comprato un trk usato con 4000 km ho riscontrato un difetto in scalata terza seconda quando mi fermo si spegne la moto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come si puo risolvere?

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labing

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con un altra benelli (bn 251) ed era il libretto nel vano sottosella che bloccava l'aspirazione. Tolto il libretto si è risolto il problema! Facci sapere.

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Orcolat

Ciao,

anche il mio trk502 a volte in scalata mi si spegne, l'ho fatto presente al concessionario al primo tagliando, ma non mi hanno saputo dare una risposta. Dovrò tenerla d'occhio.

Mi sembra che succeda in particolare con il motore freddo. Ora sono a 1900 km di tachimetro.

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Marines89

Se lo fa a motere freddo si può anche soprassedere. E' buona norma avere riguardo quando il motore non è ancora alla corretta temperatura di esercizio e, nel caso, farlo scaldare prima di partire (è sufficiente il tempo di mettersi casco e guanti.

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Orcolat

Ok, grazie Marines89,

per spiegarti meglio: abitando in montagna devo fare 4 km per scendere in vallata, quindi accendi e parti in discesa. Fatti circa 1 - 2 km mi è capitato che in prossimità di un tornante in scalata mi sia spenta (penso fra la 3 marcia e la 2a). Un'altra volta mi è capitato in piano, appena ritirata dal primo tagliando, dopo un km per effettuare una svolta a bassa velocità (sempre penso fra queste due marce). Diversamente, la scorsa settimana ha fatto un giro con la moglie di poche centinaia di km e non mi è mai successo. Avevo letto comunque in rete di questo problema ad alcuni possessori della trk. Vediamo,...la garanzia è ancora lunga e magari la Benelli pone riparo con aggiornamenti alla centralina.

A, scordavo, in discesa scoppietta spesso, sarà la miscela aria benzina da calibrare?

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Marines89

ciao orcolat, allora già il fatto che abiti in montagna aggiunge una difficioltà perchè la centralina corregge in funzione dell'altitudine (l'aria è più rarefatta e quindi c'è meno ossigeno), inoltre avviando il motore e partendo "in discesa" il riscaldamento è molto più lento perchè il motore non è messo sotto sforzo (non che diversamente sia necessario farlo, ma c'è differenza nel salire di temperatura con il motore che deve "spingere" piuttosto che con il motore che deve "tirare indietro").

Comunque si, sto cominciando a maturare l'idea che sia lo stepper come sulle vecchie 3 cilindri (visto che ora la componentistica è tutta cinese meglio prepararsi a sorprese di questo tipo) e che, una volta finita la garanzia, non sarebbe male smanettarci per vedere se si risolvono queste cose così come, appunto, succedeva sulle vecchie 3 cilindri.

Per gli aggiornamenti della centralina non penso si risolva perchè questo è un componente esterno alla centralina. Per esperienza ho visto che si, i parametri in centralina sono importanti per avere un motore che funziona bene, ma se c'è qualche componente che non funziona allora lavorare solo con gli aggiornamenti non è sufficiente.

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Orcolat

scusa la mia ignoranza, ma...cos'è lo stepper???  Cosa intendi bisognerà smanettarci sopra? Vuoi dire che bisogna rassegnarsi e mettere via soldi per cambiare pezzi?

Comunque, il problema per il momento non mi ha dato noie,...a meno che non succeda in curva e la gomma dietro, se non sei lesto con la frizione,  si blocchi di colpo con conseguente ruzzolone, ci mancherebbe anche questa:tempesta:. Questo in realtà non dovrebbe accadere perché il caso capita proprio quando si agisce sulla frizione in scalata, quindi sei lì pronto (almeno spero...).

Ciao e grazie delle dritte

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Danny

É capitato a me, moto trk 502 con 500 km. percorsi. Sono partito da casa, circa 4 km. in discesa, al cambio marce mi si spegneva facendo anche fatica a riaccendersi. Mi auguro sia una cosa risolvibile, altrimenti sai che soddisfazione.

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Herr Doktor

Leggi la storia della mia prima 251

 

 

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Giancarlo

con circa 5000 km si e' spenta nel traffico e con difficolta' di riaccenzione.sono un po' deluso!

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lualeny

Vi dico la mia anche se probabilmente è un caso a se. Trk con 11 mesi di vita inizia a fare storie. Minimo irregolare (sia a freddo che a caldo), ogni tanto si spegneva anche in corsa per poi ripartire. A volte l'ha fatto anche in fase di sorpasso! Ahio. Uno le pensa tutte, benzina sporca, centralina, le cavallette, il buco nell'ozono e poi...... in officina hanno trovato il morsetto positivo della batteria allentato. Faceva contatto!!! Vabbé mi rimangio tutte le imprecazioni e riparto con un  sorriso...... 

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faustinik

Anche a me oggi è capitato per la prima volta a 1800 km percorsi. E noto dai precedenti post che il denominatore comune ad alcuni, e anche a me, è capitato in discesa, quando il motore deve tirare e non spingere. Probabilmente se si scende troppo di giri capita questo inconveniente, anche perché a me è capitato proprio più volte quando stavo sfruttando il freno motore e stavo scalando ancora di marcia. Mentea tiravo la frizione si spegneva. 

