Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Manopole e specchietti bar end (low cost)

Recommended Posts

CorradoB

Ho cambiato le manopole perche senza guanti le originali con le scritte Benelli in rilievo mi faccevano male...e con sti caldi i guanti... 😰 ..queste sono belle morbide e poi il motivo a diamante è bellissimo e la qualità non è male.

Gli specchietti li ho presi più che altro per vedere se mi trovo bene con i bar end e magari sostituirli in futuro con qualcosa di più serio...ho dovuto fare qualche modifica per mantenere i contrappesi originali ( in realtà ho solo spessorato e cambiato la vite con una piu lunga, solo cambiando la vite avrei potuto metterli alle estremita dei contrappesi ma il manubrio gia largo di suo diventa esagerato ) esteticamente mi piacciono parecchio, non mi resta che provarli 😉

Come da titolo totale della spesa 25€ ...ben lontani per esempio, da un paio di manopole Bitwell e una coppia di specchietti Barracuda tanto per citare due marchi....ovviamente anche la qualità è ben lontana ma fanno la loro porca figura! 😉

IMG_20180811_131955.jpg

IMG_20180811_132003.jpg

IMG_20180811_132105.jpg

IMG_20180811_132119.jpg

IMG_20180811_132154.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Maty73

Dicci dicci, come ti trovi con gli specchietti?
Io comunque nemmeno con il caldo torrido di questi giorni ( e ti assicuro che a Roma, tra i palazzi del centro, fa veramente caldo) non rinuncio ai guanti ed alla giacca...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
il masso

...per le manopole ciascuno sente la presa alla sua maniera ed all'occorrenza non è male cambiarle, per gli specchietti siamo alle solite... omologazione? Se becchi la pattuglia rompina ti multano sicuro... piacerebbero anche a me i bar end ma sicuramente che non sporgano oltre la fine manubrio... e direte, "che bar end sono?"... ne ho visti alcuni in rete che si agganciano ai bilanceri ma salgono verticali per poi piegare verso l'interno...

Per ora però lascio stare

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
Marines89

La resa estetica non è male ma le cose diciamo "posticce" tipo appunto quei bar-end economici non mi piacciono. Piuttosto un bello specchietto da manubrio della FAR con spesa di 50-60€ e almeno non sembra proprio una cosa cinese.

Comunque, come ha detto Maty, anche col caldo torrido i guanti e la giacca ci vogliono, magari quelli traforati che l'aria passa ma sempre meglio averli. Anche perchè se ti suda la mano e sei senza guanti ti scivola sulla manopola ed è pericoloso, se ti suda e hai i guanti (che sono chiusi e quindi non possono sfilarsi da soli dalla mano) almeno hai sempre una presa salda sulle manopole.

Link al messaggio
CorradoB

Hai ragione Maty, ed è cosi che devrebbe essere.. ma in città con sto caldo proprio non riesco 😰  il felino che soffre più che me il caldo e sbuffa in continuazione come un phon,i vestiti appiccicati il casco che sembra una sauna portatile e mettici anche i guanti che neanche si sfilano dal sudore.. vabbe ho fatto un giretto per provare e :

MANOPOLE bellissime, forse un po morbide ma comodissime, ottimo grip, un pochino "cicciotelle" ma probabilmente perchè sono abituato alle originali..se dureranno anche il giusto (di sicuro non tantissimo vista la gomma morbida di cui sono fatte) sono un ottima scelta al costo che hanno. (10€)  Nelle recensioni dicono che essendo "universali" tendono a girare..la sinistra forse un pochino ma anche l'originale girava ed era anche piu fastidioso vista la scritta che non era mai al suo posto 😉 comunque risolto con qualche giro di nasto di carta volutamente messo con delle pieghe a fare grip sotto la manopola.. la destra non vi sono minimamente problemi almeno per i Leoncini, il comando del gas ha dei rilievi atti proprio ad evitare questo problema ed assolvono perfettamente allo scopo.

SPECCHIETTI come dice giustamente il Masso non sono omologati e si è a rischio multa e ne siamo consapevoli ma ciò non toglie che fanno il loro dovere e dopo un po di abitudine, secondo me anche bene. Ho detto abitudine perchè con lo sguardo li cerco sempre dove dovrebbero essere gli specchietti ma non ci sono 😀 poi sono convessi ( almeno questo modello ) e se da un lato è un vatanggio perchè veramente non esiste punto cieco, dall'altro fa un pochino di effetto "fish eye" e le macchine sembrano piu lontane di quel che sono , cosa da imparare in fretta se si ha l'abitudine di guardare solo gli specchietti.. (io quasi sempre giro anche la testa) non saprei con il fissaggio originale (togliendo  i contrappesi) ma come li ho montati io, al contrario degli specchietti originali, questi non vibrano minimamente ed avendo preso questo modello, diciamo senza snodo ( hanno solo un minimo di regolazione , il vetro convesso fa il resto e poi si blocca stringendo la brugola) sono sicuramente anche stabili ad alte velocità o dopo ore sotto al sole, stabilità che di solito quelli a basso costo non hanno. Infine guidare con il manubrio "libero" dagli specchietti è una bella sensazione 😀 ho messo libero tra virgolette ..non si deve, soprattutto non è sicuro andare senza specchietti, e credo che neanche ci riuscirei!

Masso quelli che dici tu sono sulla felina di Cody, in prima pagina del tuo post accessori..sono molto belli...molto!  ..sono Barracuda, di certo no si muovono col vento,e non si aflosciano al sole anche se hanno gli snodi...ma se non sbaglio costano più di 150 eurozzi ma quel che è peggio che con una brugola e 5 secondi di paura in un parcheggio te li fanno fuori! 🙁

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
CorradoB

Marines...perchè dici così?! 🙁  .....è tutta cinese altro che gli specchi! 😀

Battute e omologazioni a parte non sono posticci credimi...sono molto più stabili degli originali, te dirai ...CINESI! ahhahah si ma omologati! 😀

Per provare vanno piu che bene...se la posizione non mi tornerà scomoda ( è proprio quella che mi intriga, se devo prenderli da manubrio mi tengo gli originali 😀) , non solo come vista ma anche come ingombro nel traffico, come ho detto magari faccio un pensierino a qualcosa di più serio.

Link al messaggio