Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
CorradoB

Posizione targa

Recommended Posts

CorradoB
Inviata (modificato)

Piace a tutti la targa in quella posizione? ..a me non fa impazzire, specialmente dopo averla immaginata nella classica posizione sotto la coda... la linea del felino secondo me ne guadagna anche senza esagerare con l'inclinazione per non aver problemi con le fdo.

é una modifica a basso costo, con meno di 30 euro si prende portatarga e luce, ma esteticamente importante ,  un paio d'ore di lavoro per passare il cavo e fare 4 fori sotto la coda e il gioco è fatto...

Che ne dite? ..per voi meglio sopra o sotto?

Photoshop al volo per avere un idea 😉

Ps. ho letto di tanti portatarga che si rompono a causa delle vibrazioni ( specialmente quelli a basso costo 😟) ..magari si puo risolvere inserendo semplici gommini antivibrazioni sotto alle viti che fissano il portatarga al codino.. conoscete qualche modello affidabile che non costi uno sproposito?

targa bassa.jpg

targa alta.png

Modificato da CorradoB

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
il masso

Probabilmente la linea ne guadagnerebbe col riposizionamento della targa in alto ma dove è stata piazzata ora è in assoluto la migliore per quanto riguarda lo "spezzare" la colonna d'acqua che si alza in caso di pioggia... e non è così raro incorrere in piogge di questi tempi... estate in particolar modo... c'è da dire che potevano fare una struttura un pochino più figa e "leggera"... ho scritto ad una azienda toscana la Urbano Bruni di Poggibonsi (Siena) che fa accessoristica di livello e mi hanno risposto che sarebbero interessati a studiare un portatarga specifilo per la Leoncino, ma avrei dovuto portar loro la moto... e non mi era propriamente pratico...

Salutissimi - il masso

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)

Ma nel nostro caso, visto il sottocoda piatto un universale di qualita come questo Urbano Bruni ( tra l'altro anche con catarifrangente e a norma di legge, a patto di non inclinarlo troppo ) sarebbe perfetto secondo me...

Resta il problema dell'acqua.. dici che la targa in se non basterebbe a riparare? ..bisognerebbe provare e sono tentatissimo!

Oppure una soluzione tipo Trk che ha la targa alta e il paraspruzzi liscio senza targa, utilizzando il telaio originale ma con il paraspruzzi artigianale in alluminio piu piccolo e che segue meglio il profilo ruota  🤔 ...ma a sti punti la tengo li dove sta....

Schermata 2018-08-19 alle 12.56.30.png

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
zzzz1975
Inviata (modificato)

Concordo ke la struttura del portatarga è stata realizzata con tubi “pesanti”....

Ma la posizione mi piace...contraddistingue un po’ il felino.....

credo ke se la si mettesse sotto il codino , soprattutto sulla trail ke ha la gomma con un po’ più di “spalla” quindi gomma più alta, bisogna inclinarla troppo e le fdo potrebbero aver da dire....

considerate anche che la posizione omologata è quella di serie....

Corrado, vedo ke anche a te il conce ha messo il portatarga con la sua pubblicità coprendo il catarifrangente...io è la prima cosa ke ho levato rivettando nuovamente la targa ....

Modificato da zzzz1975

Link al messaggio
CorradoB
1 ora fa, zzzz1975 ha scritto:

Concordo ke la struttura del portatarga è stata realizzata con tubi “pesanti”....

Ma la posizione mi piace...contraddistingue un po’ il felino.....

credo ke se la si mettesse sotto il codino , soprattutto sulla trail ke ha la gomma con un po’ più di “spalla” quindi gomma più alta, bisogna inclinarla troppo e le fdo potrebbero aver da dire....

considerate anche che la posizione omologata è quella di serie....

Corrado, vedo ke anche a te il conce ha messo il portatarga con la sua pubblicità coprendo il catarifrangente...io è la prima cosa ke ho levato rivettando nuovamente la targa ....

...hai ragione...ho notato solo ora! ..appena posso la sistemo anche io 😉

Link al messaggio
Andò

A proposito, occhio ai portatarga dei concessionari che vi coprono il catarifrangente, io l'ho notato stamattina e quando ho tempo butto via tutto

IMG_20180918_153559.jpg

Link al messaggio