Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Minimo irregolare e spegnimento

CorradoB

Recommended Posts

CorradoB

Da qualche giorno, non sempre,  ma qualche volta all'accensione il minimo è irregolare.. mi spiego meglio: i primi giorni all'accensione il minimo era un poco piu alto fino a che il motore non si scaldava, ma regolare,  da qualche giorno sempre all'accensione il minimo ha degli sbalzi notevoli,  si abassa quasi a spegnersi (e una volta si è anche spenta) per poi alzarsi e riabassarsi.. fino a che non si scalda il motore,  cosa abbastanza rapida con queste temperature.

Un paio di volte si è anche spenta a motore caldo tirando la frizione e in un occasione restando per un po al minimo fermo al semaforo, dando gas per partire ha fatto un "ciuff" come se stesse per spegnersi...

Piccoli scompensi dell'iniezione elettronica magari dovuti a queste temperature infuocate? capita anche a voi?

il masso

È capitato anche a me del minimo irregolare ma nessuno spegnimento... mi capita abbastanza sovente che a moto ferma tipo semaforo il minimo rimana parecchio sopra i 2000giri... Lunedì chiederò anche questo al concessionario

Salutissimi - il masso

È capitato anche a me del minimo irregolare ma nessuno spegnimento... mi capita abbastanza sovente che a moto ferma tipo semaforo il minimo rimana parecchio sopra i 2000giri... Lunedì chiederò anche questo al concessionario
    Salutissimi - il masso
    Questo succede anche a me, quasi sempre quando mi fermo al semaforo... lo ha sempre fatto, anche in inverno (ho la felina da febbraio...)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

CorradoB

Lo ha rifatto anche oggi ? ..tirata fuori per fare un giretto, accesa e lasciata al minimo si alzava e abassava e poi si è spenta...poco dopo ma a motore caldissimo dopo qualche minuto nel traffico ...un colpetto di gas senza neanche lasciare la frizione e "ciuff"  si è spenta ?

Lunedi sento il conce...

CorradoB
    11 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

Sicuramente non è normale ....

teneteci aggiormati ....

io la ritirerò settimana prox...speriamo di nn pentirmene...

Certamente.... per il resto tranquillo , non te ne pentirai sicuro ?

zzzz1975

La scelta è stata dettata più dal cuore ke da altro.....

sono coscente del fatto ke qualche  problemino dovrò risolverlo.....speriamo nulla di eclatante

• 2 weeks later...

Mi si è spenta due volte dopo due discende dalla montagna in 5 a gas chiuso ....ora cerco di capire esattamente i parametri di quando lo fa.....(mi ha preso alla sprovvista)

CorradoB

A me sia il minimo irregolare all'accensione che gli spegnimenti non si sono più presentetati..  dopo averlo detto al meccanico, che non aveva rilevato problemi alla centralina e mi aveva detto che poteva succedere in fase di rordaggio e comunque con il motore con pochi km, non ho più avuto problemi...anche se ieri una volta dando gas per partire ha rifatto quel "ciuff" ma senza spegnersi...

Marines89

probabilmente sono problemi dati appunto dal rodaggio, come dice corradoB, e dalla necessità di rientrare nella normativa euro4 che tiene il tutto un po magro di miscela.
    Poi ovviamente può anche starci la centralina perfettibile

• 1 year later...
    Nicola Vinci

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla benelli cruiser 752s... come avete risolto? Grazie

Niko il Brusco
    26 minuti fa, Nicola Vinci ha scritto:

Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla benelli cruiser 752s... come avete risolto? Grazie

1) presentazione nell apposita sezione.. cosi per capire esperienze e moto (se ci sono) utilizzate in precedenza.

2) km? Sei in rodaggio? In uso cittadino? Extraurbano? In salita? Discesa? Sempre?

..se potessimo avere maggiori info , il consiglio/esperienza potrebbe giá essere nel forum o potremmo essere piú precisi nel dartelo..

In 12/8/2018 at 10:18 , Marines89 ha scritto:

probabilmente sono problemi dati appunto dal rodaggio, come dice corradoB, e dalla necessità di rientrare nella normativa euro4 che tiene il tutto un po magro di miscela.
    Poi ovviamente può anche starci la centralina perfettibile

Ha riassunto praticamente tutto.. manca il come la si guida..

• Like 2
    Nicola Vinci

Ciao a tutti, è la mia prima moto. Comunque mi capita molto spesso, per adesso diciamo che l’ho usata soltanto in città. La moto attualmente è in rodaggio a circa 900 km. A volte in seconda, rilascio l’acceleratore e si spegne. Per ovviare al problema devo spegnere completamente la moto e riavviarla ma non funziona sempre. Grazie a tutti.

Tubetto
    Ciao a tutti, è la mia prima moto. Comunque mi capita molto spesso, per adesso diciamo che l’ho usata soltanto in città. La moto attualmente è in rodaggio a circa 900 km. A volte in seconda, rilascio l’acceleratore e si spegne. Per ovviare al problema devo spegnere completamente la moto e riavviarla ma non funziona sempre. Grazie a tutti.

Con il tagliando fanno aggiornamento mappatura e sistemano
    CorradoB
    11 minuti fa, Nicola Vinci ha scritto:

Per ovviare al problema devo spegnere completamente la moto e riavviarla ma non funziona sempre.

