Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Accedi per seguirlo  
casper

Navigatore GPS

Recommended Posts

casper

Ragazzi voi che navigatore usate per la vostra moto?

Io uso un Tom Tom rider 550, e mi trovo molto bene ma la cosa ancora più bella è la possibilità di condividere i percorsi.

Sareste interessati a creare una pagina con i percorsi da condividere con tutti i possessori di Tom Tom?

• Voto + 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
RioneroTnT

Ottimo prodotto, ho letto che hanno cambiato il processore ( adesso quad core ) e aggiunte altre funzioni hardware rispetto al rider della serie 4xx  ( ho il 450 ), questi, infatti, soffrono all' avvio di una lentezza disarmante e se tocchi lo schermo peggiori la situazione 😫 ma una volta caricata la mappa e agganciati i satelliti va che na bomba :ya:

Buona l' idea di condividere i percorsi :ya: , apri pure il post in: proposte per i ritrovi oppure in i miei viaggi !

:birra:

ecco il video confronto :

dimenticavo, quando piove le gocce sullo schermo fanno da dito :asd: ,  non ti allarmare ( almeno la serie 4xx lo fa ) non è un guasto 😢

Link al messaggio
RioneroTnT

Link al messaggio
Marines89

Io per ora uso Google maps dal telefono e mi trovo benissimo perché capisce appieno le strade che voglio fare

Sono restio a prendere il Tom tom per un motivo banalissimo, il prezzo stratosferico che per ora me lo fa mettere in secondo piano rispetto a spese a maggior priorità (gomme, assicurazione, bollo e tagliando annuale visto che percorro circa 10.000km all'anno, forse quest'anno anche di più)

Link al messaggio
Biondo

Io sono anni che uso tomtom rider 2^ .
La cosa che mi ha sempre piaciuta è la possibilità di pianificare il percorso con esattezza senza limiti di tappe o passaggi.
Ovviamente il mio ormai un po’ datato soffre di uno schermo un po’ piccolo è un software di qualche anno, però il suo lavoro lo fa ancora alla grande e onestamente va benissimo per i miei viaggi.
Come sempre una buona pianificazione ti permette di fare la strada che davvero desideri altrimenti si rischia di andare a zonzo seguendo la vocina che ti manda su strade improbabili.
Resta fondamentale una buona cartina da portare sempre con se.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Marines89

In effetti ora che ci penso mi interessavo un annetto fa ai roadbook che, a fronte di una pianificazione molto dettagliata, non prevede una visualizzazione grafica ma indica le svolte e la distanza prima della successiva. 

In questo modo, lavorando all'unisono con il trip parziale, non si dovrebbe sbagliare. 

È un mondo a sé stante di provenienza dai raid. Sarei curioso di provarlo 

Link al messaggio