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rolato

Pneumatici

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rolato

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e spero di non aver gia fatto qualche casino.... comunque volevo porre una domanda sul TRK 502X se monta gomme con camera d'aria oppure no. Grazie

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casper

Per quello che ne so monta gomma tubles ma su cerchio per camera d'aria.

 

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rolato

Grazie casper mi servirebbe saperlo perchè mi piacerebbe acqistarla, ma se monta le camere allora nulla

 

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Marines89

Che un cerchio non tubeless monti gomme tubeless ho i miei seri dubbi. Un cerchio non tubeless non terrebbe la pressione nemmeno per 10 minuti. 

Comunque come mai questa angoscia delle camere d'aria? Ne abbiamo parlato già in un altro post e per l'uso medio che se ne fa della moto è quasi indifferente la gomma che monta 

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rolato

Per una questione di sicurezza personale...... in caso di foratura con la camera la caduta è quasi certa!!!!

 

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lucacbr
Inviata (modificato)

Anche con la camera la pressione non si azzera istantaneamente , a meno di uno squarcio , ma questo vale anche per i tubelles. 

La differenza sta che con un chiodo conficcato nel tubelles riesci a tornare a casa mentre con la camera no !!!

Modificato da lucacbr

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rolato

 

Per una questione di sicurezza personale...... in caso di foratura con la camera la caduta è quasi certa!!!!

 

E' vero avete entrambi ragione.... però purtroppo non trovo nessuno che mi sappia dire che gomme monta, tanto meno alla Benelli che sono ore che ci provo mah!

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Marines89
Inviata (modificato)
3 ore fa, rolato ha scritto:

Per una questione di sicurezza personale...... in caso di foratura con la camera la caduta è quasi certa!!!!

 

mah guarda, qualche anno fa non mi ero accorto di aver forato la gomma posteriore della mia TreK (tubeless), ci ho fatto quasi 100km in autostrada prima di decidermi a fermarmi nonostante avessi sentito fin da subito un comportamento "strano". Avevo perso tutta la pressione ma non sono caduto e la gomma era effettivamente bucata.

Come ha detto Luca una tubeless forata si può riparare e si torna a casa, una con camera d'aria forata bisogna cambiarla (anche se la "gomma" esterna rimane forata. Qui ora si potrebbe aprire il mondo di pregi e difetti dell'una o dell'altra.

In ogni caso esistono soluzioni per rendere "stagni" i cerchi a raggi passanti (cioè che attraversano il canale, da non confondere con il brevetto aprilia e/o kineo) applicando materiali polimerici internamente al canale (tipo bartubeless) o utilizzando "nippli" con oring a tenuta stagna (soluzione Alpina). In questo modo si rende stagno il canale e si possono montare gomme tubeless.

Modificato da Marines89

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rolato

Vero anche quello...va beh qualcuno la avrà pure acquistata no?? Grazie a tutti

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Daniel San

La TRK X monta gomme con camera d'aria, al contrario della TRK che monta gomme tubless.

 

buona strada

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