Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • avaria motore e contakm

ELIO83

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi sono unito al forum da poco e chiedo cortesemente il vostro aiuto.

ho una benelli leoncino e arrivato a 900 km si è accesa la spia avaria motore ( oltre al problema dell'indicatore della benzina mal funzionante da sempre ) e dopo qualche giorno si e accesa la spia dell'abs e non mi indica più la velocità, il contachilometri rimane sempre a zero.

cosa può essere ??

grazie dell'aiuto.

CorradoB

Ciao Elio, che versione hai del quadro strumenti? quella vecchia (sfondo nero) o quella nuova (sfondo bianco)?  la prima versione ha dato problemi a tanti, mentre personalmente non ho sentito di problemi con la versione nuova, ma non per questo si possono escludere a priori.

Il problema dell'indicatore sui primi modelli era nel materiale delle guarnizioni dei galleggianti che ovviamente sostituiscono in garanzia, il contachilometri ho letto qualcosa riguardo ad un sensore che dovrebbe leggere la velocità dalla ruota fonica dell'abs, ma non sono sicuro, magari qualcuno sa risponderti più precisamente, e le spie abs e avaria motore se questi ultimi funzionano, probabilmente non stanno segnalando un anomalia vera e propria.

..così su due piedi sembrerebbe un problema legato proprio al quadro strumenti difettoso.. vedrai che al primo tagliando te lo sostituiranno.

Edited by CorradoB
    • Upvote 1
    il masso

Ciao, segnala subito il problema al concessionario, visto che sei prossimo al tagliando dei 1000km quasi certamente ti verrà sostituito il cruscotto in garanzia, stesso discorso per le guarnizioni del serbatoio che sembra siano la causa dell'anomalia del livello carburante. Per quanto riguarda l'abs potrebbe sempre tutto essere legato alla problematica del cruscotto. A me lo hanno sostituito senza problemi. Segnala tutto (anche con qualche foto) al concessionario.

Salutissimi - il masso

• Upvote 1
    • 3 weeks later...
    • 1 year later...
    Tubetto

Scrivo qui visto le cose in comune

Dal giro del fine settimana e aspettando il tagliando dei 1000km ho avuto avaria abs e 200km dopo avaria lettura velocità.
    Facendo reset centralina tutto ricomincia a funzionare per pochi km poi si spegne tutto di nuovo(credo per le buche)

Domani sono a fare il tagliando, quindi quando sistemano vi aggiorno sulla soluzione

CorradoB

@Tubetto penso a qualche falso contatto che come dici te con le buche lascia errori in centralina...ovviamente col reset risolvi fino alla prossima buca e falso contatto.. vedrai che sarà più difficile individuarlo che risolverlo 😉

Edited by CorradoB
    • Like 1
    Tubetto

Sensore posteriore abs, problema risolto [emoji106][emoji106]

Niko il Brusco
    1 ora fa, Tubetto ha scritto:

Sensore posteriore abs, problema risolto emoji106.pngemoji106.png

Ottimo 👍

Arturo

Ciao a tutti ragazzi con il mio leoncino (250) appena ritirato, non  riesco più a cisualizzare i km parziali (trip a - trip b, ma vedo solo il tot

Niko il Brusco
    6 ore fa, Arturo ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi con il mio leoncino (250) appena ritirato, non  riesco più a cisualizzare i km parziali (trip a - trip b, ma vedo solo il tot

Ciao Arturo.. fai un salto nella sezione presentazioni.

Venendo al tuo problema.. 🤔 non ti funzionano i tasti? Appena ritirata li vedevi  e adesso adesso non fa piú il passaggio? Dopo quanto è successo?..giusto per avere maggiori info.

🤔non è che hai tenuto premuto il reset, azzerando i dati, e che quindi non ha dati per fare trip a -trip b?.. ipotesi..