Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Problemi spegnimento

Simo

Recommended Posts

CorradoB
    40 minuti fa, Mrz80 ha scritto:

Già molto meglio del mio che sostiene che non serva a nulla..

guarda, dire che non serva a nulla e da meccanici quantomeno male informati 😉

io pero posso dire che dopo un certo periodo di tempo torna "scorbutica" e scoppiettante come pre aggiornamento...è proprio il suo carattere 😂 se si vuole bella "liscia" e senza on off però basta fare il reset e in 10 secondi torna docile come il giorno che ho aggiornato...e questo è un vantaggio, peccato che non si può fare l'inverso e per riaverla scorbutica bisogna attendere 1500\2000 km...personalmente? sarò controcorrente perche posso riaverla fluida col reset come detto sopra, ma saranno almeno 2000km che ci penso, ma non lo faccio e me la godo scorbutica e scoppiettante e con l'on off 😂

se risolve gli spegnimenti però non posso dirlo con certezza...è vero che non ricordo uno spegnimento da dopo che ho aggiornato (ormai più di 10000 km fa se non ricordo male) , qualche "ciuff" e forse uno spegnimento ,ma è anche vero che la mia prima di aggiornarla si sarà spenta due o tre volte....quindi non faccio testo in questo.

di certo non è inutile, almeno su quelle problematiche appunto e per chi non riesce a "gestirla" scorbutica...

16 minuti fa, Frenzi ha scritto:

la moto ha bisogno di slegarsi i 4 5 e 6 marcia

anche in seconda e terza aggiungerei 😉 e questa almeno non è una cazzata...è vero!

lo ripeto...statistica del mio meccanico...il 90% dei problemini (perchè comunque di questo si parla) li ha riscontrati tutti su moto che fanno pochissimi km, che stanno ferme mesi, o guidate da persone che se il contagiri si fermasse a 5000 non se ne acorgerebbero neanche....

• Replies 186
    • Created
    • Last Reply

Top Posters In This Topic

• CorradoB

31

• Frenzi

28

• Herr Doktor

26

• Niko il Brusco

21

Top Posters In This Topic

Popular Posts

io mi sistemo anche i lavoretti di idraulica...di eletticità....ma non so stirare le camice, se però non me le stirasse la mia compagna credo che imparerei a farlo 😉 ma non discuto su questo, non siam

Vi dico la mia anche se probabilmente è un caso a se. Trk con 11 mesi di vita inizia a fare storie. Minimo irregolare (sia a freddo che a caldo), ogni tanto si spegneva anche in corsa per poi ripartir

Ciao raga! Allora piccolo aggiornamento, stamattina alle sei poco prima di andare a lavoro accendo il quadro della belva e la spia avaria è ancora lì non se ne va, ok tanto nel pomeriggio viene il fur

Posted Images

4 minuti fa, CorradoB ha scritto:

, qualche "ciuff" e forse uno spegnimento ,ma è anche vero che la mia prima di aggiornarla si sarà spenta due o tre volte....quindi non faccio testo in questo.

A me più che lo spegnimento in sé, preoccupa che poi per riaccenderla devo aspettare che si raffreddi altrimenti non ne vuol sapere! E poi sempre col beneficio del dubbio, perché le ultime due volte è stato così ma lo sarà anche in futuro?! La paura di restare a piedi lontano c'è sempre però spero di non essere spippato come @Herr Doktor

Niko il Brusco
    23 minuti fa, Frenzi ha scritto:

aggiungendo di non rispettare alla lettera il discorso giri motore riportato sul libretto uso e manutenzione, la moto ha bisogno di slegarsi i 4 5 e 6 marcia. Insomma cazziato anche perché vado troppo piano 😂😂😂.I

E un po te lo meriti (scherzo 😉😒🙄🙄🙄...mi sono uscite un botto di faccine che non riesco a togliere) abbiamo scritto piú volte che anche se si esce dal range dei giri , senza esagerare e senza tenerla per lungo tempo tirata, non può che fargli bene... È vero si slega.

• Haha 1
    CorradoB
    1 minuto fa, Frenzi ha scritto:

A me più che lo spegnimento in sé, preoccupa che poi per riaccenderla devo aspettare che si raffreddi altrimenti non ne vuol sapere! E poi sempre col beneficio del dubbio, perché le ultime due volte è stato così ma lo sarà anche in futuro?!

ti capisco e hai pienamente ragione! anche a me non preoccupa uno spegnimento casuale...ma lo farebbe eccome se per riaccenderla dovessi aspettare del tempo...anche se fosse un solo minuto!

