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CorradoB

Vibrazioni

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CorradoB

Da qualche giorno sto notando delle vibrazioni sui 4000/5000 giri... Niente di particolare ma mi chiedo se prima non le notavo perché in rodaggio guidavo in tutt'altra maniera...😎

Anche il vostro Felino fa le fusa? 😁

Si perché comunque sia per me sono fusa.. Oggi 150km sulla statale della cisa tra curve, curvoni, vento e sole in faccia, motociclisti che ti salutano e il suono del motore nelle orecchie è stata una splendida cavalcata col Felino che rispondeva magnificamente con fusa e ruggiti ad ogni carezza che gli facevo col gas 😁

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Marines89

Se non ricordo male anche la TRK ha qualche vibrazione intorno a quei regimi.
In ogni caso, visto che avete tutti le moto abbastanza "fresche" di km vi consiglerei di controllare la tensione della catena. Sembra una stupidata ma, visto che anch'essa è nuova, una lubrificatina e una controllatina ogni 1000-2000km andrebbe fatta.

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CorradoB
11 ore fa, Marines89 ha scritto:

Se non ricordo male anche la TRK ha qualche vibrazione intorno a quei regimi.
In ogni caso, visto che avete tutti le moto abbastanza "fresche" di km vi consiglerei di controllare la tensione della catena. Sembra una stupidata ma, visto che anch'essa è nuova, una lubrificatina e una controllatina ogni 1000-2000km andrebbe fatta.

Fatta in occasione del tagliando 400 km fa..e proprio da dopo il tagliando che mi sono accorto delle vibrazioni....l 'avrà tirata troppo? puo essere?

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il masso

...allo stato attuale (4000 km circa) nessun aumento significativo delle vibrazioni, sempre praticamente appena percettibili alle pedane e quasi inesistenti al manubrio.

Salutissimi - il masso

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Marines89
1 ora fa, CorradoB ha scritto:

Fatta in occasione del tagliando 400 km fa..e proprio da dopo il tagliando che mi sono accorto delle vibrazioni....l 'avrà tirata troppo? puo essere?

Dipende: se è troppo tirata sentiresti le vibrazioni dell'erogazione del motore (col rischio di allungarla troppo, se non romperla, al primo avvallamento), se invece è tirata troppo poco allora sentiresti la vibrazione della catena che sbatte.

Dipende anche che tipo di vibrazione senti, la prova del 9 per escludere la catena e tenere il motore a 4000-5000rpm costanti sul cavalletto e sentire se percepisci ancora le vibrazioni

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CorradoB
55 minuti fa, Marines89 ha scritto:

Dipende: se è troppo tirata sentiresti le vibrazioni dell'erogazione del motore (col rischio di allungarla troppo, se non romperla, al primo avvallamento), se invece è tirata troppo poco allora sentiresti la vibrazione della catena che sbatte.

Dipende anche che tipo di vibrazione senti, la prova del 9 per escludere la catena e tenere il motore a 4000-5000rpm costanti sul cavalletto e sentire se percepisci ancora le vibrazioni

Grazie Marines...appena fatto la prova che hai suggerito e le vibrazioni ci sono sempre, quindi esclusa la catena troppo tirata 😉

Probabilmente sono solo mie paturnie e ci sono sempre state solo che come dicevo, in rodaggio guidavo diversamente e ci facevo meno caso.. anche perchè sono minime, ad alta frequenza, e come il Masso solo sulle pedane e appena percettibili al manubrio.

Grazie comunque 😉

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Marines89
1 ora fa, CorradoB ha scritto:

Grazie Marines...appena fatto la prova che hai suggerito e le vibrazioni ci sono sempre, quindi esclusa la catena troppo tirata 😉

Probabilmente sono solo mie paturnie e ci sono sempre state solo che come dicevo, in rodaggio guidavo diversamente e ci facevo meno caso.. anche perchè sono minime, ad alta frequenza, e come il Masso solo sulle pedane e appena percettibili al manubrio.

Grazie comunque 😉

ok se sono minime e ad alta frequenza, escludendo il motore, deve essere sicuramente qualche accoppiamento che ha preso gioco, qualche vite che si è leggermente smollata e, se ha una rondella, comincia a vibrare. O qualche plastica che si è assestata

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nazario239

Ciao ragazzi, avete risolto il problema della vibrazione? Anch'io avverto lo stesso problema e non riesco a capire da davo arrivi. Grazie 

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CorradoB
10 ore fa, nazario239 ha scritto:

Ciao ragazzi, avete risolto il problema della vibrazione? Anch'io avverto lo stesso problema e non riesco a capire da davo arrivi. Grazie 

Ciao ma che tipo di vibrazioni intendi? ..motore o qualcosa che vibra? ..se intendi qualcosa che vibra io avevo un connettore di plastica dei cavi sotto al serbatoio, era vicino a quest'ultimo e toccandolo produceva il fastidioso rumore...risolto con una fascetta 😉 se intendi di motore, non un rumore ma vibrazioni alle pedane, al manubrio beh quelle ce le teniamo, fanno parte della nostra moto...sempre che non siano eccessive e a quel punto fallo presente al meccanico.

Edited by CorradoB

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Umberto93

Ho percorso circa 700 km e sarà che ora sono più sereno alla guida sto cominciando a porre molta attenzione a tutto.. non voglio allarmarmi per tutto però mi piace essere un motociclista consapevole e attento. Detto ciò tra i 4000 e 5000 giri quando lascio l’acceleratore si sente qualcosa forse metallico che vibra.. ma è una vibrazione che percepisci con l’udito non con vibrazioni di pedane o altro. Sarà qualche vite o qualche cavetto come qualcuno ha detto sopra. Non voglio pensare che con una moto nuova sto perdendo una vita importante hahah

comunue mercoledì vado a fare il tagliando dei 1000 e magari chiedo al meccanico di farsi un giro (sempre che non lo faccia da sé) perché questa è la mia prima moto. Non ho termini di paragone.. magari sono suoni normali. Anzi probabilmente è così 

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CorradoB

Ciao ti consigli di farlo anche da solo un controllo generale magari anche se non con chiavi alla mano solo visivamente.. Provando a smuovere con le mani staffe, staffette e cavi.. Magari trovi da solo il problema 😉

Così impari anche a conoscere la tua moto.. È credimi conoscerla è il miglio modo per risolverti tanti problemi, specialmente quelli di questa natura 

 

Edited by CorradoB
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Andò

Vibrazioni molto accettabili per un bicilindrico meno intense del pompo e 650 suzuki che avevo prima

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