Fa pensare al sensore di moto a terra che se fosse uscito dalla sua sede si comporterebbe esattamente cosi....in rilascio in seconda quidi tanto freno motore da farlo muovere....ma lo farebbe anche quando freni forte.....ti si spegne mai quando pinzi deciso?

• 1 month later...

Richiamo Benelli per montare modulo ecs per risolvere il problema ho scritto tutto nella sezione elettronica

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nicola Vinci

Ragazzi, buongiorno a tutti, finalmente pare che benelli abbia constatato il difetto, sono stato chiamato da loro e mi hanno detto di portare la moto in officina, con la quale si sarebbero messi in contatto, per sistemare al 101 per cento il problema. Ho ritirato la moto 2 gg fa, sinceramente non sono riuscito a provarla molto, ma a orecchio, il minimo adesso sembra più "forte". Mi hanno detto che hanno sostituito un pezzo e riprogrammato. Purtroppo non ho capito bene quale pezzo, mi informerò meglio appena torno in officina per dargli un feedback. Cmq non sottovalutate il problema. Qualche difetto esiste e contattate benelli direttamente, tramite il loro sito.

Ciao.

dimenticavo, adesso, cosa che prima non faceva, quando accendo il quadro, rimane accesa la spia abs, che si spegne una volta partiti. Magari vi è di aiuto. Penso che centri con la riparazione.

Anche io ieri ho ritirato la mia 752s.Il pezzo sostituito si chiama modulo ecs è un modulo aggiuntivo alla centralina ma non ho ancora avuto modo di provarla 7a7a1680cb641e3f844c943beade62a9.jpg

Nicola Vinci

a cosa serve? e come mai non c'era? la spia abs rimane accesa anche a te quando accendi il quadro? grazie e scusa l'ignoranza

Ragazzi, buongiorno a tutti, finalmente pare che benelli abbia constatato il difetto, sono stato chiamato da loro e mi hanno detto di portare la moto in officina, con la quale si sarebbero messi in contatto, per sistemare al 101 per cento il problema. Ho ritirato la moto 2 gg fa, sinceramente non sono riuscito a provarla molto, ma a orecchio, il minimo adesso sembra più "forte". Mi hanno detto che hanno sostituito un pezzo e riprogrammato. Purtroppo non ho capito bene quale pezzo, mi informerò meglio appena torno in officina per dargli un feedback. Cmq non sottovalutate il problema. Qualche difetto esiste e contattate benelli direttamente, tramite il loro sito.
    Ciao.
    dimenticavo, adesso, cosa che prima non faceva, quando accendo il quadro, rimane accesa la spia abs, che si spegne una volta partiti. Magari vi è di aiuto. Penso che centri con la riparazione.
    La spia abs a me è sempre stata accesa per poi spegnirsi una volta in marcia

a cosa serve? e come mai non c'era? la spia abs rimane accesa anche a te quando accendi il quadro? grazie e scusa l'ignoranza

Per regolare il min

Trkspqr

Ma perché la discussione iniziata da@CorradoB che ha il leoncino si trova nella stanza della 752s?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Davide_P
    1 ora fa, Trkspqr ha scritto:

Ma perché la discussione iniziata da@CorradoB che ha il leoncino si trova nella stanza della 752s? emoji849.pngemoji848.png

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Infatti non ci sto capendo più niente e di quale moto si parla.

6 ore fa, Jerod80 ha scritto:

Il pezzo sostituito si chiama modulo ecs è un modulo aggiuntivo alla centralina 7a7a1680cb641e3f844c943beade62a9.jpg

Mi sono perso: se il pezzo è sostituito, come fa ad essere aggiuntivo?

La 752s monta una Delphi MT05 (http://motori.quotidiano.net/wp-content/uploads/2020/03/Benelli-752S-scheda-tecnica.pdf)

Quel "AGG" mi sa di aggiornamento non "aggiunto" e ECS dovrebbe stare "Electronic Control System".

Inoltre a pag 84 del manuale utente del 752s non c'è traccia di questo presunto modulo aggiuntivo alla centralina. Praticamente il 752 ha uno schema elettrico molto simile ai 250 CC.

Naturalmente sto solo ipotizzando.

Edited by Davide_P
    Niko il Brusco

Gli hanno fatto il "famigerato" ... Aggiornamento della centralina.

..tra le cui perculiaritá c era quello di "aggiustare" l erogazione ai bassi compreso il minimo.

P.s.

Difatti è gratis , passata sotto garanzia (vedi foglio)

• Like 2
    • Upvote 1
    Alberto F.

Ciao a tutti, io ho ritirato la mia 752 S a Luglio, fin’ora ho percorso quasi 2900 km.  A me è capitato che se per errore si è spenta, e come se registrasse l’errore in centralina quindi tende a mancare per qualche minuto. Per il resto sono soddisfatto a parte il fatto che non si vedono accessori nello shop

BC48727F-6E38-4468-9395-A963DE0E614E.jpeg

Niko il Brusco
    1 ora fa, Alberto F. ha scritto:

A me è capitato che se per errore si è spenta, e come se registrasse l’errore in centralina

Idem con il TRK X .. ho il vizio di partire con giú il laterale. Resetto io e tolgo subito la spia. C è una procedura nel forum.una sequenza chiave acceleratore.