Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Maverick95

Bagnetto al felino

Recommended Posts

Maverick95

Salve a tutti, siccome ultimamente ho fatto giretti su terreni misti, il felino è rimasto un po' sporco sopratutto nella zona sottosella, voi avete già fatto un lavaggio? Come consigliate di procedere? Prodotti specifici da usare? 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
CorradoB

mmmm....i felini non amano l'acqua!! 😀😀 ...io per ora non ne ho usata ed è contento! 😀😀

battute a parte veramente per ora acqua non ne ho usata..straccio umido e poi straccio con cera a spruzzo Ma-Fra Last touch e sono riuscito a mantenerlo bello pulito 😁 ma era solo polvere o poco più..

Col fango è un altro discorso purtroppo..io direi shampo neutro per auto e soprattutto acqua a bassa pressione, se non lasci lo sporco settimane ad incrostarsi anche la moto piu infangata si lava bene senza alta pressione , specialmente se ogni lavaggio gli dai qualche prodotto protettivo tipo il last touch che non fa attaccare lo sporco 😉...bene sarebbe anche un bel compressorino e una bella soffiata dopo il lavaggio.

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Marines89

guarda sulla mia trek (e sulla vecchia produzione delle tre cilindri) l'ho lavata in tutti i modi possibili e non ho mai avuto problemi. Ovvio che se usi la lancia dell'autolavaggio meglio avere qualche accortezza: solo da almeno 1-2mt di distanza e se ti avvicini fallo solo sulla parte bassa della moto e sulle ruote. Mai direttamente su sovrastrutture e impianto elettrico.

Nel caso del fango ti direi appunto l'idropulitrice a bassa pressione o almeno ad una distanza ragionevole da non "trapassare le plastiche".
Per il resto della carrozzeria ogni prodotto è buono, dal vetril ai prodotti specifici per pulire, per finire con una bella passata di cera o lucido con panno in microfibra. E vedrai che sarà sempre come nuova (vedessi la mia trek non diresti che ha 10 anni e più di 70.000km).

Ma il segreto per la lucidità infinità lo tengo per me ahahhaha

Link al messaggio
zzzz1975

Qualcuno ha trovato i tappi X il terminale X nn far entrare acqua quando la di lava o piove?

Link al messaggio
Vin79

Io ho lavato la Leoncino con una idropulitrice per uso domestico mettendomi a debita distanza, unico problema è stata una leggera infiltrazione sul blocco comandi di sinistra, dei terminali non mi sono preoccupato molto come non l'ho mai fatto per le altre moto posseduto. 

Ovviamente dopo il lavaggio ho usato un compressore per soffiare bene via l'acqua da parti sensibili. 

Link al messaggio
CorradoB
35 minuti fa, Vin79 ha scritto:

Io ho lavato la Leoncino con una idropulitrice per uso domestico mettendomi a debita distanza, unico problema è stata una leggera infiltrazione sul blocco comandi di sinistra, dei terminali non mi sono preoccupato molto come non l'ho mai fatto per le altre moto posseduto. 

Ovviamente dopo il lavaggio ho usato un compressore per soffiare bene via l'acqua da parti sensibili. 

Beato te che hai lo spazio a disposizione per idropulitrice e compressore..io purtroppo no e devo andare al lavaggio quando è molto sporco 😒

Per il teminale non mi sono mai preoccupato tanto neanche io..l'importante è non dirigere la lancia direttamente verso il buco da riempirlo! ...se entra un pochino d'acqua ci pensa il bicilindrico alla prima accensione ad espellerla 😀

Link al messaggio
Marines89
36 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Per il teminale non mi sono mai preoccupato tanto neanche io..l'importante è non dirigere la lancia direttamente verso il buco da riempirlo! ...se entra un pochino d'acqua ci pensa il bicilindrico alla prima accensione ad espellerla 😀

esattamente, io ho il tappo per il terminale ma ho sempre avuto cura di non puntare il getto verso lo scarico anche quando la lavo senza tappo, in ogni caso non preoccupatevi perchè tanto lo scarico è più in basso del motore e anche se la moto viene sommersa dall'acqua l'importante è che non raggiunga la testata. Alla prima accensione e dopo qualche colpo di gas state tranquilli che ci pensa il motore a liberare il tutto

Link al messaggio
Eliano83

Io a scanso di equivoci la lavo con il motore acceso 😁

Link al messaggio
Marines89
22 minuti fa, Eliano83 ha scritto:

Io a scanso di equivoci la lavo con il motore acceso 😁

Ahahahah bella come battuta.

Comunque è una cosa che sconsiglio, anzi, più il motore è freddo meglio è. A me purtroppo un po si è sverniciato per via dello sbalzo termico tra motore caldo e acqua fredda

• Mi Piace 1

Link al messaggio