1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

abbiamo scritto piú volte che anche se si esce dal range dei giri , senza esagerare e senza tenerla per lungo tempo tirata, non può che fargli bene... È vero si slega.

diglielo Nico! 😂 non solo...si tiene alto l'onore del nostro motore...si fa sentire che sarà cinese ma gira eccome! 😂

• Like 1
    3 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

E un po te lo meriti (scherzo 😉😒🙄🙄🙄...mi sono uscite un botto di faccine che non riesco a togliere) abbiamo scritto piú volte che anche se si esce dal range dei giri , senza esagerare e senza tenerla per lungo tempo tirata, non può che fargli bene... È vero si slega.

Ohi avevo letto qualcosa sul forum, ma ci giro troppo poco e non cazziatemi anche voi! 😂😂😂 La uso più in città e per andare a lavoro. Però dai a settembre come ho detto al concessionario dato che la stagione sembra tenere cercherò di raggiungere almeno il primo tagliando 😅

2 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Non prendetemi per l'esempio di tutte le sfighe. Problemi e guasti li ho avuti con tutte le moto possedute, moderne e d'epoca. Tutto risolto bene in tempi normali. Difetti cronici irrisolti ahimé ecc ecc ecc

Hai ragione! Parola torna indietro 😁

Niko il Brusco
    2 minuti fa, Frenzi ha scritto:

Ohi avevo letto qualcosa sul forum, ma ci giro troppo poco e non cazziatemi anche voi!

Ah guarda, di tutto il forum , sono quello che meno può rimproverarti su sta cosa..

Tra sfighe , moglie, schiena ecc ecc 

Presa nel maggio 2019 ..ad oggi.. vergognosamente a 6000km.. tutti senza il ben che minimo problema.. ma sempre meno , come km, di quelli che mi sono fatto di testa in questo tempo.. tra progetti ed idee..

Va bè.. è giá tanto che riesco a salirci in sella , farci un giro, e scendere senza usare poi le stampelle un mese...

CorradoB
    8 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Non prendetemi per l'esempio di tutte le sfighe. Problemi e guasti li ho avuti con tutte le moto possedute, moderne e d'epoca. Tutto risolto bene in tempi normali. Difetti cronici irrisolti ahimé ecc ecc ecc

Vero Dok 😉

6 minuti fa, Frenzi ha scritto:

La uso più in città e per andare a lavoro

anche io ma due spari da semaforo a semaforo si possono fare ...anche tre...o quattro 😂

• Upvote 2
    10 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Presa nel maggio 2019 ..ad oggi.. vergognosamente a 6000km..

Beh allora abbiamo la stessa percorrenza, circa 500 km al mese 😁😁😁

Ah vado un pelo off topic:

Il tmaxone che gli ho dato dentro c'è l'ha ancora sulla groppa, alla faccia di quelli che dicevano che è come avere un assegno circolare, io non sono riuscito a venderlo, ma vedo nemmeno lui! 😂😂😂😂

Edited by Frenzi
    CorradoB
    17 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ah guarda, di tutto il forum , sono quello che meno può rimproverarti su sta cosa..

Tra sfighe , moglie, schiena ecc ecc 

Presa nel maggio 2019 ..ad oggi.. vergognosamente a 6000km.. tutti senza il ben che minimo problema.. ma sempre meno , come km, di quelli che mi sono fatto di testa in questo tempo.. tra progetti ed idee..

Va bè.. è giá tanto che riesco a salirci in sella , farci un giro, e scendere senza usare poi le stampelle un mese...

si ma almeno quando la prendi stai fisso sopra ai 5000 😂 e lei ti ripaga non dandoti problemi 😉

davvero, non faccio per dire...sul tenere alto l'onore ....incrocio giornalmente due o tre Felini e altrettante Trk (forse Trk qualcuna di più) ma tutti, e dico tutti a fil di gas ☹️al punto che penso anche io ma che moto "anonime" sono quelle li....qualche settimana fa invece incrocio una Trk molto arzilla che li per li tra me e me ho pensato fosse una muccona (mi scuso) dal sound..e invece era una Trk 😉 ....proprio ieri invece un Felino mi ha sorpassato a 8000giri con tanto di gambetta fuori, e già io non andavo piano...e sembrava un'altra moto 😉 ...dal canto mio ci metto tutto il mio impegno....tranne al semaforo, sono sempre sopra ai 5000, ma direi anche ai 6000 😂 forse è per questo che ultimamente non faccio più dei 22kml?  🤔 ...però a forza di tirarlo ha cambiato anche il sound...e lo ha cambiato anche al minimo 😉

Edited by CorradoB
    • Upvote 1
    • 4 months later...
    Il 5/7/2019 at 23:15, Trk251 ha scritto:

Infatti, minimo alzato ma problema persiste, ripeto va anche peggio in città. 

Sono stato in honda per la cb500x... Non prendono benelli in permuta.. Azz. Ma che solo io non conoscevo sta ciofega di moto? Fuck you benelli!!!! 

scusa se ti chiedo ma in garanzia non sono riusciti a risolvere il problema?