Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Madjoker

Fiacchetta in due

Recommended Posts

Madjoker

In salita e in due è fiacca...esiste qualche sistema per dargli un po’ di cavalli??

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Marines89

Ciao. 

Mah guarda penso che la tua obiezione sia lecita visto che si tratta di un 500cc da 48cv  (40 alla ruota come hanno verificato alcune riviste).

non è di certo una moto da lunghi viaggi in coppia e non è nemmeno stata pensata per questo. 

Da  quel che so esistono collettori e terminali di scarico ma il guadagno in termini di potenza massima, visto che ti fanno guadagnare più su quella che sulla coppia ai bassi (che è quella che ti serve per gli spostamenti in 2), non è tale da giustificare, a parer mio, una spesa del genere. 

Perciò se il tuo uso è prevalentemente in coppia o ti rassegni alle prestazioni che ha la bella leoncino, o opti per una moto con una cilindrata maggiore (non è escluso che arrivi in futuro una leoncino con cubatura maggiore)

• Mi Piace 1

Link al messaggio
CorradoB
Inviata (modificato)
2 ore fa, Marines89 ha scritto:

Ciao. 

Mah guarda penso che la tua obiezione sia lecita visto che si tratta di un 500cc da 48cv  (40 alla ruota come hanno verificato alcune riviste).

non è di certo una moto da lunghi viaggi in coppia e non è nemmeno stata pensata per questo. 

Concordo...ma da li a dire che è fiacca 🤔 ok, dipende da cosa uno è abituato e anche da cosa ci si aspetta, dipende anche dal peso delle 2 persone , io peso 75 kg e la mia zavorrina 50 kg neanche ci si accorge di averla a bordo (ho un amico che tra lui e la compagna arrivano a 200...) considerazioni a parte definirla "fiacca" mi pare un tantino fuori luogo, lo direi di una moto che ti costringe alla prima ad ogni tornante  🤔 cosa che il felino proprio non fa! ...poi se uno si aspetta all'uscita di un tornante accelerazioni da alzare la ruota anteriore... beh ha sbagliato moto e forse, dico forse, definirebbe "fiacca" anche una Bonnie con 100Nm....

Modificato da CorradoB

Link al messaggio
Marines89
45 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Concordo...ma da li a dire che è fiacca 🤔 ok, dipende da cosa uno è abituato e anche da cosa ci si aspetta, dipende anche dal peso delle 2 persone , io peso 75 kg e la mia zavorrina 50 kg neanche ci si accorge di averla a bordo (ho un amico che tra lui e la compagna arrivano a 200...) considerazioni a parte definirla "fiacca" mi pare un tantino fuori luogo, lo direi di una moto che ti costringe alla prima ad ogni tornante  🤔 cosa che il felino proprio non fa! ...poi se uno si aspetta all'uscita di un tornante accelerazioni da alzare la ruota anteriore... beh ha sbagliato moto e forse, dico forse, definirebbe "fiacca" anche una Bonnie con 100Nm....

Si infatti. Il mio punto è proprio quello.

anche con la mia trek 1130 in due con i bagagli (che tra tutto facciamo qualcosa tipo 200-210kg) in salita devo ridimensionare l'uso del gas. 

Ovvio appunto che da un 500 non ci si possono aspettare miracoli, tutt'al più elaborandolo

Link al messaggio
Vin79

Credo che si debba scegliere una moto, oltre che per il lato estetico, per l'uso che se ne debba fare e per ciò che dalla moto stessa ci si aspetti. 

Ho posseduto moto che di cavalli ne avevano in abbondanza ma raramente ne facevo uso e moto che giravano sornione e con le quali ci si godeva il viaggio. 

La Leoncino non sarà un fulmine ma debbo dire che quando sono solo mi fa divertire e quando sono in due mi consente di viaggiare tranquillamente senza troppi problemi. 

Sicuramente una Leoncino con cilindrata maggiore sarebbe accattivante ma alla fine cosa potremmo farci? Certamente non viaggiarci senza sosta per giorni e giorni, non è una moto da viaggio e lo sappiamo bene... 

Credo che se la Leoncino ti piace solo per il look e non ti accontenta per le prestazioni sia il caso di scegliere un'altra moto.

