Vai al contenuto
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Eliano83

Gioco comando acceleratore

Recommended Posts

Eliano83

Salve a tutti, ormai dopo 700 km sono sempre più convinto di aver comprato la moto giusta. C' è una cosa che però devo regolare: il gioco sul comando dell'acceleratore. Qualcuno ha già provveduto? Per me è troppo e vorrei sapere se regolarlo è una cosa fattibile oppure no. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
il masso
Inviata (modificato)

...fallo fare al concessionario al tagliando dei 1000km... ti togli ogni patema di metter mano alla moto, almeno in questo momento... e fatti controllare anche la chiusura del gas... la mia andava malaccio...

Salutissimi - il masso

Modificato da il masso
info aggiuntiva

Link al messaggio
CorradoB
1 ora fa, Eliano83 ha scritto:

Salve a tutti, ormai dopo 700 km sono sempre più convinto di aver comprato la moto giusta. C' è una cosa che però devo regolare: il gioco sul comando dell'acceleratore. Qualcuno ha già provveduto? Per me è troppo e vorrei sapere se regolarlo è una cosa fattibile oppure no. Grazie

Anche io non amo i giochi ai comandi, come frezione e acceleratore, ma servono..ora non so se tu ne abbia parecchio ,allora regolalo o fallo regolare al primo tagliando.

Credo che anche te come me manovrando da fermo senti il rumore dei cavi che strusciano sul canotto di sterzo..ecco oltre il rumore lo sfregamento produce anche uno stiramento (anche se minimo) degli stessi e nello specifico quello dell'acceleratore, se non avesse gioco girando il manubrio a fine corsa nelle manovre da fermo a motore acceso daresti anche gas, che gia non va bene, ma sommato a quel filo che gia dai per fare la manovra diventerebbe anche pericoloso 😉

Link al messaggio
zzzz1975

Anche io ho questo fastidioso gioco (poco)....da sempre trialista quindi il gioco del gas e della frizione nn è ammesso...😂.

Prima della consegna un po’ me lo avevano regolato ...ma x me nn sufficiente...al primo tagliando fatto da un altro conce mi ha detto ke era regolato al max...prima o poi ci metterò mano io....

Corrado, per il cigolio dei cavi ho risolto molto semplicemente con uno spray siliconico...😉😉

Link al messaggio
CorradoB

Grande 😀 ma tipo lucida cruscotto o qualcosa di specifico? 

Provvedo subito.. Mi da un fastidio che non immagini.. anzi lo immagini visto che lo hai risolto! 😀

Link al messaggio
zzzz1975

9C9C960F-82A8-4EA8-875B-870C0B0AE4A7.png

Link al messaggio
CorradoB
32 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

9C9C960F-82A8-4EA8-875B-870C0B0AE4A7.png

👍   :thanks:

Link al messaggio
Marines89

come ha detto il buon corrado il gioco sull'acceleratore è necessario nelle moto stradali proprio per scongiurare accelerazioni accidentali a manubrio girato. Inoltre nella guida un po di gioco ci vuole perchè vi assicuro che dopo tante ore in sella, per via della stanchezza, è facile farsi scappare il gas (su un 500 magari si sente appena, ma su un 1130 che, notoriamente, è pronto ad ogni singola apertura del gas vi assicuro che sul bagnato non è una cosa così semplice).

Da manuale il gioco dovrebbe essere 1-2mm sia sul cavo acceleratore sia sul cavo della frizione, in ogni caso almeno 1mm

Link al messaggio