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domenico1999

Successo pure a me con la nuova trk 251 in scalata si spegne peró non sempre 

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Antonio70

Argomento già trattato, ad ogni modo se la moto si spegne durante la marcia può avere un problema con il cavo della bobina d'accensione che è responsabile di trasmettere la scarica elettrica alla candela. Questo collegamento può essere allentato e, in certi casi, è possibile che si scolleghi, dando come risultato lo spegnimento della moto dopo che era partita in totale normalità.

 

 

Se la batteria della moto è in cattivo stato o è difettosa, può provocare che la moto si spenga quando è in movimento. A volte, anche se è carica, di buona qualità o nuova, un morsetto malmesso darà lo stesso risultato.

 

Il cavalletto della motocicletta e, in particolare, l'interruttore, può altresì essere il motivo per cui la moto si spegne durante la marcia. In tal modo, se non funziona bene oppure quando non togli il cavalletto, la moto si spegnerà quando si innesta la frizione.

 

Queste sono alcune delle cause che possono provocare lo spegnimento della moto durante la marcia, come anche un problema di centralia..

Per concludere, ricordo che viaggiando su due ruote è molto più pericoloso rispetto a chi viaggia su un'automobile; x cui le nostre moto devono funzionare alla perfezione, onde evitare che la nostra sicurezza sia compromessa.

 

Ho avuto anch’io questo problema, molto scocciante e pericoloso. Ho smontando la sella, ho notato che uno dei morsetti della batteria era lento. Avvitato, risolto.

 

 

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Trk251

Trk 251 nuova 400 km e si spegne anche a motore caldo e in discesa se tiro frizione e in decelerazione. 

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Niko il Brusco

Ciao..anche se moto diverse.. leggi le soluzioni di Antonio70 che trovi sopra il tuo post...

Altra cosa... Il minimo come ti sembra?

Ti spiego, io durante le discese uso molto il freno motore.. e tra un passaggio e l altro delle marce ( in scalata a frizione tirata) se posso do una sgasatina.. la tengo allegra insomma.. ( retaggio della via vecchia moto che mi è rimasto).

Non ho mai avuto problemi... Prova..fai un test.

Ciao

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Trk251

Si spegne a motore caldo in discesa appena premo frizione per passare dalla 4 alla 3 e/o 2 col gas a minimo. 

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Niko il Brusco
Posted (edited)

(ipotesi)...e farti alzare un pelo il minimo?..magari non cambia nulla ed allora "ci sta problema tecnico tattico"..magari basta quello..

 

 

Lascia stare non avevo letto l altro messaggio che te lo avevano giá alzato..

Edited by Niko il Brusco

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Trk251

Infatti, minimo alzato ma problema persiste, ripeto va anche peggio in città. 

Sono stato in honda per la cb500x... Non prendono benelli in permuta.. Azz. Ma che solo io non conoscevo sta ciofega di moto? Fuck you benelli!!!! 

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faustinik

Diciamo che sei abbastanza irrispettoso nei confronti di tutti gli altri utenti che frequentano il presente forum. 

Probabilmente la tua moto è un esemplare difettoso e capisco quanto possa essere snervante per te avere questi problemi. 

Io non posso contribuire alla risoluzione del tuo problema e me ne dispiaccio, ma posso farti un grosso in bocca al lupo per una vendita celere e un conseguente acquisto veloce della moto dei tuoi sogni. 

Buona vita

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Niko il Brusco

Quoto al 100%

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Herr Doktor
Infatti, minimo alzato ma problema persiste, ripeto va anche peggio in città.  Sono stato in honda per la cb500x... Non prendono benelli in permuta.. Azz. Ma che solo io non conoscevo sta ciofega di moto? Fuck you benelli!!!! 

 

Successo anche a me. Rifiutata da tutti escluso ktm. Prova: la 390 è fantastica e rientra nelle stessa classe assicurativa (fino a 400)

 

 

 

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Dani83

Ciao ragazzi stesso problema a me... pazzesco il concessionario è convinto che sia un problema della sonda del cavalletto o della frizione. Ma io ritengo sia un problema differente più forse legato alla centralina inoltre la mia mi ha obbligato a chiamare l'assistenza stradale già 2 volte perchè dopo un paio di spegnimenti non si accende più. Adesso guido con un pò di paura l'ultima volta sto giochetto me l'ha fatto in curva...

Che dire molto amareggiato se qualcuno risolve il problema mi faccia sapere.

P.S. ho fatto un reclamo alla Benelli vediamo cosa dicono. 

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Herr Doktor

Che il suo concessionario di riferimento si adopererà per risolvere l'inconveniente.

Già sentita e letta

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sindachino
Posted (edited)

Provate con una centralina IAT....con 130 euro ve la cavate risolve sicuramente i problemi del minimo ballerino, cambia l'erogazione e risolve anche il problema dello spegnimento.

Scrivetemi in privato che vi dico chi la costruisce....

Edited by sindachino

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