P. S. In 2 e con bagagli su una strada in salita con belle curve io e la mia compagna ci siamo divertiti abbastanza ovviamente tenendo la moto sempre un po' su di giri... 

Io la adoro questa moto 

Link al messaggio
CorradoB

Come non quotarti Vin... aggiungerei ,visto che l'ho provata in fase di acquisto, se ti piace lo stile neoretrò\vintage ma vuoi un po più di pepe... questa Yamaha xsr700 a mio parere esteticamente moolto bella, 75cv, 68nm di coppia! ..senza fare considerazioni visto anche che questo non è il suo forum 😉 una sola, è una Jap!  ( anche se, a volte anche gli orologi svizzeri hanno problemi )

Peccato per gli 8500€ minimo chiavi in mano...con quello che costa in più ci prendi mezzo Leoncino! ...ah, ai quali bisogna aggiungerne almeno 500€ per un terminale di scarico, non per le prestazioni ma per il sound..non che sia brutto, semplicemente non si sente, è muta! 😂

2018-yamaha-xsr700-eu-garage-metal-studio-002.jpg

Link al messaggio
Vin79
5 minuti fa, CorradoB ha scritto:

Come non quotarti Vin... aggiungerei ,visto che l'ho provata in fase di acquisto, se ti piace lo stile neoretrò\vintage ma vuoi un po più di pepe... questa Yamaha xsr700 a mio parere esteticamente moolto bella, 75cv, 68nm di coppia! ..senza fare considerazioni visto anche che questo non è il suo forum 😉 una sola, è una Jap!  ( anche se, a volte anche gli orologi svizzeri hanno problemi )

Peccato per gli 8500€ minimo chiavi in mano...con quello che costa in più ci prendi mezzo Leoncino! ...ah, ai quali bisogna aggiungerne almeno 500€ per un terminale di scarico, non per le prestazioni ma per il sound..non che sia brutto, semplicemente non si sente, è muta! 😂

2018-yamaha-xsr700-eu-garage-metal-studio-002.jpg

Grazie Corrado fa piacere sapere che chi ha scelto la Leoncino condivide la stessa passione per questa moto. 

Esteticamente è carina però come dici tu è una jap e per me "non ha anima"... Gli 8500 euro poi fanno concorrenza alla Scrambler esagerati per questo genere di moto.. 

Risceglierei la Leoncino ad occhi chiusi per infinite volte..

Link al messaggio
AlexDrugo

Prima di acquistare la Trail ho provato alcune moto, e in particolare 2 XSR (diverse per colore e per la sella) dal concessionario Yamaha, usate ma con pochissimi chilometri. Esteticamente la moto è bellissima, molto curata, sella comodissima, solo il faro anteriore non mi piace per come è stato integrato nel design. Lo scarico pessimo per sound, inoltre vi assicuro che scalda maledettamente di più della Leoncino,  bastano neanche 2 minuti senza tirare e già sta a 90 gradi. Motore top davvero, ma ciò che proprio non ho digerito (e per questo alla fine ho rinunciato) è il fastidioso effetto on-off e le forcelle troppo morbide, o per dirla come un tester "sfrenate". Davvero su ogni semplice irregolarità mi sembrava di rimbalzare...

Link al messaggio
CorradoB
6 minuti fa, AlexDrugo ha scritto:

Prima di acquistare la Trail ho provato alcune moto, e in particolare 2 XSR (diverse per colore e per la sella) dal concessionario Yamaha, usate ma con pochissimi chilometri. Esteticamente la moto è bellissima, molto curata, sella comodissima, solo il faro anteriore non mi piace per come è stato integrato nel design. Lo scarico pessimo per sound, inoltre vi assicuro che scalda maledettamente di più della Leoncino,  bastano neanche 2 minuti senza tirare e già sta a 90 gradi. Motore top davvero, ma ciò che proprio non ho digerito (e per questo alla fine ho rinunciato) è il fastidioso effetto on-off e le forcelle troppo morbide, o per dirla come un tester "sfrenate". Davvero su ogni semplice irregolarità mi sembrava di rimbalzare...

Verissimo Alex!  ...e come ha detto Vin, ricomprerei il felino per infinite volte!

Link al messaggio