Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Pneumatici


    il masso

    Recommended Posts

    il masso

    Apro questa discussione per condividere impressioni, suggerimenti, questioni sulle "scarpette" con cui si equipaggiano le nostre Leoncino...

    Allora, premesso che avrei voluto le MT60 sulla mia al momento dell'acquisto per un puro fattore estetico (molto più fighe all'occhio delle Angel), trovo che le Pirelli Angel sono gomme sincere ma nulla di più, dure, dal profilo troppo rotondo, valide sul bagnato ma con un grip a caldo non proprio entusiasmante, ci si potranno fare certamente un bel 10mila km e più ma sono dell'idea che, anche se il Leoncino NON è una moto da "sparo" ed ha dimensioni e peso che non inducono alla guida cattiva, delle gomme un pochino più performanti in quanto a morbidezza renderebbero giustizia a pruriti da piega... l'anteriore sarà difficile da chiudere mentre al posteriore sono arrivato ai 6-7mm dal fine battistrada... nei 6 mesi di guida comunque, passando da inverno/primavera/estate in complesso non c'è di che lamentarsi, direi senza gloria né infamia... consumo uniforme, discreto grip a caldo, buon drenaggio sul bagnato... ma al primo cambio metterò sicuramente altro...

    Salutissimi - il masso?

    Link to post
    CorradoB

    Sono d accordo sulle mt60.. molto belle! 

    Tra 8/9000km ci farò più di un pensierino ?

    Link to post

    Io con le angel non mi sto trovando male, anche in due prendendo qualche curva allegra con asfalto pessimo hanno tenuto molto bene, io ho regolato il mono e le forcelle in modo che limitino i sobbalzi al minimo possibile, odio rimbalzare sulla moto ad ogni sconnessione, il sedere non è contento ma io mi sento più tranquillo.. 

    Link to post
    Marines89

    mi raccomando però: ogni gomma vuole la sua pressione giusta.
    Non ho provato il Leoncino ma se il telaio è bello solido come si vede dalle foto allora tutta la ciclistica fa lavorare bene le gomme, che di conseguenza diventano componente fondamentale nella guida.
    Nei tanti km che ho fatto con la mia TREK (anch'essa con telaio bello rigido e sospensioni sostenute) e le varie tipologie di gomme avute (3 treni di contimotion, 1 di trailattack2, 1 di metzeler M3, 1 di Diablo strada e altre varie gomme disaccoppiate come le M5, Pilot 1, Diablo) ho visto che la cosa più importante è proprio la pressione.
    Alcune gomme hanno la carcassa rigida e quindi la pressione può essere più bassa (sono tra queste le gomme "sportive" tipo appunto le M3-M5 ecc) mentre altre hanno la carcassa più morbida e quindi bisogna tenerle alte di pressione (sono tra queste le gomme più "turistiche").

    Consiglio di fare sempre riferimento a quanto indicato dai costruttori di gomme

    Edited by Marines89
    Link to post
    8 ore fa, Marines89 ha scritto:

    mi raccomando però: ogni gomma vuole la sua comppressione giusta.
    Non ho provato il Leoncino ma se il telaio è bello solido come si vede dalle foto allora tutta la ciclistica fa lavorare bene le gomme, che di conseguenza diventano componente fondamentale nella guida.
    Nei tanti km che ho fatto con la mia TREK (anch'essa con telaio bello rigido e sospensioni sostenute) e le varie tipologie di gomme avute (3 treni di contimotion, 1 di trailattack2, 1 di metzeler M3, 1 di Diablo strada e altre varie gomme disaccoppiate come le M5, Pilot 1, Diablo) ho visto che la cosa più importante è proprio la pressione.
    Alcune gomme hanno la carcassa rigida e quindi la pressione può essere più bassa (sono tra queste le gomme "sportive" tipo appunto le M3-M5 ecc) mentre altre hanno la carcassa più morbida e quindi bisogna tenerle alte di pressione (sono tra queste le gomme più "turistiche").

    Consiglio di fare sempre riferimento a quanto indicato dai costruttori di gomme

    Il telaio è veramente solido, non sono uno smanettone però debbo dire che non si scompone minimamente, forse è vero che in futuro ci alloggeranno minimo un 750... 

