Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
zzzz1975

Garanzia

Recommended Posts

zzzz1975

Ciao ,

domanda: quanti anni di garanzia avete sulle vostre leoncino?

il concessionario mi ha detto ke la mia ne avrà tre....ma mi sembra strano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
CorradoB

Anche il mio mi ha detto tre.. perche strano?

quando giravo per concessionari anche Yamaha ne dava tre e con 150 euro offriva un estensione adirittura a sei!  Il conce ha commentato  " ...sono certi che non si rompe!" 😉

Link al messaggio
zzzz1975

Sulle riviste avevo letto 2....meglio così....

mi ha anche detto che da settembre aumenteranno il listino e garanzia passerà a 2 anni.....

mi sembrava una propaganda X fare il contratto......

Link al messaggio
CorradoB

..di questo non so.

Link al messaggio
CorradoB

Tanto per parlare di garanzia.. come ho gia detto in qualche post, e il masso aveva anche notato dalle foto, la mia sella ha alcune pieghe "strane" dovute a delle cuciture non proprio perfette e dalla pelle non tirata bene sull'imbottitura, non un problema esagerato ma fastidioso specialmente su una moto con soli 600km 😉

Detto questo, nei giorni scorsi ne ho parlato col conce che ha fatto subito foto e aperto una richiesta di garanzia...mi ha chiamato stamani per dirmi che la sostituzione in garanzia è stata accettata e la sella nuova è in spedizione 😀

+1 a mamma Benelli! 😀

Link al messaggio
zzzz1975

molto bene

Link al messaggio
il masso

ottimo... tutto sommato sia concessionari che casa madre si rivelano molto comprensivi e ascoltano i clienti... il mio stamattina mi ha inviato una mail ricordandomi che mi stanno aspettando per la questione dei galleggianti e vogliono verificare anche il cruscotto... ho anche una raccomandata in giacenza in posta, se fosse il richiamo per la pompa freni? (...ma temo moooolto di più una multa:mha:)

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB

Moticiclismo ha pubblicato proprio ieri la notizia, ma era gia da un po che si sapeva.. bisogna vedere se sono interessate solo quelle di qualche mese fa o tutte, anche le più recenti...

http://www.motociclismo.it/benelli-leoncino-trk-502-richiamo-problema-pompa-freno-anteriore-70350

Comunque speriamo il richiamo.. GRATIS e che sistema un problema ,che una multa di qualsiasi valore sia! 😀

Link al messaggio
Marines89

Benelli ha sempre avuto 3 anni di garanzia da che conosco questo marchio (almeno 10 anni)

Link al messaggio
il masso

Lunedì pomeriggio porterò la moto dal concessionario per galleggianti e cruscotto... niente raccomandata per la pompa freno (ma una mazzata di portata ciclopica...) poi spero di non doverci più andare fino al tagliando dei 6000, a cui per dirla tutta non manca molto...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
il masso

...aggiornamento... portata la moto, il concessionario ha riscontrato un malfunzionamento del cruscotto (e NON una difficoltà di lettura dello stesso in condizioni di luce diretta) ma bensì lo spegnimento di parti dell'arco contagiri e dei numeri del tachimetro, verranno nuovamente sostituite le guarnizioni del serbatoio (non i galleggianti) perché rifatti dalla Benelli con un nuovo materiale non più soggetto a rigonfiamento, verificherà un possibile allentamento della forcella (strano "tac" udibile e minimo ma percettibile spostamento del manubrio in frenata), chiederà spiegazioni per il logo sul serbatoio che ora ha il fondo color oro anziché nero come in origine, controllo comando gas che non torna in posizione chiusa completamente al rilascio... spero sia tutto contemplato nella garanzia di casa Benelli.

Al ritiro tra 4-6 giorni vi farò sapere

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB

Cavolo 4/6 giorni???... A gennaio ok... Ad agosto Impazzirei! ☹️.. Mi spiace... 

Link al messaggio
il masso

...tempi tecnici... devono arrivare i ricambi... e poi io a gennaio giro più che in agosto...:D:

Salutissimi  - il masso

Link al messaggio
CorradoB

😀 si si anche io uso la moto tutto l'anno...dicevo perche magari in inverno ti capita la settimana di brutto tempo più facilmente e soffri di meno 😉

Link al messaggio
il masso

...allora, in GARANZIA mi hanno sostituito il cruscotto (ora sarà in versione con fondo bianco e numeri neri, la prima versione non viene più prodotta) e nuovamente due guarnizoni del serbatoio (ora in nuovo materiale non più soggetto a rigonfiamento -mah-)

Hanno stretto i cuscinetti dello sterzo che si sono allentati e messo a punto il comando gas che non tornava a chiusura (di questo pagherò un'ora di manodopera)

Per il logo serbatoio che cambia colore la questione è rimandata a Settembre e non sanno se passerà in garanzia

Domattina la ritiro, vi farò sapere del funzionamento del cruscotto e del livello carburante

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Aleri

Buongiorno a tutti, Sapete dirmi dove si registra la garanzia?

Link al messaggio
Vin79

Buongiorno la garanzia, almeno per la mia, è stata registrata dal concessionario, il libretto dei tagliandi è elettronico ossia quando fai il tagliando il concessionario stesso inserisce tutti i dati che vengono comunicati a Benelli. 

• Grazie 1

Link al messaggio
zzzz1975

Concordo

• Voto + 1

Link al messaggio
CorradoB

idem 😉

• Voto + 1