Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
zzzz1975

Regolazione leva freno posteriore

Recommended Posts

zzzz1975

Avrei la necessità di spostare per mia comodità la leva del freno posteriore qualche cm verso il basso....ma da una prima analisi sembra nn si possa fare....

la leva sembra avere la posizione “a riposo” fissa

qualcuno ha regolato? Come?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
CorradoB
1 ora fa, zzzz1975 ha scritto:

Avrei la necessità di spostare per mia comodità la leva del freno posteriore qualche cm verso il basso....ma da una prima analisi sembra nn si possa fare....

la leva sembra avere la posizione “a riposo” fissa

qualcuno ha regolato? Come?

Mi unisco anche io, solita necessità.. ho provato ad allentare quel dadino che si trova sull'astina senza alcun risultato..

Ho chiesto al meccanico è mi ha detto che poca roba ma si può e mercoledì quando la porto per il tagliando ci pensa lui ma non mi ha dato spiegazioni..

Sinceramente non credo si possa fare senza intervenire con una modifica tipo accorciare l'astina tagliandola..

Mercoledì sera ti dico 😉

Link al messaggio
zzzz1975

Secondo me il problema non è L astina ma il fermo che tiene in posizione la leva....che non è eccentrico....

fammi sapere se hai novità ....

DB8A415D-03BD-4D76-8431-A84A6CC41310.png

38C22387-3490-4C72-9407-6664416D5D70.jpeg

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

Il mio mecca stamani in occasione del tagliando mi ha detto che il registro è al minimo e si può si regolare ma in senso inverso...man mano che si consumano le pasticche si agisce sul registro per riportare il pedale nella posizione originale come a pasticche nuove...

Per abbassare come volevamo noi si può solo smontare , tagliare 5 mm l astina , spessorare il ritorno per far si che a riposo sia più basso e il pedale si abbassa... oppure agire cambiando l'inclinazione del pedale ( in morsa, ancora più facile a caldo ) infine prenderne uno aftermarket che a suo dire si trovano anche regolabili...

Alla fine lo lascerò così...anzi limerò i denti che mi si incastrano nella scolpitura delle suole e mi danno fastidio, guadagnando così anche un centimetrino 😉

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
zzzz1975

Grazie Corrado....

come immaginavo....quella di limare i denti potrebbe essere un idea...ma nn a zero....

ora mi inventerò qualcosa....

Link al messaggio
CorradoB

😉 Figurati..

a me sti dentini danno noia a bestia! invece di scorrere sotto la pianta durante il movimento mi si incastra nella suola....non so se riesco a spiegarmi bene... comunque credo che anche se in maniera minore succederebbe anche limandoli a zero

devo inventarmi anche io qualcosa

Link al messaggio