     

    Link to post
    Marines89
    2 ore fa, Vin79 ha scritto:

    Il telaio è veramente solido, non sono uno smanettone però debbo dire che non si scompone minimamente, forse è vero che in futuro ci alloggeranno minimo un 750... 

     

    eh lo penso pure io. In teoria il motore lo hanno già in casa ed è quello della 752S.
    Se così fosse penso che andrebbero a stuzzicare una grande fetta di mercato che, avendo la patente A3, può desiderare maggior potenza e coppia.
    In questo modo renderebbero sia la Leoncino che la TRK delle moto totali

    Link to post
    il masso

    ...il Leoncino già così col pieno è circa 215 kg (il TRK ancora di più), un eventuale 750 senza delle variazioni su componenti e geometrie dei pesi secondo me risulterebbe troppo pesante...

    In ogni caso concordo sul controllo assiduo e rigoroso della pressione dei pneumatici, fermo restando che per eventuali scorribande in pista (fatte in vari curcuiti italiani con mie precedenti moto) la pressione va comunque abbassata e di parecchio anche con pneumatici di serie...

    Salutissimi - il masso

    Link to post
    Marines89
    7 ore fa, il masso ha scritto:

    ...il Leoncino già così col pieno è circa 215 kg (il TRK ancora di più), un eventuale 750 senza delle variazioni su componenti e geometrie dei pesi secondo me risulterebbe troppo pesante...

    In ogni caso concordo sul controllo assiduo e rigoroso della pressione dei pneumatici, fermo restando che per eventuali scorribande in pista (fatte in vari curcuiti italiani con mie precedenti moto) la pressione va comunque abbassata e di parecchio anche con pneumatici di serie...

    Salutissimi - il masso

    Non penso che il peso col 750 possa innalzarsi più di tanto. Sono entrambi bicilindrici paralleli e cambiano solo le misure caratteristiche. Non penso che il peso aumenti più di qualche kg

    Link to post

    Indipendentemente da tutto se la facessero 750 penso che riscuoterebbe un bel successo.. 

    14 minuti fa, RioneroTnT ha scritto:

     

     

    da 500 a 750 ....

     

    daa.jpg

     

    Beghelli qugi può !!

    :asd:

     

     

     

    ?

    Link to post
    • 1 year later...

    Buongiorno, ho una domanda... Ho visto diverse Leoncino 500 versione classica quindi non la Trail... con gomme sia da strada che modello tassellato leggero...

    In quest'ultimo caso, arrivano così? Ovvero si possono ordinare con gomme da strada o simil scrambler oppure è necessario montarle successivamente all'acquisto?

    Ripeto parlo di Leoncino normale, non Trail....

    Edited by Mayos75
    Link to post
    50 minuti fa, Mayos75 ha scritto:

    Buongiorno, ho una domanda... Ho visto diverse Leoncino 500 versione classica quindi non la Trail... con gomme sia da strada che modello tassellato leggero...

    In quest'ultimo caso, arrivano così? Ovvero si possono ordinare con gomme da strada o simil scrambler oppure è necessario montarle successivamente all'acquisto?

    Ripeto parlo di Leoncino normale, non Trail....

    Dipende dalla fornitura che fà la Casa Madre, non è possibile scegliere quale pneumatico fare montare in fase di acquisto della moto. O perlomeno nel mio caso è stato così, volevo le MT60 ed invece ho ricevuto la moto con le Angel

    Salutissimi - il masso

    Link to post

    Ordinate stamattina, Dunlop Sportmax GPR 300 - desideravo altro di casa Dunlop ma a stò giro và così... risparmio...

    ci vorranno ancora alcuni giorni prima dell'arrivo e del montaggio, vi farò sapere

    Salutissimi - il masso

    SportmaxGPR-300.jpg

    Edited by il masso
    • Upvote 1
    Link to post
    18 ore fa, il masso ha scritto:

    Ordinate stamattina, Dunlop Sportmax GPR 300 - desideravo altro di casa Dunlop ma a stò giro và così... risparmio...

    ci vorranno ancora alcuni giorni prima dell'arrivo e del montaggio, vi farò sapere

    Salutissimi - il masso

    SportmaxGPR-300.jpg

    anche io presa la posteriore , e arrivata  dot 5/19 ........per ora è in soffitta , voglio finire completamente quella di serie, sono a 8500 km

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy