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zzzz1975

Tagliandi manutenzione

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zzzz1975

Ciao a tutti ,

mi sembrava giusto aprire una discussione sui tagliandi , costi  e vari aspetti della manutenzione .....

quando avete fatto il primo tagliando?

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Maty73

Primo tagliando a 1000 km, poi mi si é accesa la spia manutenzione a 4000, ma il concessionario l'ha semplicemente spenta e mi ha detto di ripassare a 7000 km...

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Maty73

Primo tagliando a 1000 km, poi mi si é accesa la spia manutenzione a 4000, ma il concessionario l'ha semplicemente spenta e mi ha detto di ripassare a 7000 km...

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il masso

Primo tagliando a circa 1400km (arrivato "lungo" causa tempistiche del concessionario) ed il prossimo ATTENZIONE ai 6000km NON a 1000+6000=7000 (ho chiesto a Benelli) anche se credo che non faccia differenza alcuna in linea di massima, quelli successivi a multipli di 6mila (quindi 12000, 18000....)

Manutenzioni varie ancora da espletare (galleggianti livello benzina e guarnizioni, forse cruscotto completo e verifica pompa freno anteriore -TUTTO IN GARANZIA-) le farò fare appena riesco a staccarmi fisicamente due settimane dalla moto e lasciarla al concessionario...

Salutissimi - il masso

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CorradoB
Inviata (modificato)

Fatto anche io il primo tagliando 1050km ...olio, filtro olio, controlli livelli vari, controllo serraggio viteria generale.. 100 eurozzi tondi tondi.

Lasciata stamani alle 8,30 e ripresa alle 12...

Purtroppo la sella nuova non era ancora arrivata e ormai se ne riparlerà dopo le ferie..

Il "problema" del minimo irregolare e dei due o tre spegnimenti non si è più ripresentato, lo hanno attribuito a "possibile benzina sporca" 🤔 o a "motore nuovo ancora da rodare" ..comunque sia la centralina da tutto regolare...

Comunque tutto ok...ora con l'olio nuovo si può sbrigliare un po di più 😉 ...poi ancora 4\500 km e voglio vedere dove interviene il limitatore!!! 😀😀😀

Modificato da CorradoB

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il masso

...allora non te lo dico dove interviene😉

Salutissimi - il masso

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CorradoB
6 minuti fa, il masso ha scritto:

...allora non te lo dico dove interviene😉

Salutissimi - il masso

😁😁😁

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Marines89

Curiosa sta cosa che tutti sono ligi al dovere di rispettare il rodaggio e appena, "tachimetricamente", finisce sono pronti a rosicchiare il fondoscala del contagiri.
Da motorista, rodaggio o meno, sconsiglio vivamente di portare il motore al limitatore, tutt'al più appena finito il rodaggio. Godetevi il bel tiro che ha quel bel bicilindrico ai bassi/medi e lasciate stare le tirate al limitatore. 

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CorradoB
1 ora fa, Marines89 ha scritto:

Curiosa sta cosa che tutti sono ligi al dovere di rispettare il rodaggio e appena, "tachimetricamente", finisce sono pronti a rosicchiare il fondoscala del contagiri.
Da motorista, rodaggio o meno, sconsiglio vivamente di portare il motore al limitatore, tutt'al più appena finito il rodaggio. Godetevi il bel tiro che ha quel bel bicilindrico ai bassi/medi e lasciate stare le tirate al limitatore. 

Sono d'accordo con te Marines sul godersi i bassi\medi di questo motore 😉 ...primo il rodaggio non è di certo finito a 1000 e da motorista lo saprai meglio di me sicuramente, e poi non sono tra quelli pronti a rosicchiare il fondoscala (anche se a nessun motore fa bene, avrei preso un altra moto..) 

