Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Herr Doktor

un altro bidone

Recommended Posts

Herr Doktor

quella nuova  immatricolata a giugno 2018,  ricevuta in sostituzione del rottame di aprile 2017, ha iniziato a trafilare dal selettore del cambio.

Questo superato il muro dei 300 km complessivi percorsi in un mese. Che siano stati troppi per queste meccaniche delicate ?

Share this post


Link to post
Claudio ge

Come ti sei accorto della perdita?lascia macchie per terra o solo guardando accuratamente la parte.Ciao

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Da due giorni non perde più. Per essere sicuri ho lasciato un foglio di carta in zona stampella e macchie non ne vedo. La zona del rilancio leva cambio però è sporchina . Vedrò oggi cosa fa.

 

 

Share this post


Link to post
Marines89
35 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Da due giorni non perde più. Per essere sicuri ho lasciato un foglio di carta in zona stampella e macchie non ne vedo. La zona del rilancio leva cambio però è sporchina . Vedrò oggi cosa fa.

 

 

che sia il grasso della catena?
Dai va bene che è una motina da pochi euro di affidabilità dubbia ma soffermarsi perchè suda un po di olio è un po eccessivo

Share this post


Link to post
Claudio ge

Infatti anch' io ho trovato un po' d'olio scuro in zona ma ho idea che sia il lubrificante x catena.La mia ha 7300 km e come motore e nell'insieme sono soddisfatto senza dimenticarsi quello che costa

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Battezziamolo olio catena anche se potrebbe essere una guarnizione in assestamento.

Share this post


Link to post
Robi

...pensa che la mia f4 ha sempre perso un pò di olio lato cavalletto e in mv dicono che la moto sta troppo  nel cavalletto laterale...

Share this post


Link to post
Herr Doktor

stessa puttanata che qualcuno dice riferito alle BMW boxer anche per giustificare il consumo d'olio. Questa mattina ho trovato un alone sul foglio bianco lasciato sotto la stampella: troppo chiaro per essere olio motore, sarà olio catena. Tengo monitorato

Share this post


Link to post
Marines89

Al massimo lava la moto e vedi se perde ancora 

Share this post


Link to post
Herr Doktor

450 km ! Incredibile

Share this post


Link to post
labing

HD tu mi sottovaluti la 251!!!! Comunque sono contento per te che te la stai finalmente godendo!

Share this post


Link to post
Herr Doktor

La moto continua a lasciare macchie d'olio. Però è chiaro e come posizione è sicuramente (?) lubrificante della catena. In questi giorni a Milano fa molto caldo e la moto sta oltre mezza giornata al sole. Però mi sembra troppo.

 

Tanti anni fa si lubrificava la catena immergendola in un vaso di grasso specifico, poi si lasciava appesa per una notte e alla fine veniva spazzolata. Grasso da tutte le parti.

L' ho fatto uno paio di volte poi sono passato al sae90 e spazzolino da denti....

Finalmente hanno inventato le bombolette ma io sono migrato al cardano.

 

 

Share this post


Link to post
labing

Io invece sto provando un grasso molto denso che vendono in stick tipo tubetto di dentifricio

Share this post


Link to post
lalas_89

Ciao Herr Doctor,

sono anch'io intenzionato a far prendere una 251 alla mia ragazza (visto il peso piuma rispetto alla 302), ho letto tutta la tua odissea passata con la precedente moto, fino alla sostituzione della stessa con la nuova, tutt'ora come ti trovi? Puoi smentire o confermare la perdita d'olio lato pignone o è solo un eccesso di grasso catena venuto fuori? Ne sto vedendo una usata a 2100€ con 10000km ed ancora un anno di garanzia, altrimenti ce ne sarebbe un'atra a poco di più (2800€) però praticamente nuova, fornita da concessionario a con 500km (mod 2018 con ABS).

Insomma come ti stai trovando con quest'ultima? Era la precedente magari uscita male o la seconda è una degna concorrente della prima?

Un saluto a tutti ragazzi

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Confermo che le tracce d'olio provengono dalla catena. Sono a 500 km e problemi al momento non ci sono. Prendila e .... auguri

 

Prendi quella "nuova" 2018

 

 

 

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Tadadadà....ha ripreso a trafilare dal selettore del cambio. Macchie scure inequivocabilmente olio motore

Tanto fino alla riapertura dei concessionari non posso fare niente, ne andare a sentire altre marche ne mandare questa in assistenza.

?

Edited by Herr Doktor

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Perde vistosamente olio dall'alberino della frizione e in settimana andrà in riparazione. Il concessionario che me l'ha venduta ha cessato l'attività in agosto, un'altra officina autorizzata non fa più parte della rete Benelli. A Milano è rimasta una sola officina, sappiatelo...

Rotta non posso neppure tentare di venderla, siamo da capo

Edited by Herr Doktor

Share this post


Link to post
labing

Ma a questo punto ho una certezza: le rompi tu! ?

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Possibile. Oggi non partiva la Bmw rt. Falsi contatti al blocchetto di avviamento dopo il pomeriggio al caldo sole milanese. Dopo 10' all'ombra tutto a posto.
Blocchetto destro da cambiare. Fanculo

Share this post


Link to post
Marines89

Mi sa che è giunto il momento della tua vita, caro Herr Doktor, di abbandonare le due ruote. 
Se anche la BMW comincia a darti noie direi che siamo oltre alle banali coincidenze, hai il malocchio di qualcuno che non vuole farti usare le moto ahahahha

si scherza ovviamente

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Calma, ho due assi nella manica: bmw r75/6 del 1975 con la quale andrei a capo nord in sicurezza, Bsa a65t thunderbolt del 1970 , solido ferro e cromature inglesi con impianto elettrico Lucas "principe delle tenebre". Se parte

Share this post


Link to post
labing

la bmw NO ma la Bsa a65t thunderbolt te la invidio di brutto! Moto stupenda!

Share this post


Link to post
RioneroTnT

No no Ing. Marines, non dica cassate, qui non è più questione di sfortune o malocchi, secondo me è uno di quei casi che per motivi ancora sconosciute alcuni di noi vengono perseguitati

ufo.jpg

 

quindi ogni guasto è giustificato dalle potenti radiazioni emesse da queste astronavi.

:asd:

 

 

ps

Grande Herr,  SEI NS MITO !!!

:ya:

 

 

 

Share this post


Link to post
Robi

...astronavi Honda hehehe

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Pensare che avevo una Yamaha 250 noiosamente perfetta

Che pirla

 

 

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy