Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
zzzz1975

Confort sella

Recommended Posts

zzzz1975
Inviata (modificato)

Dopo i miei primi 400km alcune impressioni.....

la sella mi sembra un po’ duretta....

dopo 190 km  inizio ad avere un po’ di problemi..

si molla un po’ con il tempo?

qualcuno ha lo stesso problema?

come avete risolto? Rifatto la sella?

grazie

Modificato da zzzz1975

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

E io che avevo l'impressione che quella della trail fosse piu morbida 😀

Anche io comunque la trovo duretta anche se non scomoda, sicuramente dopo un po di tempo cederà un pochino, spero..magari prenderà la forma delle nostre chiappe..o le nostre chiappe prenderanno la forma della sella 😀😀 in ogni caso la situazione migliorerà..😀 sentiamo cosa dicono gli amici che hanno qualche migliaia di km...

E pensare che in alcuni video su you tube la definiscono "poltrona" ..magari ne provano di molto piu dure e scomode!! 🤔

Pensa che io che ci ho gia fatto 1100 km e quindi un po "rodata" pure lei ( anche se mi sembra sempre come il primo giorno ) domani in occasione del tagliando me la sostituiscono in garanzia ( alcuni difettucci nelle cuciture e pelle non tirata bene ) e quindi ricomincio da capo!

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
CorradoB

....non se è comoda ne se sia intercambiabile con l 'originale...ma questa mi piacerebbe parecchio!! 😍

Schermata 2018-08-07 alle 14.18.14.png

Link al messaggio
il masso

Di selle "comode" nelle 8 moto che ho avuto non ne ho mai trovata una... ma con tutte ci ho superato ampiamente i 70mila km (non di fila ovviamente)... trovo che quella del Leoncino non sia ne poltrona ne asse, certamente qualche buon sellaio potrà fare degli ottimi lavori, ma non sarà il mio caso... finora come massima tirata unica in sella ci ho fatto 250km che è il mio limite fisiologico di marcia in moto, con ovvi dolorini compresi...

P.S. in età "rampante" in una giornata feci in sella alla Cagiva Canyon 600 898km consecutivi con una sola pausa (gelato mangia e bevi a Forte dei Marmi)...la sera ero a pezzi, altra epoca...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Marines89
2 ore fa, il masso ha scritto:

Di selle "comode" nelle 8 moto che ho avuto non ne ho mai trovata una... ma con tutte ci ho superato ampiamente i 70mila km (non di fila ovviamente)... trovo che quella del Leoncino non sia ne poltrona ne asse, certamente qualche buon sellaio potrà fare degli ottimi lavori, ma non sarà il mio caso... finora come massima tirata unica in sella ci ho fatto 250km che è il mio limite fisiologico di marcia in moto, con ovvi dolorini compresi...

P.S. in età "rampante" in una giornata feci in sella alla Cagiva Canyon 600 898km consecutivi con una sola pausa (gelato mangia e bevi a Forte dei Marmi)...la sera ero a pezzi, altra epoca...

Salutissimi - il masso

Ah beh ahahaha nel 2012 con la Trek mi sono sparato monza-Londra  (1200km) in 15-17h e ho tutt'ora la sella originale

Diciamo che dopo 200km i dolori spariscono e si va avanti. 

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

😀 Quello che dicevo.. Alla lunga o la sella si adatta alle chiappa o le nostre chiappa alla sella 😀

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
Terradimotoriedipiloti

La moto non è una tourer, ma per tragitti medio corti. La sella è comoda, ma dopo un centinaio di chilometri si comincia a far sentire nel fondo schiena… Dovevate farvi una TRK... 

Saluti

Link al messaggio
zzzz1975

La situazione sta migliorando....

nn so se il mio di dietro si sta abituando o la sella sta cedendo un po’ .....

Link al messaggio
Marines89

Ah di sicuro la sella sta cedendo un po.

come tutte le cose tessute e imbottite ci vuole un po prima che si assestino

Link al messaggio
zzzz1975

Altra cosa ragazzi.....

ma le cuciture nn sono stagne....

Il felino ha preso un po’ d acqua mentre ero a lavoro e poi sedendomi dalle cuciture usciva L acqua.....le vostre?

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

Io non ho ancora testato la tenuta dell acqua... Di certo la nostra sella non è  di qualità eccelsa, questo è sicuro ☹️ la mia poi ha cuciture storte, grinze e  strani aloni.. Sto aspettando la sostituzione in garanzia ma non mi aspetto un granché neanche dalla nuova 🤔

Credo che l unica maniera sia trovare un bravo sellaio e farla rifare,  magari con strato in gel e trapuntata con  motivo a rombi che mi fa impazzire 😍 Quest inverno ci faccio un pensierino! 

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
CorradoB

Ho trovato questo sito : www.tuffside.com

Questo è solo un rivestimento ed è per una Harley... ma è molto simile alla nostra forma della sella , costa 155 dollari che per la qualità non sono neanche tanti...a me piacerebbe parecchio 😍

Appena ho un po di tempo gli mando una mail..non si sa mai, magari le fa su misura per qualsiasi moto 😉

Schermata 2018-08-16 alle 08.44.14.png

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

Ho scritto una mail a questo sellaio italiano  (www.sellemotoinpelle.it)  perchè sul sito ne ha di veramente belle.. mi ha risposto cosi:

Salve, la sella che vede sul mio sito è fornita di inserti in gel più ammortizzatore air, e bultex, +2 5 cmt. Il rivestimento è in scamosciato sintetico ed impermeabile molto resistente, le finiture sono a scelta, colore del cucito, a righe o rombi. Il costo è di 250,00 +iva. La versione in vera pelle impermeabile, +100,00+iva.1 settimana, 20,00 in caso di rispedizione. Dal 4 settembre. Saluti. 

Non proprio economico ma sicuramente belle....questa sella era come riferimento per avere un'idea, ovviamente la forma resterebbe quella originale.

Ho inviato anche altre mail ad altri sellai sempre italiani...guardiamo che rispondono.

special_59_785_588_90.jpg

Ps. dopo la mia mail nella sezione Benelli del sito ha inserito questa 😀

phoca_thumb_l_leoncino_01.jpg

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
il masso

...ma sarebbe un "rivestimento" su quella esistente oppure al posto di quella esistente? Immagino che quella in pelle, vista la differenza di prezzo, non abbia quegli "optional comfort" dell'altra versione... comunque la qualità anche solo vista in foto sembra davvero notevole...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB

è un rivestimento a quella esistente (che bisogna inviare) nella quale fanno degli intagli alla gommapiuma e inseriscono inserti in gel senza aumentarne lo spessore, poi rivestono i tutto con il bultex che ne aumenta un pochino lo spessore (circa +2,5 cm) e  infine la foderano con lo scamosciato sintetico...prezzo 250€...se al posto dello scamosciato sintetico si vuole di vera pelle bisogna aggiungere 100€.. totale 350€...

Le cuciture sia per colore che per forma sono a piacere...e vorrei anche vedere con quei prezzi! 😉 ...però la qualità si paga e qui sembra che ci sia tutta!

la procedura è come questa

Link al messaggio
Umberto93

Qualcuno mi fa il favore di mostrarmi le foto o un video del sottosella? Vorrei farmi un'idea dello spazio e di come si richiude poi la sella.

Grazieee 

Link al messaggio
zzzz1975

Nn ho la moto sottomano....

comunque spazio 0! Solo il libretto .

nemmeno il bloccadisco....

Link al messaggio
CorradoB
1 ora fa, Umberto93 ha scritto:

Qualcuno mi fa il favore di mostrarmi le foto o un video del sottosella? Vorrei farmi un'idea dello spazio e di come si richiude poi la sella.

Grazieee 

Eccolo...scusa la qualità della ripresa ma tenendo il cell con una mano... 😉

L'apertura che non ho filmato vuole fatta tenendo la chiave girata e con l'altra mano sollevare il fondo della sella in maniera decisa , i gommini di appoggio si appiccicano e sembra ancora bloccata ma se stai tenendo la chiave girata con l'altra mano la sella flette un pochino poi si sgancia.

Come ti ha detto zzzz spazio 0 ....quella busta di nylon che vedi nel video è il libretto, non ci sta altro...prima delle borse ero riuscito a incastrare dove il serbatoio una retina portaoggetti ma devi ridurla ai minimi termini e poi infastidisce il buon posizionamento della sella in fase di chiusura.

La chiusura sembra difficile ma in realta basta posizionare bene la sella, ci sono riuscito con una mano e con la sinistra con la quale non riesco a fare quasi niente 😂 ...comunque i due ganci di plastica che ho inquadrato si devono incastrare sotto al serbatoio nel punto che zoomato dopodiche con la sella ben centrata dai un colpetto secco al centro sella del passeggero ( il punto esatto è quello nel quale al di sotto si trova il perno di chiusura) ..in chiusura non serve girare la chiave.