...era un modo per dire che ora inizierò a tirarla un po....😀

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Maty73

Probabilmente anche alla Benelli sono un po' confusi... ho appena superato i 6000 km, ma non si é accesa la spia service, che invece si era accesa ai 4000, spenta senza interventi dal concessionario... 1f18211d67682457352c7c4bc910e182.jpg

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Marines89
3 ore fa, Maty73 ha scritto:

Probabilmente anche alla Benelli sono un po' confusi... ho appena superato i 6000 km, ma non si é accesa la spia service, che invece si era accesa ai 4000, spenta senza interventi dal concessionario... 1f18211d67682457352c7c4bc910e182.jpg

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perchè? la spia service si accende ogni 2000km?

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Maty73
perchè? la spia service si accende ogni 2000km?
Si é accesa la prima volta al tagliando dei 1000 km. Poi si é accesa a 4000 km (quindi 1000+3000), ma il concessionario l'ha semplicemente spenta dicendo che per le prime trk (che monta lo stesso motore ndr) la casa madre aveva impostato i tagliandi ogni 3000 km, per poi passare a step di 6000 km.

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il masso

Ora avendo il cruscotto nuovo (fondo chiaro con grafica scura, esente da incertezze sul display ed estremamente più leggibile -che differenza abissale in luce diretta-) essendo ripartito da zero km verifichero' se ai 1000 indicati (che in realtà corrisponderanno a 5000 reali percorsi) mi si accenderà la spia service... è scomparso quel fastidioso e preoccupante "tac tac" in frenata con il serraggio del canotto di sterzo, il livello della benzina pare (e dico PARE) funzionare un pochino meglio, ma ho forti dubbi per quando scendero' alla seconda metà della capienza del serbatoio... ma tant'è ormai ho "calibrato" la mia percorrenza prima dei successivi rifornimenti..

Salutissimi - il masso 

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Maverick95
In 10/8/2018 at 12:43 , il masso ha scritto:

Ora avendo il cruscotto nuovo (fondo chiaro con grafica scura, esente da incertezze sul display ed estremamente più leggibile -che differenza abissale in luce diretta-) essendo ripartito da zero km verifichero' se ai 1000 indicati (che in realtà corrisponderanno a 5000 reali percorsi) mi si accenderà la spia service... è scomparso quel fastidioso e preoccupante "tac tac" in frenata con il serraggio del canotto di sterzo, il livello della benzina pare (e dico PARE) funzionare un pochino meglio, ma ho forti dubbi per quando scendero' alla seconda metà della capienza del serbatoio... ma tant'è ormai ho "calibrato" la mia percorrenza prima dei successivi rifornimenti..

Salutissimi - il masso 

Cruscotto con fondo chiaro e grafica scura? 

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il masso

Si l'ho scritto all'inizio del post... davvero un altra cosa

Salutissimi - il masso

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zzzz1975
In 19/7/2018 at 08:12 , il masso ha scritto:

Primo tagliando a circa 1400km (arrivato "lungo" causa tempistiche del concessionario) ed il prossimo ATTENZIONE ai 6000km NON a 1000+6000=7000 (ho chiesto a Benelli) anche se credo che non faccia differenza alcuna in linea di massima, quelli successivi a multipli di 6mila (quindi 12000, 18000....)

Manutenzioni varie ancora da espletare (galleggianti livello benzina e guarnizioni, forse cruscotto completo e verifica pompa freno anteriore -TUTTO IN GARANZIA-) le farò fare appena riesco a staccarmi fisicamente due settimane dalla moto e lasciarla al concessionario...

Salutissimi - il masso

Tenendo il contachilometri sul parziale mi sono accorto di essere già a 1400km😬😬😬(in 14gg) e questa settimana Tutti chiusi X fare il tagliando...

secondo voi quanto margine c è?

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CorradoB

Azz.. Hai girato eh?! 😉

Se fosse il secondo ti direi di stare tranquillo.. No che il primo sia una bomba ad orologeria pronta ad esplodere ma i residui del rodaggio sporcano parecchio l olio e il filtro è non è una bella cosa tenerli troppo a lungo!

Poi il conce, magari poco elastico può farti storie... 

 

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zzzz1975

Purtroppo nn me ne sono reso conto 

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CorradoB

Comunque non credo che sia così grave. Cerca di farne il meno possibile e magari vai più tranquillo col gas 😉

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