Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
zzzz1975

Attrezzi in dotazione

Recommended Posts

zzzz1975

Una domanda per chi possiede già il Leoncino...

La moto viene consegnata con qualche attrezzo in dotazione?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
CorradoB
1 ora fa, zzzz1975 ha scritto:

Una domanda per chi possiede già il Leoncino...

La moto viene consegnata con qualche attrezzo in dotazione?

grazie

Sul libretto uso e manutenzione è scritto di si, che si trova sotto la sella, ma sulla mia non c'era 🤔 ...chiederò al conce.

atrezzi.jpeg

Link al messaggio
zzzz1975

Anche sulle trk é venuto fuori il "problema".....

Link al messaggio
CorradoB

Mi consòlo allora... mal comune mezzo gaudio...🤨

Link al messaggio
Vin79

A me è stata regalata una borsetta standard con 5 utensili dentro, ho provveduto ad incrementarla sfruttando un po' il sottosella e il resto nella borsa laterale. 

La borsetta me l'ha regalata il concessionario, Benelli non mi ha fornito nulla... 

Link al messaggio
zzzz1975

In teoria dovrebbe essere questa la dotazione.....

D23D19D7-378C-4B64-A972-5E8BC3697B2D.jpeg

Link al messaggio
Vin79
51 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

In teoria dovrebbe essere questa la dotazione.....

D23D19D7-378C-4B64-A972-5E8BC3697B2D.jpeg

In teoria... Ma si sa che la teoria differisce sempre dalla pratica... In fondo cosa li fanno a fare gli ammortizzatori regolabili se non ti forniscono la chiave per regolarli?? 🤦‍♂️

Link al messaggio
il masso

...attrezzi????? Ho sganciato la sella una volta sola sei mesi fa per installare il satellitare poi per rimetterla in sede ci abbiamo smanettato in tre per 15minuti intonando una discreta sequela di invettive... non ci penso proprio a controllare se ci sono (ma il concessionario mi ha detto di si)...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
zzzz1975

Vero gli agganci sono un po’ difficili da riinserire....

Link al messaggio
Herr Doktor

Devono averci studiato a fondo : anche la 251 ha difficoltà di rimontaggio sellino.

Link al messaggio
CorradoB

il mecca mi ha insegnato il trucco..apoggi la parte anteriore per inserire i due  ganci a uncino, schiacci la parte centrale dove sotto ci sono gli altri due ganci a uncino e pressando legermente spingi un pochino verso il serbatoio un po di pressione sulla parte del passeggero per bloccarla e il gioco è fatto 😀...più facile a farsi che a dirsi quando hai visto la "tecnica"

Anche a toglierla non sembra facile,il gommini che rimangono "incollati" e il meccanismo della chiave che non sembra sganciarsi non aiutano...ma anche per toglierla con la "tecnica" giusta è più facile di quanto sembri..tenendo la chiave girata (ovviamente 😉) alzi leggermente la parte del passegeroper per fare uscire il perno della chiusura a quel punto anche se sembra ancora bloccata basta tirarla leggermente verso il codino e viene via.

Link al messaggio
zzzz1975

A questo punto potresti farci un video😂😂😂😂

Link al messaggio
CorradoB

Senz'altro 🙂 .. Non sono munito di go pro come i professionisti ma appena qualcuno mi tiene il cellulare lo faccio 😀

Link al messaggio
zzzz1975

Devono essere consegnati con la moto. Ho sentito direttamente Benelli.

32F48CBB-0B3D-488E-8F4A-D573257FFC9A.jpeg

Link al messaggio
il masso

Ma com'è che ti rispondono alle mail??? Io ne avrò inviate una decina e me hanno messe direttamente nel 🚾??

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Boh....fortuna....

x ora hanno sempre risposto...

anche X quello ho dato fiducia a Benelli

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
Vin79

Io ala fine ho fatto da me inserendo sottosella una pinza, una chiave candela un paio di chiavi ed un santino nella speranza che non debba mai occorrermi nulla 🤣

Link al messaggio
Herr Doktor

L'unico attrezzo che può servire è il cacciavite Torx per smontare le plastiche che coprono la batteria.

Link al messaggio
CorradoB

Ahahahhahah grande Vin😀

Link al messaggio
Vin79

Corrado tanto con tutta l'elettronica delle moto moderne c'è poco da fare se rimani a piedi ci vuole solo il carro attrezzi... E prego che non accada mai... 

Link al messaggio
CorradoB

Sono pienamente d'accordo con te.. È finita da un po l'era di "una pinza e un po' di fil di ferro e si torna a casa" 🙄

Link al messaggio
Marines89

Mah oddio. Io quando faccio viaggi lunghi porto sempre qualcosa con me. Non tanto perché "ormai è tutta elettronica", e anche quella può capitare che staccando la batteria, lasciandola staccata e ricollegandola tutti i sistemi si resettino e tornino a funzionare, ma perché per ogni evenienza può servire di girare qualche vite. 

In tanti viaggi che ho fatto anche in gruppo mi è capitato in ogni occasione di dover girare qualche vite e che qualche fascetta permettesse di tornare a casa perciò non sottovalutate mai l'utilità anche di un mazzo di brugole (l'anno scorso abbiamo controllato la tensione di una catena sulla strada di un passo alpino grazie ai miei e ad altri attrezzi che ci siamo portati, e non parliamo delle gomme bucate che, sempre grazie a schiuma e qualche compressore recuperato, il giro è andato a termine)

Link al messaggio