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zzzz1975

Contrappesi manubrio

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zzzz1975

Un consiglio ......

sulla in rete ho trovato questi contrappesi ke dite ?

butto via i soldi?

tks

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CorradoB

Questi si invitano direttamente nel manubrio? i nostri si fissano con una vite a brugola in un foro ricavato su un bullone che a sua volta è invitato nel manubrio...controlla che quel bullone abbia la solita filettatura di questi (diametro e passo)

Soldi buttati?? ...quasi tutte le personalizzazioni possono essere definite "soldi buttati" 😉 di solito si sostituiscono parti solo per estetica ma che più o meno svolgono la stessa funzione di quelle originali...ma ci piacciono tanto e rendono una "special" la nostra moto! ...diversa dalle altre 😀

Un amico aveva sostituito TUTTA la viteria a vista della sua moto con viti in ergal rosse...oltre allo sbattimento del lavoro in se che deve essere fatto a regola d' arte con tutti i serraggi esatti con la dinamometrica, la spesa ricordo che era stata esagerata..era sicuramente bella e faceva un figurone ma certo non perchè come diceva lui aveva gudagnato 368 grammi sul peso! 😀

Che dire...se ti piacciono e sono compatibili mettili, ma non credo che ne avrai dei benefici se non l'occhio appagato 😍

 

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Marines89

Guarda, la ditta qui la conosciamo benissimo perchè realizzava componenti di questo tipo per le tnt/tornado/trek e la qualità è da riferimento.
Inoltre ha realizzato, negli ultimi anni in cui sono state prodotte, gli attuatori per la frizione idraulica montata DI SERIE sulla trek e sulla r160 (io ne ho uno e ti assicuro che funziona egregiamente).

Nello specifico ho proprio avuto quei contrappesi prima che montassi i paramani ed erano ottimi.

Comunque mi accodo alla considerazione di corradoB, è principalmente una questione di estetica ma questi comunque sono di ottima qualità.

Se non sbaglio producono anche il modello senza la filettatura ma con la vite da avvitare nel dado che avete dentro al manubrio

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zzzz1975

Tornando sull argomento ho provato a smontare....

allora svitando la briglia si trova il dado.....smontando il dado all’interno del manubrio un’altra brugola...ma nn so cosa tiene..una massa X le vibrazioni?

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Marines89
25 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Tornando sull argomento ho provato a smontare....

allora svitando la briglia si trova il dado.....smontando il dado all’interno del manubrio un’altra brugola...ma nn so cosa tiene..una massa X le vibrazioni?

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mi pare sia proprio la soluzione che adottavano sui manubri delle vecchie TnT e TreK (prodotti da Accossato che rifornisce anche Aprilia, Guzzi ecc).
Dovrebbe proprio essere una massa che si inserisce e si avvita nel manubrio per ridurre le vibrazioni 

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zzzz1975

Grazie Marines,

allora nn c è tanto spazio per mettere quelli universali ad espansione....1,4cm

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Marines89
15 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

Grazie Marines,

allora nn c è tanto spazio per mettere quelli universali ad espansione....1,4cm

se è così cercate quelli a vite per aprilia e guzzi che anche loro hanno questa soluzione.
Mi informai tanto quando misi i paramani alla trek e avevo scoperto che il fornitore dei manubri di aprilia, guzzi, benelli (e probabilmente altri) è la stessa accossato che utilizza quel sistema per il bilanciamento. Per me fu quindi sufficiente recuperare tutto il kit paramani della Aprilia Shiver et voilà, nessuna modifica.

 

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zzzz1975
Inviata (modificato)
6 minuti fa, Marines89 ha scritto:

se è così cercate quelli a vite per aprilia e guzzi che anche loro hanno questa soluzione.
Mi informai tanto quando misi i paramani alla trek e avevo scoperto che il fornitore dei manubri di aprilia, guzzi, benelli (e probabilmente altri) è la stessa accossato che utilizza quel sistema per il bilanciamento. Per me fu quindi sufficiente recuperare tutto il kit paramani della Aprilia Shiver et voilà, nessuna modifica.

 

Tks

Modificato da zzzz1975

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