Spero di esserti stato utile 😉

Link al messaggio
Umberto93

Grazie

28 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Eccolo...scusa la qualità della ripresa ma tenendo il cell con una mano... 😉

L'apertura che non ho filmato vuole fatta tenendo la chiave girata e con l'altra mano sollevare il fondo della sella in maniera decisa , i gommini di appoggio si appiccicano e sembra ancora bloccata ma se stai tenendo la chiave girata con l'altra mano la sella flette un pochino poi si sgancia.

Come ti ha detto zzzz spazio 0 ....quella busta di nylon che vedi nel video è il libretto, non ci sta altro...prima delle borse ero riuscito a incastrare dove il serbatoio una retina portaoggetti ma devi ridurla ai minimi termini e poi infastidisce il buon posizionamento della sella in fase di chiusura.

La chiusura sembra difficile ma in realta basta posizionare bene la sella, ci sono riuscito con una mano e con la sinistra con la quale non riesco a fare quasi niente 😂 ...comunque i due ganci di plastica che ho inquadrato si devono incastrare sotto al serbatoio nel punto che zoomato dopodiche con la sella ben centrata dai un colpetto secco al centro sella del passeggero ( il punto esatto è quello nel quale al di sotto si trova il perno di chiusura) ..in chiusura non serve girare la chiave.

Spero di esserti stato utile 😉

Grazie mille! Super veloce nella risposta e video molto accurato! 

Link al messaggio
zzzz1975

Una domanda....

nn riesco a trovare riferimenti normativi.....

Si può guidare in piedi ?

Alle volte per sgranchire gambe e sedere faccio qualche metro in piedi....ma mi è venuto il dubbio ke se mi fermassero potrei avere discussioni....

qualcuno sa qualcosa in merito?

tks

Link al messaggio
CorradoB

😀 sempre fatto , ma non mi sono mai posto la domanda...non ne ho idea!

Link al messaggio
CorradoB

Oggi mi è arrivata la mia sella sostituita in garanzia, questa è decisamete migliore, più "gonfia" e più tirata 😉 ma oggi mi è arrivata anche l'email di una ditta a cui avevo scritto per info e vedendo quella mi è calato l'entusiasmo per la mia :see:

Ragazzi è veramente bella, di qualità e quest'ultima si paga..ma che prezzi! Tra gli optional, ovviamente con sovraprezzo ci manca il massaggio prostatico, per gli uomini ,e per le donne...vabbe, lasciamo stare le donne 😉 e poi ha tutto!

Schermata 2018-08-28 alle 18.49.52.png

Schermata 2018-08-28 alle 18.51.11.png

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Marines89

si conosco il sito, è noto al mondo motociclistico proprio perchè rifoderano le selle.
Personalmente però le trovo eccessivamente costose. Va bene che è un lavoro fatto veramente a regola d'arte con materiali di altissima qualità, ma spendere circa 1/10 del valore della moto solo per rifoderare la sella mi sembra troppo. 

Sinceramente con quei soldi ci prendo 3 treni di gomme con i quali ci faccio circa 30.000km e al diavolo il male al deretano, mi fermo un paio di volte in più per sgranchirmi

Link al messaggio
Vin79
1 ora fa, Marines89 ha scritto:

si conosco il sito, è noto al mondo motociclistico proprio perchè rifoderano le selle.
Personalmente però le trovo eccessivamente costose. Va bene che è un lavoro fatto veramente a regola d'arte con materiali di altissima qualità, ma spendere circa 1/10 del valore della moto solo per rifoderare la sella mi sembra troppo. 

Sinceramente con quei soldi ci prendo 3 treni di gomme con i quali ci faccio circa 30.000km e al diavolo il male al deretano, mi fermo un paio di volte in più per sgranchirmi

Concordo, vorrei aggiungere che in passato per la V Strom mi sono rivolto ad un artigiano della mia zona che con pochi soldi mi aveva fatto una modifica con degli inserti in gel, forse i materiali non erano di primissima qualità ma il mio deretano ne ha goduto a lungo. 

Provate a vedere nelle vostre zone senza magari rivolgersi per forza a " marchi blasonati".

In alternativa come dice Marines fermiamoci qualche volta in più che tanto anche se con 5 minuti di ritardo alla nostra meta ci si arriva comunque. 

• Voto + 1

Link al messaggio